Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Errori Et Orrori


due
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Mi sono ritrovato tra le mani l'albo di dicembre e la prima cosa che mi è saltata all'occhio è un errore. Allora mi son detto: "Questa devo inserirla nel topic sugli errori!", ma non l'ho trovato, così lo riapro!
Inizio con la copertina di dicembre.

Immagine postata

Tex ha due ombre, notate? Ciò è impossibile!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Copertina del numero 385 (Furia rossa): il bandito ha due mani destre. :trapper:

Immagine postata

L'errore si è già visto nel texone numero due:

Immagine postata

E si rivede nell'albo numero 434:

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quanti colpi spara Tex? Dal texone di De Angelis.

Immagine postataImmagine postata

Si dice che ultimamente Tex non prende più il bersaglio. Qui, al contrario, lo centra più del previsto!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Riporto "in vita" questo bel topic... che è ceramente il più odiato dai disegnatori di Tex!! B)

Dalla copertina di Mastantuono per il suo Texone, ecco la svista:

Immagine postata

Il dito sul grilletto è messo in una posizione palesemente sbagliata;o forse Tex ha il dito indice della mano destra storto per davvero? :shifty:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo piu in quale Tex... ma una volta ho visto una vignetta di Willer con gli abiti di Kit Carson... è stata una svista^^ :generaleS:

non avevo mai visto il Topic Errori et Orrori, dato che Paco lo ha riaperto rispondo al vecchio Chen


Tex con i vestiti di Carson lo hai visto nell'episodio "I figli della notte", il disegnatore è Galep.
posto la vignetta

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

... e dopo il simapatico errore nella vignetta postata da Corvo, torniamo ad occuparci di mani che impugnano colt, con la copertina galeppiniana del n.186,"L'uomo dai cento volti", una delle più ambigue di tutta la serie!

Immagine postata

La mano mi sembra giusta;ma lo stesso credo non si possa dire della pistola, che dal tamburo alle canne è posizionata in maniera sbagliata.
L'effetto è sicuramente innaturale!-ma come non perdonare il Maestro??

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Immagine postata



Un'accoppiata inedita per il mondo del fumetto: Kit Carson e Mano degli Addams.


L'immagine è tratta da clicca qui. Vi consiglio il link perchè c'è anche un bel articolo!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Famoso questo errore di Magnus, e troppo divertente!Tra l'altro, l'articolo che hai consigliato,Ymalpas,? davvero molto bello, oltre che, in alcuni punti, piuttosto complesso(almeno per me che di semiologia ne capisco poco). Un'articolo valido, a differenza di un altro articolo, letto sul blog di un presunto ed autoproclamatosi "fine intelletuale" del fumetto, in cui il Capolavoro di Magnus veniva in pratica stroncato in maniera odiosa-odiosa perchè la stroncatura era a dir poco superficiale e spiegata con due paroline;e la superficialit?, applicata ad un opera complessa come quella di Magnus, mi fa ancora più inc.... re!ps. non dir? qual'? il blog su cui compare questo articolo, per non fargli ulteriore e immeritata pubblicit?.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ah-ah-ah! Veramente esilarante... ma com'? possibile che Magnus abbia commesso una tale svista con tutti gli anni che ci ha passato? S?, è vero che le sue vignette sono molto dense, ma non sospettavo che lo fossero perfino per chi le ha disegnate!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

S?, è vero che le sue vignette sono molto dense, ma non sospettavo che lo fossero perfino per chi le ha disegnate!

Se questa è una critica a Magnus, caro virgin, non mi trovi d'accordo!Magnus, proprio per fare vignette di quella qualità e densit?, aveva sicuramente il pieno controllo dei suoi mezzi e della tecnica. Il fatto è che un errore ci può sempre scappare;e a dimostrare questo c'è appunto questo topic. A meno che... Magnus era un vero artista, credo anche un p? "pazzoide"("pazzopide" è detto a m? di complimento!!):chissà che non l'abbia fatto apposta!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.