Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Errori Et Orrori


due
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Immagine tratta dal numero 500

Chiedo aiuto al nostro esperto d'arte Paco Ordonez: in questa vignetta di Ticci non è possibile ravvisare delle influenze da Munch? La prospettiva schiacciata, col mondo che sembra sul punto di crollare sullo spettatore, mi ha ricordato particolari, oltre che dall'"Urlo", anche da "Morte nella camera della malata", da "La danza della vita" e il mio prediletto "Separazione".
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

S?, è vero che le sue vignette sono molto dense, ma non sospettavo che lo fossero perfino per chi le ha disegnate!

Se questa è una critica a Magnus, caro virgin, non mi trovi d'accordo!
No, non era un critica, Paco! Magnus mi piace, la mia era soltanto un'illazione senza costrutto. E poi, diamine, la vignetta è costruita in modo tale che secondo l'ipotesi dell'intenzionalit? ci sta tutta. Modificato da virgin
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Collaboratori

Immagine postata


In questa serie di vignette tratte da "Percorso infernale" un possibile errore di cVilla? La struttura del montacarichi non permette infatti ai due pards l'aggrapparsi alla trave che costituisce in quel frangente l'unica via di salvezza dalla morte certa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Beh a proposito di orrori ed errori in Tex non si può non notare che in qualsiasi storia ambientata ai tempi della guerra civile o subito dopo (insomma in quelle in cui usa ancora Colt Army o Colt Navy) si vede Tex ricaricare le pistole inserendo le cartucce nel portello sul retro del tamburo quando invece il sistema a cartuccia per quel tipo di revolver è una conversione post 1870 e originariamente venivano caricate in tutt'altro modo (ovvero levando il tamburo per metterne un altro precedentemente npreparato).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Problemi al basso ventre??

Immagine postata

Immagine postata

Immagine postata

Premesso che le copertine di Galep e Buzzelli, nel complesso, sono bellissime (quella di Buzzelli è un vero capolavoro), ho sempre avuto l'impressione che il basso ventre di Tex sia sproporzionato...
Che ne pensate?

Modificato da paco ordonez
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Verrebbe da pensare che sia piegata, ma osservando attentamente si nota che la gamba sinistra dell'indiano fa da ostacolo a questa manovra, almeno che il corpo di Tex non sia in posizione trasversale. Rimarrebbe tuttavia il problema dell'arto inferiore destro del nostro eroe, di cui non si scorge lo stivale:se l'unica calzatura che appare appartenesse al sinistro, si presumerebbe una brutta slegatura. Poich? l'avventura è di Bonelli padre, quest'ultima ipotesi è assolutamente da scartare. :lol2: Jason Ducaux

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.