• Avvisi

• TexFanatico

BUON NATALE   24/12/2017

BUON NATALE e felici Festività a voi!
ymalpas

Tabellone Uscite Previste Per Il 2011 E Il 2012

Messaggi consigliati/raccomandati

Ho elaborato un tabellone per il 2011 e il 2012 in base a dati statistici che tengono conto dei seguenti parametri:

a) ultime notizie utili

b ) precedenza alle ultime storie di Nizzi

c ) data di presentazione da parte dei disegnatori delle ultime tavole

d ) alternanza tra sceneggiatori

e ) ultime storie pubblicate per ciascun disegnatore

Immagine postata

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se il 2011 sarà questo che ipotizza Ymalpas, c'è da sperare bene. Intanto sono molto curioso di vedere all'opera sia Ginosatis e sia Torricelli. Dalle tavole del primo, che abbiamo potuto vedere in anteprima, c'è da aspettarsi un'ottima storia sotto il profilo grafico. Per quanto riguarda Torricelli, le poche tavole che abbiamo potuto vedere, ci hanno mostrato un'incredibile somiglianza con Galep, e sono proprio curioso di vedere le tavole dal vivo. Ma le storie che aspetto con impazienza sono i tre albi della coppia Boselli/Piccinelli, e i due di Faraci/Cestaro. Sono davvero molto curioso di rivedere all'opera Piccinelli, il quale, imho, ha realizzato dei disegni davvero fantastici nella sua prima e recente storia. Sul duo (trio) Faraci/Cestaro, invece, sono molto fiducioso, in quanto nella loro ultima storia ("Lo Sceriffo Indiano") mi sono piaciuti un sacco tutti e due. O meglio, tutti e tre :D . Un'ultima cosa sul 2011, è abbastanza singolare che avremo ben 2 triple in uno stesso anno. Riguardo, invece, al 2012, anche quest'anno promette davvero bene, poich? c'è il ritorno di Frisenda- che mi è piaciuto tantissimo in "Patagonia"- e, dal punto di vista degli sceneggiatori, quello di Ruju, che promette davvero bene, vista la sua ultima storia, che io ritengo un capolavoro assoluto. Senza dimenticare, ovviamente, il ritorno di Civitelli...

Condividi su altri siti

Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo Capitano, ma nessuno può ancora dire se queste previsioni risulteranno poi confermate. Se il tabellone del 2011 dovrebbe essere giusto all'80%, nel 2012 le storie dovrebbero essere quelle ma chissà in quale ordine di uscita. Inoltre, notate bene, manca l'incognita Boselli - Brindisi che e di un albo e mezzo che potrebbe essere pubblicata addirittura nel 2011 oppure nel 2012 o 2013 con la storia di Boselli & Andreucci che potrebbe essere di due albi e qualcosa. L'ultima storia del 2012 potrebbe non essere neanche quella di Ruju, ma di Faraci & Brizzo, e Ruju potrebbe apparire prima con la storia affidata ad Ortiz se questo continuerà ad essere veloce com'? stato finora. Comunque sono propenso a vedere per il 2013 tutte queste storie:faraci & bruzzoboselli & brindisiBoselli & andreucciruju & ortizboselli & venturifaraci & mastantuonoma niente vieta che una di queste, se i disegnatori finiscono in tempo, possa essere pubblicata nel 2012.

Condividi su altri siti

... e anche per il 2012 direi che siamo in buone mani. Attendo in particolare la storia di Ruju e Font e quella di Boselli e Sejas (che non dovrebbe durare tre albi?), perchè se l' ricomparir? il mio odiatissimo Juan Raza, potr? prendere quegli albi come la prova definitiva del ravvedimento di Boselli nei confronti dei personaggi rubascena-pistoleri superman -sempre che ravvedimento ci sarà!, vedremo...

Condividi su altri siti

... e anche per il 2012 direi che siamo in buone mani. Attendo in particolare la storia di Ruju e Font e quella di Boselli e Sejas (che non dovrebbe durare tre albi?), perchè se l' ricomparir? il mio odiatissimo Juan Raza, potr? prendere quegli albi come la prova definitiva del ravvedimento di Boselli nei confronti dei personaggi rubascena-pistoleri superman -sempre che ravvedimento ci sarà!, vedremo...

L'ultima storia in cui compare per la seconda volta questo personaggio non l'ho letta, ma cos'ha costui di tanto speciale per tornare in scena anche una terza volta?

Condividi su altri siti

Non sono sicuro che Raza torner? proprio in quella storia (e mi sembra che non lo sia nessuno :trapper: ). Comunque prima di fasciarsi la testa conviene aspettare che si rompa... Anche se odio Raza e il modo in cui è stato messo in scena nell'ultima storia, non è detto che Boselli non possa sorprendermi/ci B)!

Condividi su altri siti

Paco, Don Fabio, trovo che le vostre affermazioni siano molto divertenti: e credetemi, mi spiace molto di non essere autorizzato a spiegarvi perchè! :D:lol: Comunque, a proposito del ravvedimento di Boselli, io spero invece che torni a peccare... :P;)

Non ho capito n° la prima n° la seconda battuta! :unsure:

Condividi su altri siti

Comunque sono propenso a vedere per il 2013 tutte queste storie:faraci & bruzzoboselli & brindisiBoselli & andreucciruju & ortizboselli & venturifaraci & mastantuono

E, perchè no, anche Villa, magari sul Texone. Se la collezione dei Tex di Repubblica si ferma a 220, arriver? più o meno fino ad Aprile 2011. Ipotizzando Che Villa finir? le copertine di questa serie almeno un mesetto prima della fine (penso), quindi intorno a Marzo, avrà a disposizione più o meno due anni per essere sul Texone 2013. Facendo un'altra ipotesi, e cioè che riesca a fare intorno alle 5 tavole al mese (anche se dovrebbero essere di più, no?) farà più o meno una sessantina di tavole l'anno. Contando che è intorno a pag. 90, potrebbe farcela, perchè la storia è di 220 pagine, giusto? Il tutto, però, dipende dalla collezione di Repubblica, ovviamente. Speriamo...

Condividi su altri siti

Sono pronto a scommetterci il pupazzo di Snoopy che stringevo al petto per addormentarmi quando avevo quattro anni... :rolleyes:

Un p? come la copertina tanto cara a Linusè A parte gli scherzi, spero anch'io che Claudio riesca a riprendere in mano quella storia. Anche se le copertine che sta realizzando sono una più bella dell'altra!! :inch::trapper:

Condividi su altri siti

O Cristo, ancora Juan Raza !

:D:D Neanche io sono tanto contento di un eventuale ritorno di Raza. Nell'ultima storia, l'eccessivo protagonismo di questo personaggio, tutti i noiosi complimenti e tutto il buonismo che si respirava, e' cio' che non vorrei mai piu' vedere in Tex. Modificato da Anthony Steffen

Condividi su altri siti

:D:D Neanche io sono tanto contento di un eventuale ritorno di Raza. Nell'ultima storia, l'eccessivo protagonismo di questo personaggio, tutti i noiosi complimenti e tutto il buonismo che si respirava, e' cio' che non vorrei mai piu' vedere in Tex.
Concordo, il ritorno di Raza è stato tra i meno riusciti di Boselli.

Condividi su altri siti

:D:D Neanche io sono tanto contento di un eventuale ritorno di Raza. Nell'ultima storia, l'eccessivo protagonismo di questo personaggio, tutti i noiosi complimenti e tutto il buonismo che si respirava, e' cio' che non vorrei mai piu' vedere in Tex.
Puro Vangelo, amigo.... Puro Vangelo ! :colt: :fumo: :trapper:Comunque, aspettiamo la storia e vedremo... :rolleyes:

Condividi su altri siti

Paco, Don Fabio, trovo che le vostre affermazioni siano molto divertenti: e credetemi, mi spiace molto di non essere autorizzato a spiegarvi perchè! :D:lol:

Io non ho affermato proprio niente,Virgin :trapper: E ripeto:se un giorno dovesse tornare Raza, o Mitch Anderson, o chicchesia, non sarà certo io quello che si romperò la testa prima di essersela rota! :indianovestito:

Condividi su altri siti

In base anche alle recentissime affermazioni di Borden sul forum di TWO, la scaletta per il 2011 dovrebbe essere questa:N° 603 ( gennaio ) - BOSELLI TORRICELLIN°604 ( febbraio ) - NIZZI ROSSIN°605 ( marzo ) - NIZZI - ROSSIN°606 ( aprile ) - BOSELLI - GINOSATISN°607 ( maggio ) - BOSELLI - GINOSATISN°608 ( giugno ) - BOSELLI - GINOSATISN°609 ( luglio ) - BOSELLI - PICCINELLIN°610 ( agosto ) - BOSELLI - PICCINELLIN°611 ( settembre ) - BOSELLI - PICCINELLIN°612 ( ottobre ) - BOSELLI - LEOMACSN°613 ( novembre ) - BOSELLI - LEOMACSN°614 ( dicembre ) - FARACI - CESTAROGli albi fino giugno sono confermati! A luglio potremo avere anticipata invece la storia di Faraci e Cestaro Bros.

Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.