Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
Sign in to follow this  
jim Davis

Galleria Di Giovanni Romanini

Recommended Posts

Immagine postata

Immagine postata

Davvero splendidi gli ultimi due acquerelli, di grande impatto e dinamicit?!Mi è venuta un'idea: fare disegnare a Romanini una storia breve per un color con questo stile acquarellato, secondo me sarebbe davvero fantastico (anche se forse come "color" non sarebbe molto "color".. :D )

Davvero splendidi gli ultimi due acquerelli, di grande impatto e dinamicit?!Mi è venuta un'idea: fare disegnare a Romanini una storia breve per un color con questo stile acquarellato, secondo me sarebbe davvero fantastico (anche se forse come "color" non sarebbe molto "color".. :D )

Concordo! Sarebbe una cosa molto interessante, soprattutto per lo stile acquerellato :)

Lo so, ha poco a che fare con Tex, ma spero mi perdonerete questo piccolo OT peraltro molto bello.

Il ritratto/caricatura ad opera di Romanini di due grandi del fumetto: Magnus e Bonvi.

Immagine postata

Dal sito:

Immagine postata

Due splendide opere di Romanini.

Immagine postata

Immagine postata

Davvero belli. Sembra una via di mezzo tra il Tex di Villa e quello del primo Ticci.

il tex sotto la pioggia è un vero e proprio capolavoro

Immagine postata

per Romanini c'è una speranza di vederlo prima o poi su una qualche testata di Tex??? anche una storia breve per il color... mi piacerebbe vedere un suo Tex perchè lo ritengo un bravo disegnatore

Un bellissimo primo piano, agevole nell'impostazione, che raffigura un Tex caparbio e sicuro di sè. :indianovestito: Da notare l'estrema semplicit? e leggibilità del segno grafico, visibilmente ispirato a Ticci e Civitelli... Romanini è un abilissimo disegnatore. Mi domando se in futuro avremo occasione di verderlo e ammirarlo sulle pagine di Tex... :inch: doubt

Non capisco come mai alcune immagini sono sparite dalla galleria....

Intanto rimetto questa:

Immagine postata

I quattro pards:

Immagine postata

Un bel Carson:

Immagine postata

Immagine postata

Immagine postata

Immagine postata

Immagine postata

Già postata da Sam Stone, qui un po' più grande... ;)

Edited by Santana

Immagine postata

Anche questa già postata da Sam Stone, ma qui più in un formato più grande.

Edited by Santana

No, ma gli devono far fare SUBITO un Texone, oh!!!

Beh come artista è ottimo ma dovrebbe, secondo me, trovare di più un "suo Tex"che non ricalchi Magnus, Villa e a tratti GalepSe perfeziona e " si costruisce" un Tex tutto suo, lo vedrei bene in un Texone

Romanini resta a mio avviso uno dei più bravi e talentuosi disegnatori nel panorama fumettistico mondiale. Un grande. :shock: La qualità delle sue tavole e dei suoi acquerelli è veramente ineccepibile (basti dare un'occhiata alle immagini postate nella galleria) e il vigoroso senso del realismo emanato dalle sue opere è sinceramente impressionante. Molto azzeccata, poi, la sua versione dei quattro pards, in particolar modo quella di Tex e Carson... clap

Beh come artista è ottimo ma dovrebbe, secondo me, trovare di più un "suo Tex"che non ricalchi Magnus, Villa e a tratti GalepSe perfeziona e " si costruisce" un Tex tutto suo, lo vedrei bene in un Texone

Per quanto mi riguarda, io per un Texone lo vedrei bene anche così com'?! :trapper: A tal proposito, mi domando perchè la SBE non gli abbia ancora proposto di disegnare uno Speciale oppure un ColorTex. A meno che non ci sia stato un rifiuto da parte sua... :mellow: Bisognerebbe chiederlo a Boselli... BK

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.