Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Diverse Colorazioni Della Copertina


Piero
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ragazzi apro questo topic per una fissa che ho in mente da tempo e che non riesco a farmi passare.

Dato che sto facendo "pulizia" nei miei tex mi trovo in possesso di due albi doppioni "sfida nel canyon".
Ora il problema e non sè quale scegliere dei due per la mia collezione... così ho pensato di chiedervi una mano...

Secondo voi quale tenuto in migliori condizioni??
io sarei tentato da quello nella foto "b" anche se ha un blu-cielo troppo scuro e che non mi convince molto...
infatti non ho mai visto una copia di questo fumetto con un blu così scuro.... bah non sè....
può sembrare una domanda stupida ma per me è importante
secondo voi quale il migliore????

"A" Immagine postata


"B" Immagine postata


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Cosè è difficile dire... di prim'acchitto la copia b sembrerebbe molto più fresca di magazzino... Una cosa però: a me è successo lo stesso con 'La Taverna Sul Porto' : ho scelto una delle due copie, senza rendermi conto che c'erano 3 pagine stralciate all'interno... quindi, dai prima una controllata!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

La seconda sembrerebbe una copia ristampata, anche se il prezzo di copertina è rimasto invariato. Son convinto che hai controllato 2?, 3° e 4° di copertina e che sono uguali, quindi, a parit?, sceglierei la prima, per non sbagliare...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

La differenza di colori da sola non basta a stabilire la prima edizione. Ne ho visto infatti di originali ma con colori non esattamente corrispondenti. Il colore del cielo potrebbe essere quello della foto A ( si veda "segnali di fumo" per una comparazione ) oppure quello della foto B ( si veda "indian Agency" ). Delle due copie in mio possesso, quella da magazzino sono impossibilitato a controllarla, l'altra da lettura ( anch'essa originale ) ha la colorazione B. Ma come dicevo queste differenze a livello di colorazione sono dovute alla casa editrice: un "Chinatown" l'ho visto sia verde limone sia verde olivo. Poco importa insomma ai fini collezionistici.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Piero, quello che mi sembra essere messo meglio è quello B, col cielo più blu. Entrambi mi sembrano comunque in condizioni precarie, con un po' di pazienza ti capiter? l'occasione giusta per mettere le mani su una copia perfetta!


Intanto dalla mia collezione, l'originale del 157 che uso per la lettura:

Immagine postata

E l'edizione tre stelle:

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.