Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tesah, Mary Gold, Lupe...


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Rileggendo i vecchi numeri di Tex, che poi sono anche i primi, la presenza di tante bellezze, è una delle prime cose che saltano all'occhio del lettore.

Immagine postata


Personalmente non faccio che chiedermi perchè mai quelle di loro che sono sfuggite alla morte, non possono ritornare ad essere protagoniste ancora una volta, fosse solo per una sola storia.

Immagine postata


Una di loro, Lily, si è rivista nel ritorno di Mefisto, parecchio invecchiata. Ma è un problema anche questo che potrebbe essere superato ambientando la storia nel passato, con la tecnica ormai ampiamente in uso del fashback.

Immagine postata


Alcuni lettori, poi, si chiedono se un loro ritono non possa rovinare il fascino di una creazione appartenente al passato, la cui vita è stata immaginata mille volte nella nostra mente, partendo da quella misera manciata di ricordi legati agli albi dove sono apparse come d'incanto.

Immagine postata


D'altronde non posso dimenticarmi dell'emozione suscitata dalla lettura dell'albo numero 517, quando Tex sorvolando l'isola di Tiburon, cita il nome di Lupe Velasco. E mi chiedo se una presenza, anche come cameo, della giovane messicana, non avrebbe rinvigorito la trama.

Immagine postata


Se un giorno Sergio Bonelli annunciasse il ritorno di una di loro, quale riterreste la più indicata è E quale disegnatore riterreste il più adatto per disegnarla è La rivedreste in una storia in un flashback oppure invecchiata è Sola o accompagnata dalla famiglia ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Yes yes... Lupe Velasco senz'altro. Però (giusto per non creare aspettative :D) io, pur inserendo un racconto in flashback con l'esplosiva messicana ancora nel fiore degli anni, la presenterei nel tempo attuale, un pochino pochino pochino più saggia :P e con una bella famigliola. Uhm... forse è meglio che però abbia solo figli maschi, così non corriamo rischi con Kit Willer haha

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ci tengo moltissimo a rivedere tali personaggi... mi piacerebbe però rivederne qualcuna(magari Tesah), coinvolta in una possibile storia d'amore con Tex... un'amore che potrebbe nascere ricordando le vecchie avventure vissute insieme... Ma ovviamente poi il tutto si risolverebbe con un nulla di fatto ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

[ Vorrai dire "un'impossibile storia d'amore con Tex". Lylith non gliela schioda dalla testa nessuna, nemmeno Tesah haha

Si lo so, infatti il tutto dovrebbe ovviamente finire con un nulla di fatto... a meno che la storia non la scriva Segura ^_^
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

La mia preferenza è rivolta a Tesah oppure a Lupe. Il disegnatore più adatto sarebbe stato sicuramente Marcello. Rivederle giovani in una storia in flashback sarebbe il massimo, ma mi accontenterei di un recupero come quello che è avvenuto con Lily Dickart, magari con famiglia al seguito. Trovare un soggetto per una storia che possa coinvolgerle dovrebbe essere facile, anzi stuzzicante per la fantasia di un autore. Nel 2005 si vociferava che Mauro Boselli avesse in programma una nuova storia proprio con Lupe protagonista, ma l'autore ha categoricamente smentito la notizia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Beh, non mi dispiacerebbe assolutamente un ritorno di una delle ragazze presenti negli anni eroici di Tex. Sarebbe una bella idea. Io vorrei rivedere in particolar modo Tesah, se non sbaglio, la prima ad apparire nella saga. Certo, bisognerebbe trovare un idea valida, uno spunto intelligente che permetta al personaggio di inserirsi nel contesto della storia. L'unico autore che vedrei meglio a scrivere una cosa del genere sarebbe a mio avviso Boselli. Da buon conoscitore di tutta la serie, credo che sarebbe la persona adatta. Se proprio e' impossibile costruire una vicenda interamente sul personaggio, mi accontenterei anche di un cameo. Non un flashback, ma rivederla nell'eta' attuale, quindi 25 anni dopo. Un incontro casuale, per strada o in un ristorante, magari in una grande citta' come New Orleans o San Francisco. Il problema sarebbe anche riuscire a scegliere un disegnatore che riesca bene ad invecchiare il personaggio ma allo stesso tempo renderla riconoscibile. Ma chi?beh dato che Torricelli ha dimostrato di imitare molto bene il tratto di Galep, forse potrebbe essere un potenziale candidato per una storia del genere.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe l'inserimento di Tesah in una storia in cui la vicenda verrebbe rappresentata con il flashback: è stata la prima donna ad apparire (già nella prima striscia) ed è stata protagonista di due storie in cui ha anche fornito aiuto alle indagini di Tex, perciò mi piacerebbe rivederla in un'avventura con un Tex ancora in giovane età.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Sono le uniche donne che potrebbero portare all'altare Tex Willer. Lo leggevo su un altro forum non texiano. E più ci penso e più la vedo così. Una Tesah, una Mary Gold, una Lupe Velasco possono tutte e tre accampare dei diritti sulla mano del ranger.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...

Riprendo questa vecchissima discussione visto che negli ultimi anni abbiamo rivisto Lupe e Tesah.

 

Nella remota eventualità che Tex potesse avere una altra donna, io opterei per Tesah; Lupe poteva essere una buona candidata, ma ormai è al momento due volte vedova e come Tex con prole, direi che la bella messicana è stata piuttosto sfortunata in fatto di uomini. 

Nell'albo 700 mi sembra di aver visto una relazione molto forte fra Tex e Tesah, la quale sembra non abbia ancora avuto un uomo al suo fianco. Potrebbe Tesah divenire una pard occasionale in futuro? Voi cosa ne pensate?

Saludos ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E' quasi certo che vedremo il giovane Tex "fidanzato" con Tesah.

Se ricordate bene, durante il matrimonio indiano di Tex, Lilyth, appena sente il nome del suo sposo, pensa: "Tex Willer, l'amico di Tesah, la figlia di Orso Grigio."

Non venitemi a dire che tra gli indiani le squaw avessero degli amici, bianchi o rossi che siano.

Ancora oggi c'è chi dice che non esiste amicizia tra uomini e donne, figuriamoci  quasi 200 anni fa nel far west.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ma volete proprio che interrompa le collezioni?

Chi dice donna dice danno!

Donne e motori gioie e dolori!

Se chiamano Tex per toglierle da qualche guaio

(ogni tanto, come fanno Brandon, Pat, Gros-Jean o Montales) ok,

ma poi una vigorosa stretta di mano e ognuno a casa sua!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">24 minuti fa</span>, Dix Leroy dice:

Donne e motori gioie e dolori!

Se chiamano Tex per toglierle da qualche guaio

(ogni tanto, come fanno Brandon, Pat, Gros-Jean o Montales) ok,

ma poi una vigorosa stretta di mano e ognuno a casa sua!

Con gli uomini ok. Ma con le donne.....:censored2:;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">18 minuti fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

Con gli uomini ok. Ma con le donne.....:censored2:;)

A me sembra che sanno stringere la mano pure loro, anche se

in realtà mi sono stupito della vigorosità solo un paio di volte.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Letizia dice:

Non te la prendere Dix, era solo una provocazione.

...

Però...

Sinceramente ragazzi.

La ragione in cui si inserisce la femmina (obbligatoriamente bellissima)

per avere la solita e scontata situazione romantica col protagonista è per me odiosa.

Non ha alcun riferimento nella realtà e a me ha stufato alla massima potenza,

tanto che sempre più spesso lascio a metà film, libri e altri fumetti.

La totale mancanza di queste situazioni è una dei motivi principali per cui compro

ancora volentieri gli albi di Tex.

Se ci devono essere donne esigo che siano  belle ma anche brutte, buone o cattive,

modeste o piene di sé, di buon carattere o da scaraventare senza remore dalla finestra...

Oppure siano "nasone" di nome ma anche di fatto (e liberissime di offendersi)

E spero convintamente che certe indianine appaiano come una sorella minore

per cui nessun pensiero strano giri nella testa di un certo fuorilegge.

Modificato da Dix Leroy
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Avevo parlato di remota ipotesi, però non mi dispiacerebbe rivedere la Tesah del presente fra qualche anno. Ha abbastanza grinta per essere una pard occasionale.

Diciamo che nella realtà serebbe strano che uno non ci facesse un pensierino, almeno secondo me.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">5 ore fa</span>, ElyParker dice:

Diciamo che nella realtà serebbe strano che uno non ci facesse un pensierino, almeno secondo me.

Ma certo che un pensierino lo avrà fatto, ma cosa è successo dopo non è dato sapere.

Ma nella saga Tex è l'eroe a cui una donna sarebbe solo d'intralcio, quindi giusto così.;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">19 minuti fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

Ma certo che un pensierino lo avrà fatto, ma cosa è successo dopo non è dato sapere.

Ma nella saga Tex è l'eroe a cui una donna sarebbe solo d'intralcio, quindi giusto così.;)

 

Non se presa a piccole dosi.:P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">20 ore fa</span>, Letizia dice:

E' quasi certo che vedremo il giovane Tex "fidanzato" con Tesah.

Se ricordate bene, durante il matrimonio indiano di Tex, Lilyth, appena sente il nome del suo sposo, pensa: "Tex Willer, l'amico di Tesah, la figlia di Orso Grigio."

Non venitemi a dire che tra gli indiani le squaw avessero degli amici, bianchi o rossi che siano.

Ancora oggi c'è chi dice che non esiste amicizia tra uomini e donne, figuriamoci  quasi 200 anni fa nel far west.

E giustamente lei va a sposare il "fidanzato" di un'altra.

Certo.

 

Ma a che pro dover rappresentare Tex in una relazione? Come ha già detto qualcuno, se voglio un fumetto romantico leggo altro.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.