Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Integralismo E Avanguardismo Dei Lettori Di Tex


Messaggi consigliati/raccomandati

  • co fondatore
On 15/11/2018 at 12:35, Texan dice:

PS: Sarebbe bello rivedere Florecita. Chissà, magari non è morta per davvero e Tex la rincontra... :)

Una frase come questa è spaventosa nella sua inconsapevole ingenuità. Forse non hai ben capito cosa ha fatto Bill Mohican a Florecita.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore
On 15/11/2018 at 15:42, Carlo Monni dice:

E per quanto mi riguarda, al netto di evidenti limiti fisici, non esistono lavori che non sono adatti alle donne. Un paio di volte mi sono fatto lavare e tagliare i capelli da una donna e, guarda un po', non ho notato differenze apprezzabili.Non c'erano calendari con donne nude alle pareti e non si usava un linguaggio triviale? Ma che peccato! :P

Quindi, Marco, non so se ti definirei retrogrado, ma un po' sessista sì.:laugh::P

Io non solo negli ultimi anni mi son lasciato tagliare i capelli da donne e molto bene, ma per un certo periodo di tempo il mio parrucchiere di fiducia era gay. I pregiudizi sessisti e di genere non sono il mio pane quotidiano, fidati, per quanto su certe cose abbia una visione leggermente conservatrice (in altre invece sono di estrema sinistra). Semplicemente, non stai guardando dietro la maschera.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mister P dice:

Io non solo negli ultimi anni mi son lasciato tagliare i capelli da donne e molto bene, ma per un certo periodo di tempo il mio parrucchiere di fiducia era gay. I pregiudizi sessisti e di genere non sono il mio pane quotidiano, fidati, per quanto su certe cose abbia una visione leggermente conservatrice (in altre invece sono di estrema sinistra). Semplicemente, non stai guardando dietro la maschera.

Il mio parrucchiere è Cinese...ma non fa parte di nessuna Tong né è un seguace di Janshi!almeno spero :D

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">8 minuti fa</span>, Barbanera dice:

Il mio parrucchiere è Cinese...ma non fa parte di nessuna Tong né è un seguace di Janshi!almeno spero :D

 

Chiedigli se conosce Tex.

Può darsi che ne abbia assaggiato qualche sganassone.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

On 15/11/2018 at 06:09, Ken51 dice:

Pero' converrai che anche Tex avra' una sua vita sessuale, come disse GLB, tra una pagina e l'altra, altrimenti dovremmo preoccuparci del suo equilibrio psico-fisico ... :P

Sorrido quando sento qualcuno dire che Tex deve restare "fedele al ricordo di Lilith" ... ma esistevano certi sentimentalismi nel selvaggio West dei cow-boy e degli indiani? 

Vedovo non e' sinonimo di eunuco e quindi Tex, a meno che non sia diventato impotente o pederastra, trascorrera' sicuramente le sue brave nottate con donnine piu' o meno allegre, come ci fece esplicitamente vedere anche Galep in illustrazioni realizzate negli anni 80, mi sembra per Glamour International ;)

Ma queste son cose che avvengono dietro le quinte e noi lettori pertanto non dobbiamo minimamente oreoccuparcene ...

Poi, nulla questio che i sentimentalismi e le sdolcinature siano altra cosa e con Tex non c'entrino nulla ... :rolleyes:

 

 

Trovate le mitiche illustrazioni di Galep  :lol:  :clapping:  :ok:   :Ave:  

Borden, quando ce le racconterai queste grandi storie di Tex, rimaste sinora inedite? :P

 

 

2usac7a.jpg

 

 

2ccvxjr.jpg

 

 

2u5720z.jpg

 

 

2gvkhgg.jpg

 

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ci sia ben poco da raccontare...di Tex non mi interessa cosa fa al buio in una stanza con una donna,ma cosa fa fuori in una main street,in un deserto,in una foresta del Canada o in una canoa sul Grand Canyon....

 

Anche Galep era bravo a disegnare sciantose...ma Civitelli di più secondo me,la sua Conchita è splendida :D

Modificato da Barbanera
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Queste illustrazioni sono di Galleppini, non ho bisogno del parere di un perito.

Il suo stile è inconfondibile, come è noto che in effetti a lui pesava un po' non

poter disegnare scene romantiche nelle avventure del Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

C'è anche una vignetta disegnata da Ticci, se non erro, con Tex e Lilith a seno nudo.

 

Cambiando argomento a me non dispiacerebbe vedere un approfondimento di Tiger Jack in futuro. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore
<span style="color:red;">4 minuti fa</span>, ElyParker dice:

Cambiando argomento a me non dispiacerebbe vedere un approfondimento di Tiger Jack in futuro. 

Oddio, questa frase in questo contesto può avere anche un altro significato :laughing:.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">23 ore fa</span>, Mister P dice:

Oddio, questa frase in questo contesto può avere anche un altro significato :laughing:.

Chiedo venia: in effetti non l'ho postulata in modo felice.:help:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Io ho sempre spiegato il disinteresse di Tex per le donne sul fatto che lui sia, segretamente, omosessuale :D.

 

Cioè, capiamoci bene, Tex è stato costretto a sposare Lilyth per salvarsi la vita. Lei si era invaghito di lui, ma a me non sembra che abbai provato attrazione verso di lei, più che altro puro affetto. In più, non si vede quasi mai lui andare in giro senza uno o due pards, specialmente Carson. Non che io voglia dare strane idee :rolleyes:...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">17 ore fa</span>, Giosafatte s'è rasato dice:

Io ho sempre spiegato il disinteresse di Tex per le donne sul fatto che lui sia, segretamente, omosessuale :D.

 

Cioè, capiamoci bene, Tex è stato costretto a sposare Lilyth per salvarsi la vita. Lei si era invaghito di lui, ma a me non sembra che abbai provato attrazione verso di lei, più che altro puro affetto. In più, non si vede quasi mai lui andare in giro senza uno o due pards, specialmente Carson. Non che io voglia dare strane idee :rolleyes:...

 

fammi capire: devo darti un sacco di legnate adesso o preferisci quando sarà più fresco?:capoguerra:

  • Grazie (+1) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">4 ore fa</span>, Dix Leroy dice:

 

fammi capire: devo darti un sacco di legnate adesso o preferisci quando sarà più fresco?:capoguerra:

 

Frena i bollori, amico; la mia era solo una supposizione, non è da prendere come puro vangelo.

 

Spero solo che Crson e Willer non vadino a caccia di malvivento a Brokeback Mountain, la prossima volta :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">22 ore fa</span>, Giosafatte s'è rasato dice:

Io ho sempre spiegato il disinteresse di Tex per le donne sul fatto che lui sia, segretamente, omosessuale :D.

 

Cioè, capiamoci bene, Tex è stato costretto a sposare Lilyth per salvarsi la vita. Lei si era invaghito di lui, ma a me non sembra che abbai provato attrazione verso di lei, più che altro puro affetto. In più, non si vede quasi mai lui andare in giro senza uno o due pards, specialmente Carson. Non che io voglia dare strane idee :rolleyes:...

 

A mio giudizio, 100.00 tavole di Tex ci consegnano elementi abbastanza numerosi per ricostruire la personalità (anche sessuale) di Tex e dei suoi pard, senza dover fantasticare troppo.

 

Il matrimonio di Tex con Lilith non fu d’amore, ma questo non significa che i due non si siano amati. Anzi, il dolore dimostrato dal nostro eroe alla morte della moglie, l’implacabilità con cui ha perseguito la vendetta, anche nei confronti di chi ne ha profanato la tomba, dimostrano il forte sentimento provato da Tex per la propria compagna.

 

E, quando in Furia rossa Tex racconterà del passato di Tiger, ricorderà come anche lui avrebbe vissuto un dolore - la morte della moglie - forte come quello che aveva colpito il pard indiano.

 

Ed in effetti, nel corso di settanta anni abbiamo potuto conoscere – in una delle più belle storie di Nizzi – anche Tiger innamorato di Taniah, assetato di sangue dopo averne scoperto il rapimento e la morte, distrutto dal lutto, fedele alla memoria della sua donna. Così come Tex, si dimostrerà sempre distaccato dalle donne, per quanto dimostri una notevole sensibilità circa i loro sentimenti (ricordate come interpretò subito i pensieri della vedova Allison ne il Presagio, versione originale?).

 

Kit Carson è, invece, un donnaiolo impenitente, che ha lasciato dietro di sé una scia di “amiche” affezionate (Mamie Smith di Golden Pass; Abbie di Golden Queen) e la figlia(-occia) avuta da Lena Parker.

 

Quanto a Kit Willer, beh… alla sua giovane età è stato fidanzato con Manuela Montoya, ha avuto in sposa (così la qualifica Donna Parker ne I sette assassini) Fiore di Luna, ha flirtato con innumerevoli ragazze, tra cui proprio Donna Parker.

 

Se ci basiamo su tali dati, e teniamo conto che non c’è nessun elemento a indirizzarsi verso l’omosessualità di Tex, direi che la tua tesi appare improbabile.

  • Grazie (+1) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ok. Credo sia ora di condividere cosa ne penso di Tex, il che è parte del perchè mi sono iscritto a questo forum.

 

Prima di tutto vorrei dire che condivido appieno quello che Claudio Monni disse alla pagina 4, ormai otto anni fa. Che nessuno dovrebbe scrivere storie, ne su Tex ne su qualsiasi altra serie longeva, in un certo modo solo perchè questo è ciò la gente si aspetta di vedere questo elemento strausato nella storia, o del protagonista di comportarsi in un certo modo perchè si. Credo che i cosiddetti "paletti" debbano essere meno di quello che ci si aspetti, e riguardano solo l'ambientazione, la sua credibilità, e come il protagonista(i) reagirebbero a una data situazione, ma ciò non significa dare ciò per scontato, senza esplorare il perchè sia così.

 

Prendiamo Tex ad esempio, o meglio come lo vedo io; lui è un personaggio che non sopporta stare a guardare di fronte a un'ingiustizia, ma non è neanche uno stupido. Lui non agisce senza prima pensare a cosa fare, non inizierebbe una rissa in un bar senza prima essere certo che fare ciò gli porterà solo svantaggi e non al risultato desiderato, come far uscire fuori il criminale a cui stà dando la caccia. Allo stesso tempo però, lui è tutt'altro che esperto in abilità cosiddette diplomatiche, a meno che chi gli stà di fronte non si dimostra diplomatico allo stesso modo. Quando qualcuno gli punta una pistola contro, non è nella sua natura persuaderlo con le parole, ma a suon di pugni o sparando a quella pistola si; risponde alla violenza con violenza perchè è questo la maniera in cui è cresciuto, ciò che è diventato bravo a fare nello stile di vita a scelto, da solo in quelle terre selvagge. Inoltre non sa mentire, dice sempre ciò che pensa, anche se non molto carino a volte, e quando qualcuno risponde a a lui o ai suoi amici con diffamazioni o insulti, lui risponde con uno sganascione perchè è l'unica modo che conosce per farsi rispettare. E prendere a botte qualcuno, possibilmente una "faccia di bronzo", è più un modo per mandar via la rabbia o lo stress, piuttosto che un eccitamento per la violenza. In quanto ad armi, lui preferirebbe usarle non per uccidere, ma piuttosto per spaventare o disarmare, almeno che la gravità della situazione non lo richieda. 

 

Solo una cosa cambierei radicalmente sul personaggio, ossia la sua perenne invincibilità, per il solo fatto che rende una storia incentrata su di lui tutto fuorche emozionante; che senso ha essere eccitati per una scena d'azione in arrivo, se già sappiamo che Tex ne uscirà fuori senza neanche la benchè minima difficoltà? Senza nessuno che sia alla sua pari in quanto a fora fisica o abilità, o senza che lo metta alle strette in una sparatoria. Seriamente, non capisco perchè storie anche ben recenti insistano a dare a Tex questo senso invincibilità che neanche Superman o Saitama assieme ce l'hanno? Vorrei davvero un Tex meno James Bond e più Indiana Jones, in questo.

 

Ecco, questa è la mia visione personale di Tex Willer, qualcosa che vorrei vedere più spesso in qualunque testata lui ci sia. Magari non sarà rispettoso della "visione Bonelliana", ma se i tempi cambiano è vero allora che il modo di scrivere una storia Texana negli anni 50, o 60, so 70-80, non emozioni i giovini di oggi allo stesso modo in cui faceva con quelli di allora. Non si tratta certo ddi uno stravolgimento della formula, certo, soltanto un normalissimo "update".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

On ‎24‎/‎07‎/‎2019 at 02:49, Giosafatte s'è rasato dice:

Io ho sempre spiegato il disinteresse di Tex per le donne sul fatto che lui sia, segretamente, omosessuale :D.

 

Cioè, capiamoci bene, Tex è stato costretto a sposare Lilyth per salvarsi la vita. Lei si era invaghito di lui, ma a me non sembra che abbai provato attrazione verso di lei, più che altro puro affetto. In più, non si vede quasi mai lui andare in giro senza uno o due pards, specialmente Carson. Non che io voglia dare strane idee :rolleyes:...

Beh...amico capisco i tuoi dubbi, del resto come dici bene sembra che Tex senza Carson non possa stare!:rolleyes: In tutte le storie di Tex c'è sempre anche lui! Almeno quando erano in tre o in quattro....

Dividono la stessa capanna al villaggio, sempre stessa stanza d'albergo, bagnetto e addirittura (se non sbaglio in una storia di Mauro Boselli) dormono nello stesso letto (piccolino) e c'è una "magnifica vignetta" (?) nel quale si vede un primo piano di Tex che spenge con due dita la fiamma di una candela sospirando perché Carson già dorme russando sonoramente.

Per carità...non voglio neanche io dare strane idee, però se gli autori ci riflettono un attimo...sti' due sempre appiccicati! Certo i tempi cambiano, ma io vorrei (ri)vedere il qualche bella donna che prova a sedurre il nostro Tex e lasciare a noi (anche a me non piace guardare nel buco della serratura) ...immaginare se succede o no qualcosa tra di loro. Ma se ha sempre Carson attaccato come l'edera che può fare pover'uomo, lui è uno riservato e discreto :P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">6 minuti fa</span>, lety dice:

Beh...amico capisco i tuoi dubbi, del resto come dici bene sembra che Tex senza Carson non possa stare!:rolleyes: In tutte le storie di Tex c'è sempre anche lui! Almeno quando erano in tre o in quattro....

 

Puro Vangelo, sorella :lol:

 

Chiaramoci comunque, neanch'io prendo sul serio il fatto che Kit e Tex siano gay. Al massimo, il loro è affezione intima (non in quel senso!). La stessa che hanno una copia di sbirri, o compagni, insieme da un sacco di tempo.

 

Per me, il disinteresse delle donne per Tex, si può spiegare in altre modi oltre che al ricordo di Lylith; o in fondo lui è asessuato (altra opinione discutibile però), oppure ha spesso questioni più importanti a cui pensare spassarsela con donne sarebbe come bere il whisky in quel momento; una frivolezza che lo distrarrebbe?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">17 minuti fa</span>, Giosafatte s'è rasato dice:

 

Puro Vangelo, sorella :lol:

 

Chiaramoci comunque, neanch'io prendo sul serio il fatto che Kit e Tex siano gay. Al massimo, il loro è affezione intima (non in quel senso!). La stessa che hanno una copia di sbirri, o compagni, insieme da un sacco di tempo.

 

Per me, il disinteresse delle donne per Tex, si può spiegare in altre modi oltre che al ricordo di Lylith; o in fondo lui è asessuato (altra opinione discutibile però), oppure ha spesso questioni più importanti a cui pensare spassarsela con donne sarebbe come bere il whisky in quel momento; una frivolezza che lo distrarrebbe?

Alla Starsky ed Hutch per intenderci! Scherzo naturalmente...

Sì certo i due sono molto amici ma secondo me si è esagerato e si esagera con la coppia Tex e Carson. Perché di fatto taglia fuori ogni altro elemento (il figlio, Tiger, le donne) che invece davano molto più movimento alle storie del nostro eroe preferito. E quindi anche il poco interesse di Tex verso le donne passava in secondo piano. Ma gli autori, Nizzi in particolare che dichiara che per lui non esiste una storia di Tex senza Carson, (e infatti c'è sempre) facendoceli vedere sempre insieme ci autorizzano...a fare un po' di goliardia.

No, non credo che Tex sia asessuato od altro. Lui è un Eroe. E' un mito

E di conseguenza anche l'amore è quello classico degli eroi, dei miti....tragico,  unico. E che vive di ricordi.

Ricordi struggenti e melanconici.La letteratura ne è piena.

L'Eroe non si perde dietro ad una donna, non ha tempo ne voglia. E' attratto ed interessato ad altro.

Missioni da compiere, la giustizia da far valere sempre e comunque,  la difesa dei deboli e l'avventura nel senso puro della parola.

Carson può andare dietro a tutte le gonnelle, non lui. E infatti Carson non è un eroe, non è un mito. E' uno dei pards di Tex, anche se sembra oramai essere l'unico.

E aggiungo anche che forse non piacerebbe neanche a me un Tex dongiovanni e sfarfallone.

Il mio Tex è duro, granitico, rude e ...inarrivabile!

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">3 minuti fa</span>, lety dice:

Carson può andare dietro a tutte le gonnelle, non lui. E infatti Carson non è un eroe, non è un mito. E' uno dei pards di Tex, anche se sembra oramai essere l'unico.

 

Aehm, io vedo Carson un mito alla stregua del satanasso. D'altrocanto, lui sà anche essere più realista di Tex, in più di una situazione....

 

Solo non capisco perchè la sua parte nel gruppo sia quello della macchietta comica. Data la sua età, non sarebbe più adatto più come mentore per Tex, o almeno uno con più esperienza di lui? Oppure i due sono più vicini in età di quello che sembra (cioè, capelli e baffi bianchi a parte, un anziano proprio non sembra xD)?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.