Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Nizzi: Lascia O Raddoppia ?


ymalpas
 Share

Nizzi e Tex...  

22 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Non si parla di un ritorno che è una ipotesi da escludere! Ma di qualche nuova storia, di quelle che lui vuole scrivere senza nessuna costrizione,destinate a pubblicazioni speciali o anche, perché no, alla serie regolare. Ma parliamo di una, due, tre storie, non di un ritorno vero e proprio.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io qualche storia di Nizzi la leggerei ancora volentieri.

Rileggendo la serie mensile completa, non posso dimenticare il grandissimo respiro di sollievo che ha provocato in me il suo esordio (benché non firmato), in un periodo in cui, purtroppo, le storie del grande GLB erano divenute per me quasi illeggibili.

E' innegabile che, dopo un periodo "aureo", la qualità dello scrivere di Nizzi sia andata col tempo declinando, ma credo non sia facile dedicarsi per quasi trent'anni allo stesso personaggio senza avere cali di tensione, se non vere e proprie crisi di rigetto. Forse avrebbe potuto scrivere un po' meno nel 6° centinaio (diciamo dopo "Mefisto"), quando gli alti e bassi sono diventati molto più frequenti: sono sicuro che la qualità delle storie ne avrebbe beneficiato.

In ogni caso, attendo con interesse l'esordio di Claudio sulla collana "Le Storie"...se poi dovesse arrivare (ipotesi che ritengo improbabile) ancora qualcosa per Tex, ben venga... :ok:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non si parla di un ritorno che è una ipotesi da escludere! Ma di qualche nuova storia, di quelle che lui vuole scrivere senza nessuna costrizione,destinate a pubblicazioni speciali o anche, perché no, alla serie regolare. Ma parliamo di una, due, tre storie, non di un ritorno vero e proprio.

 

Sì, sì, non avevo frainteso! Con 'ritorno' indicavo proprio quell'ipotesi. ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La mia contrarietà a un eventuale ritorno risiede nel fatto che non si può riportare indietro l'orologio del tempo. Lo scrittore che più mi ha appassionato è senz'altro GLB, ma -se per assurdo fosse possibile- non vorrei mai un suo ritorno. Era un'altra epoca, un altro stile, ora ci sono altre esigenze e difficilmente un autore collaudato potrebbe fare altro che ripetersi, con esiti necessariamente sempre peggiori. Teniamoci ciò che di buono è stato e andiamo avanti!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.