Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Ristampa "tre Stelle", Senza Stelle?


Pallino
 Share

Domanda

Ragazzi visto che si parla di originali e ristampe, volevo porre una domanda visto che non sono esperto su questo e spero sia la sezione giusta, altrimenti scusatemi e spostatemi. Allora oggi leggendo su un forum un argomento riguardante le ristampe e gli originali ho letto che "non sono mai esistiti albi tre stelle che non riportassero le tre stelle sul dorso", e qui che ho dei dubbi molto forti perchè io posseggo molti albi di tex fra i primi 100 che innanzitutto hanno prezzo di copertina superiore aal'originale, poi non hanno le tre stelle sul dorso, ma all'interno nel riquadro che indica l'anno di pubblicazione c'è scritto chiaramente Tex tre stelle. Se fossero solo delle riedizioni uguali all'originale e con il prezzo aumentato (No bollino di sovraprezzo), ma direttamente stampato, non dovrebbero recare all'interno la scritta Tex tre stelle. Il problema e che non riesco a localizzare cosa sono in realtà!!P. S. Non mi sono mai posto il problema a me piace molto leggerli e basta.. lol

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0
  • Collaboratori

Le tue copie rientrano nella categoria - ristampe costolina bianca - del tutto identiche ai tre stelle ma pubblicate successivamente, nel corso degli anni settanta e ottanta con prezzi che vanno dalle 250 lire alle 1500 lire. Ricordo infine ai possessori di albi tre stelle, la possibilità di farle sparire usando una normalissima gomma, metodo truffaldino spesso usato nelle fiere per spacciare un tre stelle per un originale, specie se di numerazione superiore al 200.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ok capito quindi per esempio ho preso 2 albi di Tex presi intorno alla fine degli anni 70, direttamente alla Sergio Bonelli, i due albi sono:Numero 93--->Terrore sulla savanaNumero 138--->Tragico assedioIl primo nel riquadro del prezzo e bollinato 1200 lire e sotto c'è 600 lire, la data all'interno è Novembre 1971, e recita Collana Tex gigante, e su questo albo sono d'accordo con te sull'epoca anni 70-80 a cui risale. Il secondo albo sempre preso alla Bonelli recita come prezzo lire 400 non bollinato ma stampato direttamente, la data è Agosto 1975, non ci sono segni di cancellatura delle tre stelle sulla costolina e non si intravedono neanche in controluce, ma all'interno al posto di Collana Tex gigante c'è Tex-Tre Stelle, avendo preso anche questo presso la Bonelli, ci st? che le tre stelle non sono state cancellate, ma ne è presente la dicitura all'interno... era questo che mi sembrava strano... cmq grazie mille per la risposta!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.