Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Pasquale Frisenda


Zeca
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Amici, ecco per vostra conoscenza:

Intervista esclusiva al grandissimo MAESTRO PASQUALE FRISENDA nel blog portoghese di Tex!

Con alcune tavole in anteprima dell suo TEXONE (ancora inedita) di Tex ed anche alcune tavole di prova di Dylan Dog!!!!

Versione italiana - http://texwiller. blog.com/4865522/

Versione portoghese - http://texwiller. blog.com/4864987/

Ci sono arrivato per volere di Bonelli e Canzio. Io avevo espresso a Sergio Bonelli il desiderio di cambiare personaggio e genere, avevo davvero voglia di confrontarmi con altre cose ed atmosfere, ma come risposta è arrivata la proposta di fare questa storia di Tex, e soprattutto di essere inserito nella collana dei Texoni, cosa per me impensabile, e dunque un'occasione irrinunciabile. Di obbiettivi, per ora, ne ho solo uno: arrivare a farlo bene.

Immagine postata

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Secondo me Frisenda fa dei disegni favolosi, solo che non mi convincono i volti dei 4 pards. è bravissimo nei paesaggi, e anche nel rendere la polvere e il "disordine" nei vestiti dei personaggi. A mio modo di vedere è un autore adattissimo a disegnare Tex, ma in generale il western. Non vedo l'ora che esca la sua prossima storia. Il suo tratto, non so perchè, mi sembra chiaroscuro a matita, Cioè, non sono ombre proprio nere nere, ma ombre più..... realistiche. Secondo me è uno dei pochi attualmente su Tex che puo competere con Claudio Villa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Se non erro ha disegnato Patagonia, un lavoro niente male, mi è piaciuta molto quella storia, cosi come il modo di disegnare di Frisenda, un tratto che può sembrare "sporco", l'inverso di Letteri ma allo stesso tempo si adatta perfettamente a storia in ambienti paludosi e con foreste...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.