Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

I Supermiti


jim Davis
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Nella serie " I supermiti", La Mondadori ci presenta cinque volumi dedicati a Tex, in una bellissima edizione cartonata.
Ogni volume tratta un argomento ben preciso e troviamo all'interno da una a tre avventure complete e poi tante "pillole" delle storie di Tex;
per ognuna una breve introduzione di Sergio Bonelli; merito va anche a Franco Busatta che ha collaborato alla realizzazione di questi volumi.

Immagine postataImmagine postataImmagine postataImmagine postataImmagine postata

Le avventure complete per ogni albo sono:

I supermiti 50,Tex, Nascita di un'eroe
Il totem misterioso
L'orma della paura
La rivolta degli apaches;

I supermiti 56,Tex, I grandi nemici
satania
il sicario
l'orda selvagia;

I supermiti 59,Tex, I mondi nascosti
L'uragano,
L'isola misteriosa;

I supermiti 60,Tex, Ombre rosse
kiowas!
mescaleros station.
(questo include anche alcune tavole tratte da "Seminoles", e fu pubblicato quasi un contemporanea al Texone di Filippucci).

I supermiti 61,Tex, Uomini in guerra
L'oro del Sud.

La copertina de "i grandi nemici", è un'elaborazione de "L'ultima carica", è stata aggiunta una mano in primo piano con la pistola.
La copertina de "I mondi nascosti" è attribuita a Galep, per me, mai vista prima: un'inedito o un' ottima elaborazione di Manuele Scalia?


____________
Il prezzo è di 9,90 euro.

Modificato da jim Davis
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 mesi dopo...
  • Rangers

Ecco il nuovo "Supermito" della Mondadori:

Immagine postata

Ecco la presentazione dal sito della SBE:

Arriva l'estate e, in libreria, è di nuovo tempo di SuperMiti! è in quella collana targata Mondadori, difatti, che è approdato ?Tex è Uomini in guerra?, un nuovo volume che segue l'impostazione delle precedenti uscite di questa stessa linea editoriale: nelle sue quattrocento pagine, dunque, troviamo riproposta una lunga storia completa (?L'oro del Sud', 260 tavole sceneggiate da Antonio Segura e illustrate da Josè Ortiz), accompagnata da numerosi estratti da celebri avventure del Ranger, accumunate dal filo rosso sangue della guerra e di chi la combatte. Il tomo, curato da Franco Busatta, gode di un'introduzione firmata da Sergio Bonelli, nonchè delle varie prefazioni alle sezioni che lo compongono, sempre ad opera del nostro Editore, che si occupano di inquadrare le varie tematiche presentate sia dal punto di vista ?texiano? che storico/etnografico. Esploriamo, così, il rapporto tra Tex e i soldati e tra le Giacche Azzurre e i pellerossa, nonchè i diversi aspetti del conflitto armato nel Far West e delle figure che popolavano il drammatico scenario dell'epoca: dai Rurales ai disertori, dai semplici soldati di un avamposto nel deserto ai dispotici e boriosi ?caporioni? tanto invisi al nostro Aquila della Notte, dai Sudisti in lotta con i Nordisti ai reduci della guerra, fino alle Giubbe Rosse e agli Scout indiani. Lo facciamo attraverso le epiche pagine a fumetti scritte da Gianluigi Bonelli, Claudio Nizzi e Mauro Boselli, e con gli evocativi disegni di Aurelio Galleppini, Fernando Fusco, Pasquale Del Vecchio, Giovanni Ticci, Vincenzo Monti, Carlo Marcello e Dante Spada.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente preso, e letto tutto d'un fiato in un giorno.. Lo consiglio a tutti, è un'antologia imperdibile. Personalmente, apprezzo in modo particolare le vicende legate in qualsiasi modo alla guerra, e qui si propone un invito alla lettura molto eterogeneo ed esaustivo. Contiene estratti da: SOLDI SPORCHI, MESSAGGERO DI MORTE, BUFFALO SOLDIERS, SPEDIZIONE IN MESSICO, TRA DUE BANDIERE, SULLE PISTE DEL NORD, POLIZIA INDIANA, CERCATORI DI PISTE, più la storia intera del Maxi Tex L'ORO DEL SUD. Dunque, vengono trattate con precise introduzioni pressoch? tutte le tematiche legate appunto agli "uomini in guerra". Vediamo infatti Tex in azione a fianco dell'esercito contro gli indiani ribelli (SOLDI SPORCHI e BUFFALO SOLDIERS), Tex a fianco degli indiani contro i soprusi dei militari (MESSAGGERO DI MORTE), Tex che si scontra con i Rurales (SPEDIZIONE IN MESSICO), Tex che collabora con le Giubbe Rosse (SULLE PISTE DEL NORD), Tex coinvolto nella Guerra di Secessione (TRA DUE BANDIERE), Tex alle prese con il periodo post-Guerra di Secessione (L'ORO DEL SUD), e infine alle prese con alcuni argomenti che purtroppo sono stati toccati poche volte nella saga texiana, ossia i problemi legati all'istituzione dei corpi di polizia indiana (POLIZIA INDIANA) e i problemi legati alla diserzione e ai cacciatori dei disertori (CERCATORI DI PISTE). Molte di queste vicende, che avevo quasi dimenticato, mi è tornato voglia di rileggerle proprio dopo aver letto questa magnifica antologia. L'altra antologia texiana che ho letto è stata "I grandi nemici". Ottima anche questa, ma ha secondo me il difetto di inserire nemici che si potrebbero definire "secondari", o comunque che il grande pubblico potrebbe anche non ricordare (per esempio, Satania e il generale Quantrell), e tralascia nemici "storici" di Tex (per esempio, Mefisto, Yama, El Carnicero, Proteus, Il Maestro, la Banda degli Innocenti).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sarebbe un'idea interessante, per un prossimo anno, fare un'antologia dei grandi alleati (visto che c'è già stata anche quella sui grandi nemici).. I nomi non mancano: Montales, El Morisco, Tom Devlin, Nat MacKennet, Jim Brandon, Gros-Jean, Pat MacRyan, il generale Davis, Cochise, Ely Parker, solo per elencare i principali.. Cosa ne dite di un'idea del genere?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aquistato oggi "uomini in guerra" e devo dire la verità sono rimasto abbastanza sorpreso di questo albo... il volume e fatto veramente bene e contiene delle preziose chicce imperdibili per tutti gli amanti del genere western e sopratutto di tex willer,.. pensavo che aquistandolo mi sarei trovato davanti l'ennesima ristampa della mondadori buona solo per spendere soldi e invece con un certo sollievo mi sono accorto che i soldi una volta tanto sono ben spesi. quindi concordo in pieno con Ray!!!lo consiglio altamente a tutti!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rimprovero alla Mondadori che l'ultimo volume de  "i supermiti" ( Uomini ni guerra ), non sia stato pubblicato con la bellissima copertina cartonata come i precedenti.

A me invece questa scelta non dispiace:trovo che le copertine cartonate si deteriorino molto facilmente, ed in molte librerie qui a Roma le trovo già usurate o rovinate, fatto che me le fa girare alla grandissima.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Se non erro questo dovrebbe essere il sesto "supermito" dedicato a tex!!Sulle storie contenute all'interno non si sè niente??.. La copertina non mi piace molto, come al solito,? stato usato il collage di una vecchia copertina della serie con l'aggiunta di uno sfondo innevato...? un peccato che l'immaggine proposta in copertina non sia un immaggine di tex col giubboto classico del grande Nord! :colt:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.