Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Collezione Storica A Colori Di Tex


Messaggi consigliati/raccomandati

Immagine postata

"Per tutti i diavoli, che mi siano ancora alle costole?".
Cosi' inizio, nel 1948, la lunga cavalcata di Tex Willer.
Oggi dopo quasi sessant'anni di successi,Repubblica e l'Espresso, in
collaborazione con Sergio Bonelli Editore, presentano una grandissima sorpresa
per tutti gli appassionati di Tex:la "Collezione Storica a colori"!
Per la prima volta interamente a colori le prime ormai classiche imprese
dell'eroe piu' famoso del West, in 50 volumi di grande formato impreziositi da
una copertina inedita, creata per l'occasione da Claudio Villa, e da
articoli e commenti firmati dal critico Luca Raffaelli e dall'editore Sergio Bonelli.
Il primo volume "Il Totem misterioso", cover qui sopra, sara' regalato
giovedi' 1 Febbraio 2007 con Repubblica.
I volumi successivi saranno in vendita giovedi'8 Febbraio a richiesta con Repubblica o l'Espresso.
L'avventura di Tex ricomincia... a colori!

Articolo tratto dal giornale di Sergio Bonelli.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille... ho già provveduto a "comandarli" a chi di dovere. Trovo solo che sia un peccato avere le storie "violentate" dai colori. è più bello senza, lasciando spazio alla fantasia (anche se ammetto la più parte delle volte non mi trovo a fantasticare sui possibili colori o meno, ma guardo piuttosto il disegno vero e proprio... il colore distoglie l'attenzione.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

d'accordissimo con te sul colore, inoltre secondo me contribuisce a diminuire il realismo del disegno..

Dipende: se fatto bene (certamente non come i centenari) potrebbe essere interessante, ma ho paura che prendano pari pari le strisce a colori edite dalla Mercury.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

a parte il primo volume che è in regalo, e che sparir? dalle edicole entro le 9 della mattina del 1 febbraio

Mi dovr? svegliare presto, cribbio :blink: !
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

oh, cribbio, sbaglio o hanno utilizzato la versione censurata.....? :bisonte:

Ciao Gianni,? notizia nota ormai da un pezzo che la versione utilizzata per i volumi di Repubblica sarà quella di Tex Nuova Ristampa, con tutti i rimaneggiamenti di testo e vignette di questa edizione :cry: Dall'alto è stato deciso così, dovremo accontentarci (comunque mi è stato assicurato che i colori sono molto belli). Ciao,Ago
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Una cosa e' certa:censurato o non censurato io comprero' tutti i volumi. Avere la possibilita' di gustarsi le prime eroiche avventure di Aquila della notte a colori e' un avvenimento che un "vero" malato di Tex non dovrebbe farsi sfuggire. E' da un mese che torturo il mio edicolante affinche' mi metta da parte tutti i numeri.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.