Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
Sign in to follow this  
jim Davis

Galleria Di Giovanni Romanini

Recommended Posts

Sembra Magnus, invece questo è di Romanini.....

Immagine postata

Tex spara.....:

Immagine postata

Disegni spettacolari! Grazie per averli postati. Il penultimo dovrebbe essere la copertina del texone cartonato anni '90, sbaglio ?

Edited by ymalpas

Immagine postata

Disegni spettacolari! Grazie per averli postati. Il penultimo dovrebbe essere la copertina del texone cartonato anni '90, sbaglio ?

Non ne ho la più pallida idea.....:(Li ho trovati oggi a mezzogiorno sul web. Altro non so. P. S.= comunque a ben vedere credo tu abbia ragione pard! ;)

Quella è la copertina del volume "Il Tex di Magnus" edito da Alessandro editore, un volume tra l'altro super costoso se non erro.

... non so chi sia questo autore

ahi ahi ahi!!! Romanini è quello che ha aiutato Magnus a fare i cavalli nel suo texone...... e non è solo bravo a fare i cavalli, ma è proprio bravo "di suo". Un artista!'ndemo mo!!

... non so chi sia questo autore

ahi ahi ahi!!! Romanini è quello che ha aiutato Magnus a fare i cavalli nel suo texone...... e non è solo bravo a fare i cavalli, ma è proprio bravo "di suo". Un artista!'ndemo mo!!
Giovanni Romanini non è solo "quello che ha aiutato Magnus a fare i cavalli nel Texone", è anche un veterano del settore, con più di 40 anni di esperienza. Per anni è stato l'inchiostratore di fiducia di Magnus (sue le chine di quasi tutti gli albi di Alan Ford firmati Magnus, tra le altre cose), nonchè disegnatore in proprio. Ultimamente è una delle colonne di Martin Mystere. Oltre a ciò è anche una persona versamente simpatica, il che non guasta.

Bivacco:

x2ouwl.jpg

Questa in bianco e nero è la miglior prova che sarebbe un ottimo acquisto nello staff di Tex.
Qualcuno non ricordo più chi, era scettico perchè avevamo visto solo tavole a colori, ma per me è promosso a pieni voti!! :trapper:

Edited by Santana

Questa in bianco e nero è la miglior prova che sarebbe un ottimo acquisto nello staff di Tex.
Qualcuno non ricordo più chi, era scettico perchè avevamo visto solo tavole a colori, ma per me è promosso a pieni voti!!  :trapper:

:shock: Scettico ?!?!?!?!?

... e chi è questo San Tommaso dei fumetti di Tex che dopo questi spettacolari disegni nutre ancora dei dubbi?

Qualcuno non ricordo più chi, era scettico perchè avevamo visto solo tavole a colori, ma per me è promosso a pieni voti!!? :trapper:

:shock: Scettico ?!?!?!?!?

... e chi è questo San Tommaso dei fumetti di Tex che dopo questi spettacolari disegni nutre ancora dei dubbi?

laughing Non ricordo più!!

Comunque i gusti sono personali e su questo non ci piove... ma mi sa che mi son sbagliato con Vannini (qualcuno era scettico nei suoi confronti) :D Ieri vaneggiavo! zzzz >:azz:

Lo scettico su Vannini ero io! :D Romanini però mi piace, davvero bravo!

Tranquillo pard San Tommaso è comunque andato in paradiso ;)

Altro bivacco e altro capolavoro!

Immagine postata

Uaoo !!! che spettacolo sembra di essere seduti al fuoco insieme a loro.

Immagine postata

Immagine postata

Gran bel disegino, molto suggestivo. Potrebbe essere una buona copertina per qualche pubblcazione dedicata a Tex.

Qui Romanini, libero da sudditanze grafiche o psicologiche al modello di Magnus, ci offre un Tex convincente e che non ricalca nemmeno Villa o Ticci.
A dire il vero, nel volto ci trovo un p? di Gary Cooper, ma forse è solo suggestione.
Carson semplicemente perfetto. clap clap

A me sembra più un Tex sul modello di Giolitti.

Altro stupendo Tex di Romanini:

Immagine postata

Immagine postata

Boh, per me questo Tex è uguale a quello di Sejas!

Cosè uguale che quasi mi sembra una copia.

Mentre l'ultimo postato da Sam mi sembra evidentemente modellato sul Tex di Villa.

Personaggi vari, tra cui Tex

Immagine postata

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.