Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

La Migliore Storia Di Bonelli


Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Qual'? la migliore delle storie scritte da Bonelli ?

Io e Tex The Best lanciamo questa serie di sondaggi, ancora colpevolmente assenti dal nostro forum.

Questa settimana si discute delle storie dal numero 1 al numero 50!

Avventure brevi e movimentate dove la fisionomia dell'eroe incomincia a prendere lentamente forma, ma dominate anche da un ampio e epico respiro, che ancora oggi le fa ricordare come dei piccoli grandi capolavori.



Immagine postata Una bella giovane da salvare...

Immagine postata ... e un cuore da infrangere!

Immagine postata Un'altra bellezza diabolica...

Immagine postata... e un angelo con un nome sinistro che gli salva la vita!

Immagine postata Un caro amico....

Immagine postata ... e una bella pantera!

Immagine postata Mefisto prima...

Immagine postata ... e dopo!

Immagine postata Un ambientazione medievale...

Immagine postata ... e una preistorica!


Le storie sono tante: accanto a quello della vostra preferita, indicate anche i titoli di almeno altre due storie che vi piace ricordare!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutte le storie di GLB del periodo, ma, tra quelle che conosco, voto innanzi tutto per "La gola della morte" ( nn. 39 - 40; il primo ritorno di Mefisto ); mi paiono degne di menzione anche "L'asso di picche ( nn. 38 - 39; la prima storia di Tex a New Orleans ) e, anche se si trova al limite estremo di questa fascia, "I figli della Notte" ( nn. 49 - 51 ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Eccomi arrivato pure io a votare in questo nuovo sondaggio. Intanto complimenti a Ymalpas e a Tex The Best, per l'idea. Difficile per me scegliere tra le tante storie della fascia 1-50, si tratta di storie stupende tutte quante. C'è qualche storia veloce e quasi da riempitivo, comunque assolutamente da non buttare. Io voto per: ASSEDIO AL POSTO n 6, con il bellissimo assedio nel forte e l'orda di Apaches pronti a massacrare. Mi piace ricordare anche l'emozionante PATTO DI SANGUE, con la svolta nella vita del nostro ranger. LA GOLA DELLA MORTE, già citata dall'amigo Pedro, che mi ha preceduto. Mi spiace lasciare indietro altri capolavori di GLB, e ce ne sono veramente tanti. Al prossimo sondaggio :):indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Cito tra le tante la prima storia canadese "Il Tranello", quindi la seconda di Mefisto "La gola della morte" e "La voce misteriosa".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Falsa accusa, Dodge City e il figlio di Tex.

Sono tra le mie preferite, anche se si è costretti a scartare capolavorissimi, come Old Pawnee Bill e la voce misteriosa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Con una presentazione del genere non si puo' fare a meno di non partecipare ad un sondaggio come questo. Complimenti!
Da premettere che non sono un grande cultore delle prime avventure di Tex, che considero oggi troppo elementari e semplici, e malgrado abbia riletto tutte le prime vicende del nostro ranger, grazie alla collana a colori di Repubblica, faccio fatica a ricordarli. Comunque tra i primi 50 numeri ricordo molto volentieri "Il Tranello" e "Il segno indiano".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

classifica aggiornata:la gola dellla morte 6 votiil patto di sangue 5 il tranello 5 il sicario 2la voce misteriosa 2l'asso di picche 1i figli della notte 1assedio al posto n6 1falsa accusa 1dodge city 1il figlio di tex 1un audace rapina 1il segno indiano 1P. S. io ho scritto l' orma della paura e gli altri hanno scritto il tranello, come titolo della prima storia "canadese" di tex, per cui attribuisco il mio voto al tranello

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per cominciare volevo fare i complimenti per lo stile (sia grafico che di contenuto) con cui è stata impostata la domanda e poi volevo dar eil mio contributo indicando i seguenti titoli:- n° 7 Il Patto di Sangue- n° 39 La Gola della Morte- n° 50 I Figli della Notte

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

classifica aggiornata:la gola dellla morte?  7 votiil patto di sangue? ?  6° il tranello? è ? è ? è ? ?  5° il sicario? è ? è ? è ? ?  2la voce misteriosa?  2i figli della notte? è ?  2la dama di picche? ?  1assedio al posto n6° 1falsa accusa? è ? è ? è 1dodge city? è ? è ? è ?  1il figlio di tex? è ? è ?  1un audace rapina? ?  1il segno indiano? è ?  1

classifica aggiornata :)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

classifica aggiornata:la gola dellla morte?? 7 votiil patto di sangue? ??  6° il tranello? è ? è ? è ? ?? 6° il sicario? è ? è ? è ? ??  2la voce misteriosa??  2i figli della notte? è ?? 2il figlio di tex          2la dama di picche? ?? 1assedio al posto n6° 1falsa accusa? è ? è ? è 1dodge city? è ? è ? è ?? 1un audace rapina? ?? 1il segno indiano? è ?? 1la mano rossa        1uno contro venti      1il fuoco                  1

passano le prime 5
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Classifica aggiornata:La gola della morte 7 votiIl tranello 7 Il patto di sangue 6 Il figlio di tex 3Il sicario 2La voce misteriosa 2I figli della notte 2La dama di picche 1Assedio al posto n. 6 1Falsa accusa 1Dodge city 1Un'audace rapina 1Il segno indiano 1La mano rossa 1Uno contro venti 1Il fuoco 1Fuorilegge 1Con questa classifica si giocherebbero il quinto posto " Il sicario", "La voce misteriosa" e "I figli della notte".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

SONDAGGIO CHIUSO. passano alla fase finale "la gola della morte" "il tranello" "il patto di sangue" e "il figlio di tex" mentre vanno allo spareggio "il sicario" "la voce misteriosa" e "i figli della notte"


Nota di moderazione:

Nel sondaggio spareggio, dieci voti totali così distribuiti:

LA VOCE MISTERIOSA 4 VOTI
IL SICARIO 3 VOTI
I FIGLI DELLA NOTTE 3 VOTI

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.