Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il "Degno Erede": Qual'? Il Capolavoro Di Nizzi Su Tex?


Pedro Galindez
 Share

Qual'è il capolavoro di Nizzi su Tex ?  

14 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Eccoci dunque alla seconda fase del sondaggio sulla migliore storia texiana di Claudio Nizzi. Anche per questo turno, ho scelto di raggruppare le 16 storie qualificate in 4 gironi; passeranno il turno le prime due classificate di ogni girone. Il primo girone di questo turno comprende le prime due classificate del girone A del primo turno ( "Fuga da Anderville" e "Gli spiriti del deserto" ) e le ultime due del girone D del primo turno ( "Il Pueblo Perduto" e "L'ultima frontiera" ). A voi la scelta, companeros!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

"Fuga da Anderville". "Gli spiriti del deserto" assolutamente no e "Il pueblo perduto" nemmeno, nonostante siano belle storie non reggono il confronto con le altre due. "L'ultima frontiera" ho detto bellissima, ma "Fuga da Anderville" è mitica perchè parla di una cosa interessantissima, appassionante e degna di nota. Si merita di vincere questo sondaggio ed ha il mio voto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

e beh, da grande estimatore di Nizzi, le voterei tutte e quattro, ma dovendo seglierne solo una non posso che associarmi a coloro che hanno votato prima di me e votare quella che per me non rappresenta tanto UNA storia di Nizzi, ma LA storia di Nizzi, forse quella che lo ha consacrato come uno dei migiori autori di Tex di tutti i tempi... Una storia geniale, ricca di ricordi ed emozioni, una storia che mette in luce tanto l'orrore della guerra, quanto sentimenti nobli come l'onore, la giustizia, l'abnegazione, l'amicizia e la lealt?... Una storia che ci regala un cattivo senza scrupoli, disposto a togliere la vita ai suoi giovani eredi al solo scopo di ottenere potere e ricchezza... UNA STORIA UNICA!!!!! Il Mio voto a FUGA DA ANDERVILLE

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ho votato IL PUEBLO PERDUTO.... però il guaio è che ho perdido la storia FUGA DA ANDEVILLE....

visto che ne parlate tutti così bene, devo assolutamente procurarmela alla prima occasione.... :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Prevedo vita sin troppo facile per "Fuga Da Anderville", quindi opto per la seconda migliore del quartetto: "L'ultima Frontiera" di Parlov.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tra due giorni chiudo il sondaggio; appare ormai chiaro il trionfale passaggio del turno da parte di "Fuga da Anderville" ( e la cosa era abbastanza prevedibile ); la lotta per l'assegnazione del secondo posto è invece ancora incerta ( anche se vede in vantaggio per l'assegnazione i due Texoni, cosa IMHO alquanto meno prevedibile ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Come già anticipato, dichiaro chiuso il girone A del 2° turno del sondaggio sulla migliore storia di Nizzi: passa il turno direttamente "Fuga da Anderville ", viene eliminata "Gli spiriti del deserto", mentre "Il Pueblo Perduto" e "L'ultima frontiera vanno allo spareggio ( che provvederò quanto prima a postare ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.