Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Collezione Storica A Colori Di Tex


Messaggi consigliati/raccomandati

La dichiarazione di Sergio Bonelli si riferisce effettivamente al prolungamento dal n. 51 all'84. Per quanto riguarda quello successivo ho sentito delle voci secondo cui la collana potr? forse arrivare a circa 150 numeri. In tal caso, probabilmente, essa terminer? col numero 400 della serie regolare, cosa giustificabile col fatto che si tratta di quello con l'ultima storia e l'ultima copertina disegnate da Galep , le quali rappresentano l'ultimo contributo a "Tex" da parte di uno dei suoi creatori originari ( l'ultima storia di GLB, com'? noto, è quella apparsa nel n. 364 )

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La dichiarazione di Sergio Bonelli si riferisce effettivamente al prolungamento dal n. 51 all'84. Per quanto riguarda quello successivo ho sentito delle voci secondo cui la collana potr? forse arrivare a circa 150 numeri. In tal caso, probabilmente, essa terminer? col numero 400 della serie regolare

Ottimo... prolungare oggi per altri 70 volumi vuol dire, imho, non porre limiti al termine della collezione. Terminarla oggi avrebbe avuto senso, un'opera limitata al primo periodo di TEX, chiuderla al n. 150 , no. Naturalmente dipende dal successo nelle edicole che, se continua allo stesso modo, permettera' all'opera storica di raggiungere l'edizione principale. MarcP
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Ci sono albi che di storico non hanno nulla, ma sono recentissimi, addirittura io studiavo già all'universit?, (ed oggi non ho ancora 36 anni) quando usc? il numero 370... L'unica cosa che trovo di buono in una prosecuzione ad oltranza è vedere ancora tante copertine di Claudio, che sono FANTASTICHE, anche se, per fare queste e le altre, non lo si vede da un secolo nella serie regolare ne' in uno straccio di speciale... UFFA.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

150 volumi sono davvero troppi.
Secondo me dovrebbe raggiungere il numero 250 del Tex gigante, con quell' avventura, sempre secondo me, finisce il Tex "classico" e comincia l' "era moderna", quella che continua tutt'ora.
Oltretutto, se CVilla dovr? disegnare così tante altre copertine, chissà quando rivredemo una sua avventura su Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

(Jim Davis@ 23 agosto 2008 ore 01:12)QUOTE

Oltretutto, se CVilla dovr? disegnare così tante altre copertine, chissà quando rivredemo una sua avventura su Tex.

Non credo che questa sia una grande preoccupazione per la SBE: dopo la nomina di Villa a copertinista sono uscite soltanto due sue storie di Tex ( almeno una delle quali, "L'uomo senza passato", probabilmente iniziata prima della sua successione a Galep ).
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Onestamente io gioisco non poco alla prospettiva di poter vedere anche le storie del 200\400 a colori!! Caspita storie fantastiche come la tigre nera, l'uomo con la frusta, fuga da Anderville, Il solitario del west, la strega... mi viene il magone solo a pensarci!! Certo ciò implica che la prossima storia del caro Claudio slitter? ben in l' nel tempo, ma secondo me anche le sue copertine sono dei grandissimi capolavori che grazie al tex di repubblica possiamo goderci SETTIMANALMENTE!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ci sono albi che di storico non hanno nulla, ma sono recentissimi, addirittura io studiavo già all'universit?, (ed oggi non ho ancora 36 anni) quando usc? il numero 370... L'unica cosa che trovo di buono in una prosecuzione ad oltranza è vedere ancora tante copertine di Claudio, che sono FANTASTICHE, anche se, per fare queste e le altre, non lo si vede da un secolo nella serie regolare ne' in uno straccio di speciale... UFFA.

Gli albi "Storici" fino al 150 dovrebbero essere TUTTI datati al max anni 70. Se come sembra sono pubblicati in ordine cronologico. Dico la mia... ho superato i '50. ho letto ogni mese TEX per 25 anni (fin dal primo numero) perche' mio padre era ed e' un appassionato. Sposatomi, non sono piu' riuscito a seguirlo e ho abbandonato. Oggi grazie a Repubblica ho avuto la possibilità di riappassionarmi a Tex ed a storie che la memoria mi riporta a galla e spero di poter completare TUTTA la collezione con gli album, diciamo dal 300 in poi ?, che non ho avuto la possibilità di seguire normalmente. Inoltre a colori sono stupende :indianovestito: . Un Saluto, MarcP
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Bisogna che ci mettiamo d'accordo su un fatto. Il numero 150 di cui si parla, dedotto dalla lunghezza dei diritti che repubblica avrebbe acquistato per la pubblicazione, sarebbe il numero 150 di repubblica, non della serie regolare. Il numero 150 di repubblica, da altri calcoli, dovrebbe contenere la storia circa 400 della serie regolare. Per cui, ben lungi dagli anni '70, si arriverebbe al 1994 circa. Qui si parla della collezione storica, che ha già ora sorpassato il numero 150 della serie regolare, e sta per toccare il 200. Anche a me i colori piacciono molto , anche se questi sono abbastanza mediocri. Comunque, per gli arretrarti dal 300 in poi si trovano a prezzi modici in fumetteria.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il numero 150 di repubblica, da altri calcoli, dovrebbe contenere la storia circa? 400 della serie regolare. Per cui, ben lungi dagli anni '70, si arriverebbe al 1994 circa. Qui si parla della collezione storica, che ha già ora sorpassato il numero 150 della serie regolare, e sta per toccare il 200. Anche a me i colori piacciono molto , anche se questi sono abbastanza mediocri. Comunque, per gli arretrarti dal 300 in poi si trovano a prezzi modici in fumetteria.

mmm... non capisco questa avversione alla pubblicazione di ulteriori numeri della cosidetta "collezione Storica". Vi riporto il commento di mio padre, oggi 80 anni e lettore di TEX dalle prime strisce, quando vide nella mia biblioteca quasi 50 numeri della collezione... : " io ci ho messo una vita a raccoglierli e tu in un anno... bha!!!'"Il definitiva ci troviamo davanti ad una operazione commerciale, che sta avendo successo, che riavvicina vecchi lettori e sicuramente ne aggiunge di nuovi, che non toglie nulla agli aficionados, che insomma rafforza la presenza di TEX e di cui tutti dovremmo essere contenti ed invece ci sono levate di scudi contrari che non capisco... Vorra' dire che chiederemo di cambiare la raccolta da "collezione storica a colori" in"collezione a colori". :D :D Ok? :indianovestito: Buona serata,MarcP
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per ora, a quanto mi risulta, non vi sono state ancora dichiarazioni di Sergio Bonelli sul prolungamento dell'iniziativa; comunque, sul sito di Repubblica, il "Piano dell'opera" si estende ormai su 2 pagine, la prima delle quali comprende i primi 70 numeri dell'iniziativa. Pare quindi sembre più probabile che essa raggiunga il 150? volume ( e il n. 400 della serie regolare ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

beh visto il numero appena uscito in edicola possiamo dare per certo che andranno oltre il numero 200, questo è sicuro... io comunque mi auguro che la serie continui sino al numero 400, dato che in questo modo si può far onore anche a disegnatori che sono ormai colonne portanti della serie ( es villa e civitelli ) che in una raccolta limitata al numero 200 non avrebbero trovato spazio...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io sto iniziando seriamente a preoccuparmi. 1) non so piu dove metterli 2) sto comprando storie che ho già, ma mi scoccia lasciare la raccolt? a perdersi nel nulla. Infatti stavo seguendo la nuova ristampa e ho iniziata a prenderla dal numero 188 con regolarit?. Poi non capisco una cosa: tex di repubblica (settimanale) ha raggiunto circa il numero 200 (piu o meno) della nuova ristampa (bi settimanale) quindi entro pochi (relativamente ) numeri, lo supererebbe. A quel punto avrebbe senso mandare avanti una raccolta come la nuova ristampa?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Noi l'avevamo già pensato... Civitelli stesso ha detto ad Uchronia che Bonelli è rimasto estremamente felice di come sta andando la collana... a tal punto che sta meditando maggiori speciali a colori!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anch'io il commento di Sergio Bonelli sul numero 575; stando così le cose, l'unica controindicaizione per una continuazione indefinita della Collezione storica a colori è che ogni volume equivale grosso modo a 2,6 albi di Tex; di conseguenza dopo aver raggiunto e superato la Nuova Ristampa, la serie a colori superer? il Tuttotex, poi il Tre Stelle e infine raggiunger? l'inedito ( a meno che agli acquirenti non caschino le braccia prima..... ;):rolleyes: ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

piu che le braccia, cascheranno le librerie. Non so a voi, ma io ho già riempito quasi completamente la mia (molto piccola). Penso di continuare per altri 5 o 6 numeri, dopo andr? avanti di nuova ristampa. Alla fine gli albetti per me hanno piu fascino :) e poi il b\n per me è tex! :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Secondo me la serie a colori raggiunger? la nuova ristampa, la sorpasser?, arriver? al numero 400 della serie regolare e poi verr? fermata; ma questo non tanto per una questione di non raggiungere le altre serie o per un calo degli acquirenti, bensì perchè il numero 400 segna definitivamente il passiaggio dal Tex "classico" al nuovo e tanto discusso Tex che fa tanto discutere il sottoscritto e la sua nemesi preferita ;). Il numero 400 segna inoltre un'altra fine "storica" ossia quella di Aurelio Galleppini alle copertine e l'inizio dell'era Villiana. IMHO la serie verr? effettivamente stoppata in questo punto per poi magari riprendere, a distanza di 2\3 anni e proseguire fino al numero 600.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io sono l'unico che invece di pensare a questioni di numero o di spazio pensa al portafogli?cavolo, sono fumetti costosissimi, colorati male, ed escono con molta frequenza. Le copertine sono capolavori, ma cavolo, continuando fino al 400 sapete quanti soldi sono? più o meno 2800 euro, ma stiamo scherzando? capisco che vedere tex così ben accolto faccia piacere, ma non tutti possono permettersi 6,90 euro a settimana, ed ora anche il fumetto è diventata roba per pochi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

non sei l'unico che pensa al portafogli, gros jean.. anch'io non compro più da un pezzo la collezione storica a colori a causa del prezzo... preferisco la nuova ristampa, che oltretutto sta ristampando questo mese alcune tra le più belle storie texiane!! :D :D... mi dispiace non aver potuto continuare con la collezione a colori di repubblica, però... :unsure:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh ragazzi, ammetto che quello economico è problema anche per il sottoscritto seppur abbia un introito fisso mensile... Tuttavia penso che la collezione storica a colori sia una vera chicca per ogni texofilo che si rispetti, e poi, diciamocelo chiaramente, se dovessimo calcolare il costo di ogni singolo albo, gigante, maxi e almanacco che abbiamo messo da parte, nessuno di noi dovrebbe più comprare un fumetto... ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Meno male che non vi siete mai tuffati nei comics usa ragazzi :D decine di testate da seguire,2 euro per un albo grande un decimo di uno di tex, i TP (le ristampe, lunghe la metà di un texone di repubblica) che costano attorno ai 10 euro (con "speciali che superano la ventina). Insomma, rispetto ai prezzi di altre cose non è cosi proibitivo (e poi quei soldi prima o poi verrebbero spesi nella nuova ristampa o altri albi, semplicemente si pagano "prima" per avere prima piu storie). il problema per me, lo ripeto,? lo spazio. Albi così grossi non dovrebbero mai durare cosi a lungo :( vedremo in futuro se riuscir? a risolvere il problema in qualche modo :(

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io sono l'unico che invece di pensare a questioni di numero o di spazio pensa al portafogli?cavolo, sono fumetti costosissimi, colorati male, ed escono con molta frequenza. Le copertine sono capolavori, ma cavolo, continuando fino al 400 sapete quanti soldi sono? più o meno 2800 euro, ma stiamo scherzando? capisco che vedere tex così ben accolto faccia piacere, ma non tutti possono permettersi 6,90 euro a settimana, ed ora anche il fumetto è diventata roba per pochi.

guarda, io posso tranquillamente permettermelo il "COLLEZIONE STORICA" ma quoto in pieno il tuo intervento perchè allo giungere di certe notizie mi è venuto subito da pensare a quanto faccia schifo questa operazione editoriale.... e soprattutto da quale pulpito provenga
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la serie a colori raggiunger? la nuova ristampa, la sorpasser?, arriver? al numero 400 della serie regolare e poi verr? fermata; [...] IMHO la serie verr? effettivamente stoppata in questo punto per poi magari riprendere, a distanza di 2\3 anni e proseguire fino al numero 600.

Condivido... ribadisco che la serie ha riavvicinato vecchi e nuovi lettori e quindi uno stop tra 18 mesi per poi riprendere e raggiungere il numero 600 dell'inedito e' abbastanza verosimile. Capisco che chi segue la serie inedita ha qualche dubbio nel continuare, ma mettiamoci nei panni di chi invece si e' avvicinato a TEX per la prima volta o riavvicinato dopo moltissimi anni, il mio caso, che ha la possibilita' di leggere 300 pagine alla settimana. l'esultanza di Bonelli docet. Un saluto.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.