Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Collezione Storica A Colori Di Tex


Messaggi consigliati/raccomandati

A questa notizia provo due sentomenti contrastanti:il primo è di piacere e orgoglio, perchè questo è un primato assoluto del fumetto che amo. Il secondo è di rabbia, perchè mi chiedo se il mio amato Villa sia ancora un disegnatore di Tex :malediz...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Beh penso che ormai ce lo aspettassimo un p? tutti. Io mi aspetto anche un'ulteriore prolungamento. Non ne ho preso neanche un numero, ma sono contento del successo che sta riscuotendo questa ristampa. Mi spiace non avere Villa sulla regolare, ma anche le sue copertine sono una più bella dell'altra. -ave_ :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non credo che sia stata un'idea totalmente non condivisibile, quella di continuare la serie. Se il pubblico la segue e la compra, perchè non proseguirla? Penso che la grande maggioranza dei lettori di questa collezione siano anche lettori di Tex, o perlomeno spero che lo siano almeno diventati!Io ho solo i primi 20 numeri, anche perchè non avrei mai avuto lo spazio (ne i soldi) per continuarla, comunque questa è stata di sicuro un'ottima iniziativa!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Credo di averlo già scritto qualche pagina fa, ma mi ripeto qui: a mio avviso è una cosa buona e giusta il prolungamento della serie, anche se la mia libreria scoppia... :indianovestito: però da vecchio texiano DOC quale mi ritengo, sono veramente contento ! ::evvai:: ::evvai:: Mi farebbe un piacere immenso avere tra le mani anche un "PORTFOLIO" con TUTTE le copertine di Claudio, magari con qualche prova di copertina in piccolo... :inch: E poi, quando finir? la serie Tex, chissà che non si cominci con qualche altra a grande tiratura, che so... Dylan Dog, Zagor, Mister No, Giulia... :shock:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io sono combattuto, se continuare a comprarli o fermarmi al 200 :unsure: Bah ho ancora 3 settimane per pensarci. Comunque sono contento che continui, secondo il mio parere come raggiunge il numero in edicola la continueranno magari facendone un numero ogni 3 mesi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io sono combattuto, se continuare a comprarli o fermarmi al 200 :unsure: Bah ho ancora 3 settimane per pensarci. Comunque sono contento che continui, secondo il mio parere come raggiunge il  numero in edicola la continueranno magari facendone un numero ogni 3 mesi.

_thia- _thia- _thia- fermarti al 200 ?????? :shock: :shock: :shock: :malediz... :malediz... :malediz...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Credo di averlo già scritto qualche pagina fa, ma mi ripeto qui: a mio avviso è una cosa buona e giusta il prolungamento della serie, anche se la mia libreria scoppia... :indianovestito: però da vecchio texiano DOC quale mi ritengo, sono veramente contento ! ::evvai:: ::evvai:: Mi farebbe un piacere immenso avere tra le mani anche un "PORTFOLIO" con TUTTE le copertine di Claudio, magari con qualche prova di copertina in piccolo... :inch: E poi, quando finir? la serie Tex, chissà che non si cominci con qualche altra a grande tiratura, che so... Dylan Dog, Zagor, Mister No, Giulia... :shock:

Sono d'accordo con te!!!Io ho ripreso a leggere Tex grazie a questa iniziativa, se non ci fosse stato penso che avrei continuato a leggere di tanto in tanto sporadicamente qualche Tex sugli Oscar Mondadori ma non avrei ripreso a leggere Tex un numero dietro l'altro come sto facendo con la collezione a colori. Per quanto riguarda il seguito a Romics 2010 ho proposto a Luca Raffaelli di pubblicare sulla serie storica a colori anche tutte le storie apparse sugli speciali, sui maxi e sugli almanacchi e dopo aver finito con Tex gli ho proposto di pubblicare a colori La storia del West di Gino D'antonio e la serie I protagonisti del west. Luca mi ha risposto con un cenno di assenso, annuendo in tutti e tre i casi, secondo me ci aveva già pensato da se e tutto dipender? dalle risposte del mercato.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho cercato su ebay, mi chiedono per il fumetto e la spedizione 4.4 ?

Little Tex, non sono un moderatore, ma da utente ormai abbastanza esperto ( e essendo incappato nei tuoi stessi errori all'inizio ) ti posso dire che messaggi come questo ( e altri che hai inviato) rovinano un po' la discussione ; di sicuro per la tua richiesta ci sono spazi più adatti ( che un moderatore sono certo ti indicher? presto) . Il consiglio che posso darti ancora è di trovare qualche numero - che sia della serie regolare o nella versione 'colorata' di Repubblica - e cominciare a leggere. Ti piacciono le storie 'fantasy' è Te ne ho indicate un bel po' . I consigli li hai sentiti, sta a te adesso metterli in pratica :indianovestito: A presto
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato su ebay, mi chiedono per il fumetto e la spedizione 4.4 ?

Little Tex, non sono un moderatore, ma da utente ormai abbastanza esperto ( e essendo incappato nei tuoi stessi errori all'inizio ) ti posso dire che messaggi come questo ( e altri che hai inviato) rovinano un po' la discussione ; di sicuro per la tua richiesta ci sono spazi più adatti ( che un moderatore sono certo ti indicher? presto) . Il consiglio che posso darti ancora è di trovare qualche numero - che sia della serie regolare o nella versione 'colorata' di Repubblica - e cominciare a leggere. Ti piacciono le storie 'fantasy' è Te ne ho indicate un bel po' . I consigli li hai sentiti, sta a te adesso metterli in pratica :indianovestito: A presto
Si certo, afferrato al colpo! :generaleN:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ho cercato su ebay, mi chiedono per il fumetto e la spedizione 4.4 ?

Little Tex, non sono un moderatore, ma da utente ormai abbastanza esperto ( e essendo incappato nei tuoi stessi errori all'inizio ) ti posso dire che messaggi come questo ( e altri che hai inviato) rovinano un po' la discussione ; di sicuro per la tua richiesta ci sono spazi più adatti ( che un moderatore sono certo ti indicher? presto) . Il consiglio che posso darti ancora è di trovare qualche numero - che sia della serie regolare o nella versione 'colorata' di Repubblica - e cominciare a leggere. Ti piacciono le storie 'fantasy' è Te ne ho indicate un bel po' . I consigli li hai sentiti, sta a te adesso metterli in pratica :indianovestito: A presto
Si certo, afferrato al colpo! :generaleN:
ma... sei mai stato alle fiere o in fumetterie ?per esempio, domani e domenica a Milano c'è la Fumettopoli... :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Giovedi' 25 Agosto sara' in edicola l'ultimo numero, il 239, della Collezione Storica a colori riguardante le storie della serie regolare. Ma dal primo settembre la serie proseguira' con la pubblicazione di tutti i Texoni per la prima volta in versione technicolor. Il primo numero riguardera' il texone d'esordio, ovvero Tex il grande, di Buzzelli e Nizzi, uscito per la prima volte nel 1988. Ecco qui sotto la copertina:


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Il formato credo sia uguale a quello della collezione storica test? terminata. Per fortuna Villa è sgravato dal disegnare le copertine.....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Direi che è la soluzione migliore, la collezione continua con i Texoni in modo che alla fine, specie se metteranno anche i Maxi e gli Almanacchi sarà veramente STORICA, e Villa può dedicarsi alla sua storia in modo che finalmente la potremo vedere.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

se vai nel sito della Bonelli nella voce "Comics News", la lettera del buon Sergione alla fine dice:di maggior formato, composti da duecentoquaranta pagine e venduti in abbinamento a ?la Repubblica? e a ?l'Espresso? al prezzo invariato di 6,90 euro

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Dal sito della Bonelli.

Bonelli scrive "di maggior formato" quindi dovrebbe essere lo stesso formato dei Texoni in B/N

Con il duecentotrentanovesimo volume si conclude la lunga marcia della "Collezione Storica a Colori" di Tex, proposta settimanalmente dal quotidiano "la Repubblica" e dal magazine "l'Espresso", a partire dall'ormai lontano febbraio del 2007. Un'iniziativa che ha riscosso un successo entusiasmante e che ha permesso ai lettori di gustarsi, nell'arco di soli quattro anni e mezzo, l'intera carriera del Ranger più famoso e più longevo del mondo dei fumetti, per la prima volta in "technicolor". Ma non è finita qui! Dal 1° settembre, infatti, proseguendo la collaborazione con "la Repubblica" e "l'Espresso", porteremo in edicola, ogni sette giorni, "Tex Speciale" che ripresenter? gli albi "Giganti" in un'inedita versione a colori. Si comincia con "Tex il grande!", affidato ai pennelli di Guido Buzzelli e uscito per la prima volta nel 1988. Ma lasciamo al nostro editore il piacere di introdurvi l'iniziativa, con una lettera pubblicata anche sul numero 610 del mensile di Aquila della Notte e che vi proponiamo qui di seguito.

Cari amici,
ebbene sè, dopo circa quattro anni e mezzo, volge al termine quello che avrebbe dovuto essere solo un limitato ?esperimento? e che, invece, omaggiato da un successo tanto straordinario quanto imprevedibile, è diventato un ?appuntamento settimanale? pressoch? obbligato per decine di migliaia di lettori... Di cosa sto parlando? Della ?Collezione Storica a Colori? di Tex che, realizzata con la collaborazione del settimanale ?l'Espresso? e del quotidiano ?la Repubblica?, ha segnato l'ingresso trionfale del colore nell'universo del nostro Ranger, un ?ingresso? che, in dosi così massicce, non si era mai visto prima. Non è stato facile, lo so, per i numerosissimi tra voi che ci sono riusciti, completare l'intera collana, sia per l'impegno economico che l'impresa ha richiesto, sia per il reperimento, nella propria abitazione, di uno spazio sufficiente a ospitare una specie di ?montagna di carta?. Ma, credetemi, l'occasione era davvero imperdibile è addirittura unica è e, professionalmente, non potevamo lasciarcela sfuggire.

A tutti coloro che hanno ?toccato? il difficile traguardo (ovvero lo toccheranno il prossimo 25 agosto, quando l'ultimo volume è ve lo mostro in questa pagina è sarà in edicola) vada il ringraziamento di noi tutti che, in via Buonarroti, abbiamo dovuto moltiplicare il quotidiano impegno pur di garantire la puntualit? delle uscite settimanali. E, naturalmente, il nostro ?grazie? va anche a chi, non avendo la possibilità di proseguire, si è fermato lungo il percorso, decidendo, a sua scelta, in quale punto considerare ?completa? la propria personale raccolta. ?E adesso??, mi sono sentito chiedere nelle lettere, oppure nei recenti incontri con il pubblico, ?adesso come facciamo senza colore?? è una domanda che lascia (piacevolmente) sorpresi. Ma come? In Casa Bonelli, da sempre incrollabile ?tempio del bianco e nero?, si è insinuato poco a poco, come un impercettibile veleno (che esempio esagerato!), questo ?nuovo ospite?? Beh, sè, devo ammettere che è un po' alla volta, sia chiaro è sto venendo meno a quella che, per tanti anni, è stata la colonna portante del mio personale gusto fumettistico. Il colore, infatti, è ormai parte irrinunciabile delle aspettative di tantissimi lettori, che lo interpretano come un ?segno? dei tempi moderni. Di conseguenza è accade sempre più spesso è non mi resta che arrendermi: se io riesco tuttora a rinunciare serenamente all'uso del telefonino?, del computer, di Internet e di tante altre meraviglie tecnologiche, questo non significa che tutti siano costretti a fare altrettanto... Insomma, ritengo comunque che sarebbe sbagliato ostacolare il progressivo (e forse ?naturale??) avanzare dei comics ?in quadricromia?.

Se qualcuno tra voi avesse dei dubbi sulla mia sincerit?, non deve far altro che osservare un'altra copertina che vi mostro qui accanto. è con quella immagine, frutto degli infallibili pennelli del nostro Claudio Villa, che abbiamo recentemente inaugurato una nuova collana texiana interamente a colori, chiamata è giustappunto è ?Color Tex? . Un appuntamento annuale che segue il solco tracciato da quel ?Dylan Dog Color Fest?, che, già da qualche tempo, pare riscuotere un certo compiaciuto interesse dai seguaci ?dylandoghiani?.

Ma la vera novità di cui voglio parlarvi è un'altra: la chiusura della ?Collezione Storica a Colori? coincide infatti con il varo di una nuova iniziativa che, spero, risulter? altrettanto gradita. Come ben sapete, da molti anni a questa parte, le avventure mensili di Aquila della Notte sono state affiancate dalla serie degli Speciali è cioè di quelli che chiamiamo affettuosamente ?Texoni? ?, pubblicazioni che ho sempre voluto curare con particolare
attenzione, ?reclutando? di volta in volta prestigiose firme del fumetto italiano e internazionale. Ora gli appassionati dell'?arcobaleno? potranno ammirare (o ri-ammirare) in una nuova veste colorata proprio quelle storie, che costituiscono un mio personalissimo ?fiore all'occhiello?. Si tratta di una serie ?nuova e diversa? da quella precedente, che ripartir? dal numero uno (di cui vedete la copertina a fondo pagina) e proporr? volumi (che, ovviamente, saranno meno numerosi) di maggior formato, composti da duecentoquaranta pagine e venduti in abbinamento a ?la Repubblica? e a ?l'Espresso? al prezzo invariato di 6,90 euro. L'appuntamento è in edicola, il prossimo primo di settembre!
Un caro saluto.
Sergio Bonelli

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.