Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum
TEX THE BEST

La Migliore Storia Di Bonelli

La migliore storia di G.L.Bonelli QUARTI DI FINALE gruppo 3  

15 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Indecisissimo tra l'epica "il giuramento" e l'indimenticabile "In nome della legge"... alla fine il mio voto a quest'ultima... indimenticabili le brutture del carcere di vicksburg!!!!

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Vero ups Grazie Wast! ;) Allora, tra due capolavori assoluti come "Il giuramento" e "In nome della legge".... che faccioèIn un sondaggio precedente avevo ceduto alla nostalgia, votando "Il tranello", questa volta premio quella che a mio parere è l'opera migliore di un disegnatore scomparso, cioè Erio Nicol'... e vado su "In nome della legge"?

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Azz.. questa volta mi costringete a una dura scelta :D dal momento che tutte le storie citate sono fra le mie preferite.. Però va beh, facciamo una selezione.. escludo TRAPPER, che fra tutte è quella che ahimè mi tocca scartare subito.. IN NOME DELLA LEGGE sè è una gran bella storia, ma secondo me troppo lunga, in certi punti anche un po' contorta. Poi.. SAN FRANCISCO, con Tex sulle onde del Pacifico, e APACHE KID, con Tex in difesa degli indiani apache, sono senza dubbio a un passo dal capolavoro.. Ma il vero capolavoro, secondo me, è IL GIURAMENTO.. E' la più coinvolgente dal punto di vista emotivo, con un Tex spietato come non mai (memorabile la sequenza in cui Carson chiede a Tex: "Niente giudice, stavolta?" e Tex, tenendo in mano la pistola, risponde: "Eccolo qua, il giudice"). Questo è il Tex che vorrei sempre! In conclusione, il mio voto va a IL GIURAMENTO.

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

ed è l'unica che voterei con i disegni di Nicol'.

Boss.. mi sa che io e te non abbiamo gli stessi gusti sui disegnatori :D Io per esempio voterei qualsiasi storia, anche la più mediocre, se scritta da Nicol'.. perchè i suoi disegni hanno tutte le qualità per essere considerati opere d'arte! Per me è il migliore, a pari merito con Galep.. Però, come si dice, de gustibus.. :)PS: nessuno vota quel capolavoro di SAN FRANCISCO?.. :( Io ho votato IL GIURAMENTO, e confermo il mio voto, ma il mio secondo voto (se esiste :)) va senza dubbio a quella indimenticabile cavalcata sull'oceano ;)

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Wasted Years

Boss.. mi sa che io e te non abbiamo gli stessi gusti sui disegnatori :D Io per esempio voterei qualsiasi storia, anche la più mediocre, se scritta da Nicol'.. )

Detto da uno che dice di non apprezzare Ticci, Letteri e Fusco il concetto di "non abbiamo gli stessi gusti" è considerabile un complimentone :P :P :P :P . De gustibus...

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio voto è andato a"Il Nome della Legge". Le motivazioni sono quelle che avete ampiamente elencato (vicenda articolata su vari personaggi, i meccanismi del racconto si intrecciano "diabolicamente" tra di loro e non ultimi i disegni), ma è anche perchè in questa storia il Ranger pare davvero in grosse difficolt? (gli sbagli della Legge sembrano davvero difficili da sbrogliare), ma alla fine la Giustizia trionfa (si dice così, vero?)

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.