Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Ristampa "tre Stelle", Senza Stelle?


Pallino
 Share

Domanda

Ragazzi visto che si parla di originali e ristampe, volevo porre una domanda visto che non sono esperto su questo e spero sia la sezione giusta, altrimenti scusatemi e spostatemi. Allora oggi leggendo su un forum un argomento riguardante le ristampe e gli originali ho letto che "non sono mai esistiti albi tre stelle che non riportassero le tre stelle sul dorso", e qui che ho dei dubbi molto forti perchè io posseggo molti albi di tex fra i primi 100 che innanzitutto hanno prezzo di copertina superiore aal'originale, poi non hanno le tre stelle sul dorso, ma all'interno nel riquadro che indica l'anno di pubblicazione c'è scritto chiaramente Tex tre stelle. Se fossero solo delle riedizioni uguali all'originale e con il prezzo aumentato (No bollino di sovraprezzo), ma direttamente stampato, non dovrebbero recare all'interno la scritta Tex tre stelle. Il problema e che non riesco a localizzare cosa sono in realtà!!P. S. Non mi sono mai posto il problema a me piace molto leggerli e basta.. lol

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0
  • Collaboratori

Le tue copie rientrano nella categoria - ristampe costolina bianca - del tutto identiche ai tre stelle ma pubblicate successivamente, nel corso degli anni settanta e ottanta con prezzi che vanno dalle 250 lire alle 1500 lire. Ricordo infine ai possessori di albi tre stelle, la possibilità di farle sparire usando una normalissima gomma, metodo truffaldino spesso usato nelle fiere per spacciare un tre stelle per un originale, specie se di numerazione superiore al 200.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0