Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Collezione Storica A Colori Di Tex


Messaggi consigliati/raccomandati

io non leggo questa ristmpa, ho0 preso solo i primi due volumi tanto per farmi un idea. Ma volevo chiedere se si è mantenuta l'impostazione di raggruppare 27 strice per volume.

in che senso 27 strisce per volumenon ti sto capendo :indianovestito:
Nel senso che ogni volume raccoglie 27 volumi del formato a striscia: as esempio il primo volume della colezione storica conteneva i volumi:1. Il totem misterioso2. La roccia parlante3. Terrore a Calver City4. La mano rossa......... La mia domanda è quindi: adesso a metà circa del percorso editoriale della collezione storica, essa ne contiene sempre 27° oppure sono variate? e quando tra 5-6 numeri cambier? il numero di pagine per striscia (da 32 a 80) quante ne verranno raggruppate per singolo albo? qualcuno lo sa? o devo aspettare l'uscita di quel volume? Grazie
allora è vero che in un albo ci sono 27 strisce ma se sono 50 albi la collezione arriver? alll'albo 100 della serie mensile poi sono in ordini e non variate nel primo albo della collezione strica ci sono 318 pagine negli altri solo è spero fino alla fine 303poi ora stiamo all'albo 24 nella serie mensile stiamo al 48° un conto di raddioppionon lo so quante ne vengono raggruppate in un singolo albo ma credo massimo 25 o 26 spero che abbia descritto bene quello che so :indianovestito:
Si, ok ho capito (più o meno), ma la mia domanda era un altra. Si è continuato dal numero 2 al numero 23 a raccogliere 27 striscie?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

aLTRIMENTI, posso farla cosi:L'ultimo albo della colelzione storica (Il popolo dell'abisso) continen questi titoli?16. La porta delle mille felicit?17. Tex fa una sorpresa18. Incursione al Paradise19. Il prezzo del sangue20. Il pugnale avvelenato21. L'ultimatum di Tex22. Battaglia sul Ponte23. Nel covo del drago24. La trappola di fuoco25. La legge del giudice Colt1. Il segno del serpente2. La strega del Colorado3. Tamburi nella notte4. Lo stregone dei Walapai5. Nel covo di Mah-shai6. La valle degli scheletri7. Le terre dell'abisso8. Nel covo dei mostri9. La zattera della morte10. Il popolo dell'abisso11. L'attacco di Makandra12. La città morta13. Sulla pista di Laredo14. Troppo tardi!15. Uno spiacevole incontro16. Incursione notturna17. Tex fa una retata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io la sto collezionando e sono arrivato al volume numero 25, credo. Secondo me è vero che il colore rovina i disegni classici però per me che non avevo mai letto un Tex in vita mia è una buona cosa anche perchè così ho iniziato a leggere i Tex dal primo volume ossia "IL TOTEM MISTERIOSO"

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io la sto collezionando e sono arrivato al volume numero 25, credo. Secondo me è vero che il colore rovina i disegni classici però per me che non avevo mai letto un Tex in vita mia è una buona cosa anche perchè così ho iniziato a leggere i Tex dal primo volume ossia "IL TOTEM MISTERIOSO"

ma di albi della collezione storica c'è l'hai tutti??
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

si concordo anche perchè sono così tanti che non so più dove metterli :generaleN: :trapper:

Mio giovane ed innocente amico, tu non sai allora cosa vuol dire avere la collezione completa di Tex, altro che pochi volumi :P ...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

sarà pure giovane ed innocente ma non sono scemo,. So quanto può essere ingombrante un'intera collezione di fumetti. Mio zio ad esempio non si è mai perso un numero di topolino e anche adesso che se li leggono i figli continua a collezionarli e sai dova li tiene tutti? IN UN GUARDAROBA!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

nel numero 25 c'è una striscia che finisce (e di solito c'è il titolo di quella nuova) ma in questo caso continua senza titolo, comincia solo la numerazione nuova dopo la vignetta 32..... come mai? verso la fine del volume...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

nel numero 25 c'è una striscia che finisce (e di solito c'è il titolo di quella nuova) ma in questo caso continua senza titolo, comincia solo la numerazione nuova dopo la vignetta 32..... come mai? verso la fine del volume...

Hanno iniziato ad inserire i titoli di striscia in alto alla pagina. :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

nel numero 25 c'è una striscia che finisce (e di solito c'è il titolo di quella nuova) ma in questo caso continua senza titolo, comincia solo la numerazione nuova dopo la vignetta 32..... come mai? verso la fine del volume...

Hanno iniziato ad inserire i titoli di striscia in alto alla pagina. :indianovestito:
ma solo in quella striscia.... poi nelle successive ci sono ancora i titoli in grande e non in alto.... come mai?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Perchè :huh: ?

:generaleN: Non chiederlo a me... Penso che nella prima pagina della striscia ci fosse un riassunto, od una specie di copertina. :capoInguerra:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

tex diventa agente indiano in quale numero? sul 26 dice di esserlo ma quando è stato ufficialmente messo come capo riserva indiana navajosè

Mi pare lo diventi nel numero 10 o 11 della serie. Quando muore Freccia Rossa.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

tex diventa agente indiano in quale numero? sul 26 dice di esserlo ma quando è stato ufficialmente messo come capo riserva indiana navajosè

Mi pare lo diventi nel numero 10 o 11 della serie. Quando muore Freccia Rossa.
sei sicuro? cerimonia ufficiale o lo dice in una vignetta? non lo ricordo proprio.... io ricordo solo che lo dice in "sangue navajo"
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho riguardato, ma nel 12 sembra essere ancora in vita. Ma una cerimonia me la ricordo... Nell'10, Tex riceve la fascia di Wampum.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.