Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Ve Lo Vedreste Tex Disegnato Sottoforma Di Manga?


Shinoda90
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Beh, per il pubblico delle ragazzine ci sono soprattutto gli shojo manga, anche se non è escluso che alcune leggano volentieri anche gli shonen. Ma se una persona, ragazza o ragazzo che sia, dovesse accostarsi a Tex perchè lo ha letto sotto forma di manga, non è detto che poi debba trasferire il suo interesse sul fumetto più tradizionale che noi conosciamo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

Un Tex manga lo accetteri solo dagli autori di SAM, RAGAZZO DEL WEST :w00t: !Che tra l'altro, essendo manga e anime dei primi '70, i creatori sono tutti della "vecchia guardia" (niente pericolo chibi, più realismo).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

3) Nessuno dei personaggi deve essere arricchito con onde kamehameha et similia e il moto degli oggetti deve rimanere fedele alle leggi della fisica ( niente oggetti che si deformano all'inverosimile come in holly e benji per intenderci... )

Terribile! :s Mi stai facendo apparire davanti agli occhi una scena orrenda con pallottole o frecce che si muovono al ralenti per una decina di vignette seguendo la vittima designata e centrandola con un effetto "twin shot" :colt:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Certo, un Tex versione manga sarebbe una edulcorazione del Tex che tutti noi conosciamo, ma sarebbe anche un interessante "diversivo", che, a determinate condizioni, potrebbe anche apparire piacevole alla lettura.
Per determinate condizioni intendo :
1) Niente chibi Tex o chibi Carson, per quanto modernista la sola idea di vedere un bambino con baffi e capelli bianchi mi fa rabbrividre :D :D
2) Limitare al minimo ( se non addirittura non prendere neppure in considerazione ) i volti in versione deformata tipici di questi fumetti.
3) Nessuno dei personaggi deve essere arricchito con onde kamehameha et similia e il moto degli oggetti deve rimanere fedele alle leggi della fisica ( niente oggetti che si deformano all'inverosimile come in holly e benji per intenderci... )

E' la stessa cosa che pensavo io. Basterebbe imporre delle regole al disegnatore giapponese.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Io se fossi sergio bonelli , me lo andrei a cercare un disegnatore giapponese(ce ne sono di bravissimi che hanno stili piu classici). Naturalmente parla uno a cui i manga piacciono e sarebbe entusiasta se si pubblicasse magari un texone in quello stile. Ho letto dei pregiudizi che andrebbero cambiati, perchè ci sono dei manga di altissima qualità e non è giusto odiarli tutti a prescindere solo perchè sono manga. Naturalmente il possibile disegnatore, prima di cimentarsi nel disegnare TEX , deve documentarsi molto e, per quanto può , adattarsi al personaggio.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi sergio bonelli , me lo andrei a cercare un disegnatore giapponeseNaturalmente parla uno a cui i manga piacciono e sarebbe entusiasta se si pubblicasse , magari un texone in quello stile.

Dio me ne scampi!!!Se un giorno Sergio Bonelli avesse un idea del genere, allora vorra' dire che la serie di Tex e' arrivata veramente alla frutta!!!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se un giorno Sergio Bonelli avesse un idea del genere, allora vorra' dire che la serie di Tex e' arrivata veramente alla frutta!!!

Penso che anche se Tex fosse vicino alla chiusura a Sergio Bonelli non passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di tentare un'esperimento del genere pur di mantenerlo in vita!E personalmente preferirei la sua chiusura ad una trasformazione di questo genere: se un giorno la serie dovr? chiudere sarà un segno dei tempi che andr? accettato, punto e basta. Perchè mi pare quasi un'eresia provare a propinarci un Tex-Manga soltanto per provare a fare un esperimento!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Se mai venisse in mente a Sergio Bonelli di fare un esperimento del genere, penso che lo vedremo sul Texone. Ma dubito che mai capiter?, Sergio ha sempre mostrato paura per la rappresentazione grafica di Tex troppo diversa dal classico. Non metto in dubbio che qualche disegnatore di Manga possa cimentarsi e ottenere un buon risultato, ma deve venir fuori un tratto estremamente classico. Se fosse sottoforma di manga sarebbe una rovina. :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Scusatemi , non pensavo di di scatenare queste reazioni. Comunque rimango della mia idea.

Non ti devi mica scusare, Proteus!! ;)Il forum esiste proprio per confrontarci ed è normale che tra tanti vi siano idee diverse. L'importante è portare le proprie idee civilmente, rispettando quelle diverse dalle nostre. :DE mi pare che in questa discussione non ci siano problemi. :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.