Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il "disegnatore Principe"


Piero
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Veramente ai tempi di Galep c'erano molti piu fumetti western. Ora tex è praticamente quasi l'unico rimasto(e spero che rimarr? almeno fino ai 100 anni..... ehehe)

Mi sa che non hai capito... Ai tempi di Galep c'erano tutti questi fumetti cheai tempi di Villa esistevano ancora (forse non erano più pubblicati), mentre non tutti i fumetti che Villa ha potuto leggere potevano essere letti dal giovane Galep.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

a..... ora ho capito...... però comunque secondo me i fumetti western sono stati gli stessi per tutti e due perchè tex è l'unico rimasto. Tutti gli altri fumetti western erano ai tempi di Galep.

Non è assolutamente vero. Ti consiglio di dare un'occhiata alla storia della SBE: http://www.sergiobonellieditore.it/editore... rame_start. html Giusto per farti un'idea. :generaleN:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il disegnatore principe... a mio parere dipende molto dai gusti personali. Adoro Ticci,Villa,Civitelli e anche molti altri mi piacciono, ognuno da una sua interpretazione personale del mondo di Tex. Alla Bonelli preferiscono secondo me come giusto dare la preferenza su un certo personaggio al suo creatore grafico. Ma non per questo quando viene purtroppo a mancare il disegnatore il personaggio deve sparire. Dovrebbe tornare si con una storia all'altezza. Alla scomparsa di Galep, Tex avrebbe dovuto chiudere essendo lui il creatore grafico? <_<

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ora c'è solo magico vento come fumetto western(se si puo considerare western).

Infatti non devi considerare mai solo il momento in cui l'autore d' il suo meglio: tantissimo fanno le sue letture giovanili e tutto ciò che gli può capitare sottomano (e per Villa è sicuramente di più, come sarai d'accordo). Senza considerare l'avvento del web.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Galep forever!!!! E comunque tutti i disegnatori storici di Tex rivestono un'importanza fondamenale a partire da Ticci, Letteri, Muzzi, Nicol', Fusco, forse perchè hanno tradotto in disegni alcune delle più belle storie, quelle di GLB! Concordo poi sul fatto che i due disegnatori più talentuosi del momento siano Civitelli e Villa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.