Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Collezione Storica A Colori Di Tex


Messaggi consigliati/raccomandati

Il quinto volume della "Collezione storica a colori di Tex" s'intitola:"Il re dei tiratori".
Immagine postata
E' questo un volume fondamentale per la storia del ranger.
Dopo essere riuscito a chiudere la palpitante avventura iniziata con il rapimento di sua moglie Lilith, ha inizio per Tex il lungo inseguimento della
banda fuorilegge dei fratelli Dalton.
Ma tra la vecchia e la nuova avventura passa evidentemente del tempo:si sapr?
infatti che sua moglie è morta e che le ha lasciato un figlio che porta lo stesso nome di Carson:Kit.
Ma sono solo informazioni quasi casuali fornite nel corso di una caccia spietata che si protrae per decine e decine di pagine emozionanti, e che porter? ad una delle scene piu' drammatiche della storia di Tex:la morte di Eugenia Moore, vittima del suo stesso senso di colpa e probabilmente ispirata al film
"Cime Tempestose" di William Wyler.
E' in questo volume, tutto a colori, che Tex stringer? un ferreo patto d'amicizia
con l'indiano Tiger Jack, da questo momento saggio e silenzioso compagno delle
sue avventure.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono belli, sono eleganti e da tenere.... anche se li considero un p? una violenza alla vera "essenza" di Tex. Io credo che il tratto di Galep ( come di tanti altri disegnatori ) sia più adatto al bianco e nero.. Ma questo non significa che sia contrario a prescindere al colore ( ma il colore fatto bene.... non questo orrore realizzato al computer dai toni smorti con la camicia gialla di tex che un altro p? ti fa abbronzare dalle pagine del fumetto tanto che è forte rispetto al resto ). Ho in mano il penultimo numero della Ken Parker collection.... non si poteva colorarli nello stesso modo con cui hanno relizzato " L'uomo delle Filippine " ?I motivi sono economici ?Mah.... comunque una cosa buona ne è venuta. se mi voglio rileggere le vecchie storie ora non sarà più costretto a toccare gli "originali".... che ogni volta che li prendo in mano ( data la veneranda età ed il loro status quasi di reliquia ) sudori freddi corrono lungo la mia schiena.... :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

Mah, ti dir? (a proposito, benvenuto :) ), per la lettura basta comprarsi una ristampa da 350 è e il giuoco è fatto :D .

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mah, ti dir? (a proposito, benvenuto :) ), per la lettura basta comprarsi una ristampa da 350 è e il giuoco è fatto :D .

E certo..... però questi sono più da collezione ( e la qualità è ottima ). le ristampe non le ho mai amate... mi riempiono solo la casa di cose che già ho....
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

quindi è una versione con disegni non censurati e testi si? la nuova ristampa era più censurata a livello di disegni?

La NR ripristinava molti dei disegni originali, anzi, a dire il vero, già TuttoTex.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

quindi è una versione con disegni non censurati e testi si? la nuova ristampa era più censurata a livello di disegni?

La NR ripristinava molti dei disegni originali, anzi, a dire il vero, già TuttoTex.
ma dal numero 96 in poi sono tutti originali anceh i nuova ristampa, visto che le striscie ristampate arrivano fino a quel numero e poi iniziano le storie originali col nuovo formato?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • co fondatore

nell'ultima uscita mi pare che ci sia una storia breve (avventura a cedar mines) che assomiglia molto a un'altra storia precedente... qualcuno sa quale?

E' una storia d'emergenza, con molte vignette riciclate dal # 6.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

ah ecco.... grazie. mi sembrava che c'era qualcosa di strano.... ma è una cosa un po' squallida a dire il vero... ma in tutte le versioni è così?

La storia fu pubblicata così in originale ed è rimasta così in tutte le ristampe.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ah ecco.... grazie. mi sembrava che c'era qualcosa di strano.... ma è una cosa un po' squallida a dire il vero... ma in tutte le versioni è così?

La storia fu pubblicata così in originale ed è rimasta così in tutte le ristampe.
Scusate, non ho capito molto. MI state dicendo che una storia IDENTICA e apparsa due volte nella saga di Tex??
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

nell'ultima uscita mi pare che ci sia una storia breve (avventura a cedar mines) che assomiglia molto a un'altra storia precedente... qualcuno sa quale?

E' una storia d'emergenza, con molte vignette riciclate dal # 6.
Verissimo. No, Aliprando: hanno scritto una storia riciclando i disegni.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

sul numero 12 della collana di repubblica nella storia che comincia a pag. 260 ("inferno a mac coy" se non sbaglio) dopo qualche vignetta si vede Tex che uccide 3 avversari ma questi dicono "quattro uomini morti....", "e io potevo essere il quinto". Errore originale o solita censura fatta male cancellando una vignetta e non cambiando il testo?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

scusate ho un'altra domanda.... nella nuova ristampa dal numero 23 fino al 26 mi pare c'erano 2 ministorie divise in 2 parti l'una, testi bonelli e disegni donatelli se non sbaglio.... sull'inserto con repubblica si vedranno anche queste ministorie?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

scusate ho un'altra domanda.... nella nuova ristampa dal numero 23 fino al 26 mi pare c'erano 2 ministorie divise in 2 parti l'una, testi bonelli e disegni donatelli se non sbaglio.... sull'inserto con repubblica si vedranno anche queste ministorie?

Intendi le storie che non c'entravano0 nulla con Tex?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

scusate ho un'altra domanda.... nella nuova ristampa dal numero 23 fino al 26 mi pare c'erano 2 ministorie divise in 2 parti l'una, testi bonelli e disegni donatelli se non sbaglio.... sull'inserto con repubblica si vedranno anche queste ministorie?

Solo una disegni di Donatelli... no, non credo proprio.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.