Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Kit Willer, Un Ranger ?


ymalpas
 Share

Kit Willer è ancora un ranger ?  

28 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Non mi ricredo pienamente, anche se penso che la cosa dovrebbe esser rivista dagli autori e chiarita una volta per tutte. :capoInguerra:


Spulciando sul web mi sono imbattuto nella esauriente descrizione del giovane proposta da Wikipedia, e che adesso riporto qua:

"Kit Willer, dai Navajo chiamato Piccolo Falco nato dall'unione tra Tex e Lilith , appare fin dai primi numeri, ma è solo a partire dal dodicesimo (Il figlio di Tex) che è abbastanza cresciuto da seguire Tex nelle sue missioni. Tex gli d' quel nome in onore del suo amico Carson e lo fa studiare nella missione di Santa Anita, con la prospettiva di avviarlo alla carriera militare, ma Kit preferisce diventare un ranger come il padre. è molto abile con le pistole e i lazo, e conosce tutti i trucchi indiani, che gli sono stati insegnati da Tex e Tiger Jack nella riserva Navajo (in cui è cresciuto). Ha un ottimo rapporto con il pard indiano e con Carson, che chiama amichevolmente "zio"." :shock:

Che dire? Ero talmente convinto da reputare inutile una ricerca, ma adesso... :fumo:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Kit ha fatto il giuramento da ranger. Non ha mai rassegnato le dimissioni. io dico che è un ranger. Certo sarebbe bello che qualche autore finalmente riuscisse a mettere un p? d'ordine. Tiger un ranger?! :shock:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

beh io pensavo che non ci fosse nessun dubbio sul fatto che Kit sia un Ranger come suo padre e Carson, in molte storie è stato detto ;)

Appunto, anche l'ultimo Texone conferma che Kit è un Texas Ranger, come lo sono Tex e Carson... un ranger è un ranger per sempre...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ora che abbiamo la certezza del suo ruolo manca solo una storia che spieghi l'entrata di Kit nel corpo dei Rangers .

La storia c'è già ed è "Gli sciacalli del Kansas" (nn.17/19).

Anche se molti dei presupposti di quella storia (la Guerra di Secessione su tutti) sono stati invalidati da "Tra due bandiere", non è detto che la storia in se si debba necessariamente considerare come mai avvenuta nella continuity texiana (per quanto mi riguarda, lo ?, ma senza i riferimenti storici ormai anacronistici).
Caso mai ci manca una storia che ci spieghi se e quando Kit ha lasciato il servizio attivo come Tex e Carson, ma a ben vedere, che bisogno ce n'? quando per questo basterebbero due righe di dialogo?

Modificato da Carlo Monni
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

E' vero, ne hanno date di conferme. Ho l'impressione però che a volte anche gli autori facciano un po' di confusione. Mi viene in mente l'albo "Nelle paludi della Lousiana" dove Stingo parlando di tutti e qauttro i pards, dice che due, non tre o quattro, sono Ranger. E pensando a due Ranger nel gruppo, è istintivo pensare a Tex e Carson. C'è da dire però che Kit Willer non fa così tanto uso della stella e non viene nemmeno convocato con frequenza dal quartiere generale. Forse l' preferisconi i veterani, Tex e Carson. :D Magari è per questo che Nizzi ha fatto questo errore, per via che non si vede spesso Kit Willer che fa il ranger.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'unica volta prima di "Salt River" che io ricordo Kit Willer dire esplicitamente di essere un ranger è nell'avventura contro il Leopardo Nero, per l'esattezza quando fornisce le sue generalit? alle Giubbe Rosse dopo aver dato fuoco ai magazzini del trafficante di armi Henry Madison. Non ricordo altre esplicite conferme, ma sono assolutamente lieto che gli autori abbiano definitivamente fugato tale atavico dubbio ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Al di l' dell'episodio della stella mostrata nell'albo Salt River, io, ripercorrendo mentalmente l'intera saga di Tex, non ho mai avuto la sensazione che Kit Willer sia entrato ufficialmente, come il padre e Carson, nel Corpo dei Rangers, ma che si sia sempre limitato a collaborare da esterno alle loro missioni...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Kit Willer presta giuramento da ranger nell' albo 17, all' inizio della guerra civile i presenza di Carson e Tex commossi. Poi GL Bonelli alla fine del primo centenario, scrisse Tra due bandiere, ambientando la guerra civile nella giovinezza di Tex. In conclusione Kit è ranger dal n. 17.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'appartenenza di Kit Willer al corpo dei Rangers del Texas è fuori dubbio reale, come già evidenziato da numerosi interventi che mi hanno preceduto. Ora è da capire meglio quale ruolo rivesta nell'ambito della organizzazione, non quella storica, realmente esistita, ma quella immaginata molto efficacemente da GLBonelli e successivamente mantenuta dagli altri autori che si sono cimentati con Tex. E Bonelli padre ci lascia intuire che parallelamente a una struttura militare, che riflette l'organizzazione dell'esercito e alla quale è appartenuto Kit Carson che ne h? fatto parte come ufficiale fino al momento di ritirarsi, esisteva un altro corpo di rangers al quale invece sono appartenuti Tex e suo figlio Kit a fronte di un giuramento di fedelt?, che li vedeva impegnati in missioni più o meno segrete e godendo di ampio margine di libertà d'azione, senza dover rispondere gerarchicamente alle regole imposte nell'esercito. E questa figura di ranger-anarchico che ha fatto subito presa sul pubblico dei lettori di Tex ha una dimensione tale che fa si che l'appartenenza al corpo sia sempre attiva, indipendentemente dal fatto di possedere o di mostrare la stella, di essere in missione apertamente o in incognito, di agire sottotraccia o risultare addirittura dormiente a seconda delle esigenze narrative via via necessarie. E allora si, Kit è un ranger n° più n° meno come Tex e Carson dopo la fine della sua carriera ufficiale e così per me rimarr? e rimarranno sempre. E Tiger? Tiger è il pard migliore che i nostri tre ranger potessero avere per cui, pur non appartenendo al corpo, si comporta esattamente da ranger.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.