Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
Sign in to follow this  
Anthony Steffen

Miglior Cartolina Di Villa

Quale secondo voi e' la piu' bella?  

19 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Ecco un nuovo e lungo sondaggio per decretare la piu' bella cartolina di Villa delle prime 200 gia' uscite.

Inizialmente avremo 20 gironi.

Ogni girone e' composto da 10 cartoline di cui solo le prime 3 andranno nella fase successiva, che poi vi illustrero' in seguito.

Iniziamo oggi,Domenica 23 maggio 2010, le votazioni per il girone A.

Ogni utente puo' esprimere solo un voto.

Avete tempo una settimana per votare chi secondo voi e' la miglior copertina di questo girone.

Ps:e' gradito motivare (anche con due parole) la propria votazione.

Ero molto indeciso tra la cartolina con Lilith e quella col giovane Kit apprendista.... alla fine ho votato per quest'ultima:bellissima e nostalgica! :trapper:

Indeciso con la numero 7, voto la n.8. Le cartoline dove il paesaggio fa da "cornice" all'azione o al soggetto sono tra le mie preferite (quelli citati sono due magnifici esempi). L'ambientazione notturna mi ha dato la "spinta" in più, per la scelta finale.

Il mio voto va alla copertina numero 2: il disegno è molto bello e strizza l'occhio ad una storia memorabile in cui il colpevole era un p? insolito!

Ho votato per la prima! Claudio Villa dar? il meglio di se solo nelle cartoline successive. Se non sbaglio ha iniziato a disegnare queste ancor prima di ritagliarsi uno spazio come copertinista della serie: il risultato è l'inesperienza che si denota anche nelle sue prime copertine della serie regolare. Solo per fare un esempio, la sesta cartolina è bellissima, ma è rovinata da quella sagoma nera in primo piano che la deturpa: il cVilla di oggi avrebbe trovato sicuramente una prospettiva migliore... capovolgendo l'immmagine, mettendo così il pannello di legno in secondo piano, lontano... che si perde nella linea dell'orizzonte!

Il mio voto va alla n° 3 sia per il bellissimo disegno (ma sono tutti bellissimi) e sia per il momento "storico" che rappresenta nella vita di Tex.

Il mio voto va alla cartolina n. 5 che ricostruisce in maniera adeguatamente cupa l'assedio posto dagli indiani in rivolta al forte delle Giubbe Rosse ne "Il tranello".

Allora... intanto inizio con il dire che tutte queste cartoline sono molto, ma davvero molto belle. Di queste 10 cartoline, solo due, secondo me, sono un p? superiori alle altre. Queste 2 sono la N. 3 e la N. 7. Nella N.3, tutto è molto ben fatto, dalle frecce degli indiani, all'espressione di Tex, senza dimenticarci dei panneggi sulla camicia di Tex, resi davvero alla perfezione! Però, in questa cartolina, c'è una cosa che non mi piace: il cielo. Infatti, per esempio, le nuvole sono quasi da cartone animato, ben lontane dal Villa odierno :inch::inch: . Quindi, io preferisco la N. 7, per la maggior dinamicit? della scena!

Il mio voto va alla numero 5, adoro gli assedi!!Ero comunque indeciso con la cartolina n. 3, con l'emozionante incontro al palo di tortura con la giovane Lilyth!!! :D:trapper:

La n° 3 mi piace in particolar modo perchè dal salvataggio di Lilith inizia la leggenda di Aquila della notte e per me la bellissima immagine di Villa racconta sia quel momento sia tutto il resto. texiana :indianovestito:

Come Pedrito, voto la 5.... l'indiano che si staglia alla luce della luna, preso di mira da Tex (e dal cannone caricato a mitraglia), riassume perfettamente una delle più belle storie texiane. Ma devo dire che se l'adolescente Kit Willer fosse stato più in evidenza, avrei sicuramente votato la 6.

... mmmhh, indeciso tra la 1 e la 3 (non sono le buste del caro vecchio Mike... :P;) )ho scelto la terza perchè è una pietra miliare della saga texiana, ovvero il salvataggio di Tex da parte della sua futura sposa. La prima, bella ma forse un po' generica, l'avrei votata perchè è la prima e storica cartolina, non per altri motivi particolari. Da notare invece, l'espressione sofferente di Tex legato al palo, e il coraggio di Lilith nel pararsi davanti a lui e far scudo col suo corpo.

Tra queste prime dieci cartoline di Villa quelle che spiccono secondo me sono la terza (Tex nel palo della tortura salvato in extremis da Lilith) e la sesta (Tex che insegna ad un adolescente Kit Willer a sparare). Rappresentano entrambe dei momenti storici della serie, magnificamente disegnate da Villa. Malgrado, come dice Ymalpas, la sesta cartolina poteva essere impostata in una maniera piu' adeguata e soprattutto colorata un po' meglio, scelgo quest'ultima.

Fra la numero 3 e la numero 6 scelgo quest'ultima, perchè Kit piccolino mi ha sempre fatto impazzire!

Complimenti per la bellissima iniziativa!Oltre a poter votare le cover posso trovare tutte le immagini delle meravigliose cartoline di Villa :DEro indeciso tra la numero 7 e la numero 8. Alla fine ho votato la n# 7. Bellissima atmosfera ed inquadratura superba!

Tutte molto belle ed evocative ma la più artistica è la n#8. Bellissima anche quella con lylith.

D' il mio voto alla numero 3, non solo perchè c'è la presenza alquanto rara della povera Lilith disegnata in modo egregio, ma sopratutto perchè in una cartolina Villa racchiude tutta la forza e al contempo l'amore che Tex ha avuto ed avrà per sempre nei confronti della sua compagna. Insomma un tratto moderno nel disegno che f? felice un estimatore del più classico Tex Willer di sempre.. grande Claudio!!

? uno spam, ma è a fin di bene!GENTE, DOMANI SI CHIUDE LA VOTAZIONE!!!QUINDI,CHI NON L'HA ANCORA FATTO,HA ANCORA POCO TEMPO PER VOTARE!!!!!

Ho votato la 1, la più classica e western!

Una settimana e' passata, quindi il sondaggio relativo al Girone A puo' considerarsi concluso.

Passano il turno le seguenti cartoline:

N°3,N°5,N°6.
Immagine postataImmagine postataImmagine postata

Prego uno staffer di chiudere il sondaggio.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.