Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Miglior Cartolina Di Villa


Quale secondo voi e' la piu' bella?  

19 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Ecco un nuovo e lungo sondaggio per decretare la piu' bella cartolina di Villa delle prime 200 gia' uscite.

Inizialmente avremo 20 gironi.

Ogni girone e' composto da 10 cartoline di cui solo le prime 3 andranno nella fase successiva, che poi vi illustrero' in seguito.

Iniziamo oggi,Domenica 23 maggio 2010, le votazioni per il girone A.

Ogni utente puo' esprimere solo un voto.

Avete tempo una settimana per votare chi secondo voi e' la miglior copertina di questo girone.


Ps:e' gradito motivare (anche con due parole) la propria votazione.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Indeciso con la numero 7, voto la n.8. Le cartoline dove il paesaggio fa da "cornice" all'azione o al soggetto sono tra le mie preferite (quelli citati sono due magnifici esempi). L'ambientazione notturna mi ha dato la "spinta" in più, per la scelta finale.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ho votato per la prima! Claudio Villa dar? il meglio di se solo nelle cartoline successive. Se non sbaglio ha iniziato a disegnare queste ancor prima di ritagliarsi uno spazio come copertinista della serie: il risultato è l'inesperienza che si denota anche nelle sue prime copertine della serie regolare. Solo per fare un esempio, la sesta cartolina è bellissima, ma è rovinata da quella sagoma nera in primo piano che la deturpa: il cVilla di oggi avrebbe trovato sicuramente una prospettiva migliore... capovolgendo l'immmagine, mettendo così il pannello di legno in secondo piano, lontano... che si perde nella linea dell'orizzonte!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Allora... intanto inizio con il dire che tutte queste cartoline sono molto, ma davvero molto belle. Di queste 10 cartoline, solo due, secondo me, sono un p? superiori alle altre. Queste 2 sono la N. 3 e la N. 7. Nella N.3, tutto è molto ben fatto, dalle frecce degli indiani, all'espressione di Tex, senza dimenticarci dei panneggi sulla camicia di Tex, resi davvero alla perfezione! Però, in questa cartolina, c'è una cosa che non mi piace: il cielo. Infatti, per esempio, le nuvole sono quasi da cartone animato, ben lontane dal Villa odierno :inch::inch: . Quindi, io preferisco la N. 7, per la maggior dinamicit? della scena!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Il mio voto va alla numero 5, adoro gli assedi!!Ero comunque indeciso con la cartolina n. 3, con l'emozionante incontro al palo di tortura con la giovane Lilyth!!! :D:trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Come Pedrito, voto la 5.... l'indiano che si staglia alla luce della luna, preso di mira da Tex (e dal cannone caricato a mitraglia), riassume perfettamente una delle più belle storie texiane. Ma devo dire che se l'adolescente Kit Willer fosse stato più in evidenza, avrei sicuramente votato la 6.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

... mmmhh, indeciso tra la 1 e la 3 (non sono le buste del caro vecchio Mike... :P;) )ho scelto la terza perchè è una pietra miliare della saga texiana, ovvero il salvataggio di Tex da parte della sua futura sposa. La prima, bella ma forse un po' generica, l'avrei votata perchè è la prima e storica cartolina, non per altri motivi particolari. Da notare invece, l'espressione sofferente di Tex legato al palo, e il coraggio di Lilith nel pararsi davanti a lui e far scudo col suo corpo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tra queste prime dieci cartoline di Villa quelle che spiccono secondo me sono la terza (Tex nel palo della tortura salvato in extremis da Lilith) e la sesta (Tex che insegna ad un adolescente Kit Willer a sparare). Rappresentano entrambe dei momenti storici della serie, magnificamente disegnate da Villa. Malgrado, come dice Ymalpas, la sesta cartolina poteva essere impostata in una maniera piu' adeguata e soprattutto colorata un po' meglio, scelgo quest'ultima.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la bellissima iniziativa!Oltre a poter votare le cover posso trovare tutte le immagini delle meravigliose cartoline di Villa :DEro indeciso tra la numero 7 e la numero 8. Alla fine ho votato la n# 7. Bellissima atmosfera ed inquadratura superba!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

D' il mio voto alla numero 3, non solo perchè c'è la presenza alquanto rara della povera Lilith disegnata in modo egregio, ma sopratutto perchè in una cartolina Villa racchiude tutta la forza e al contempo l'amore che Tex ha avuto ed avrà per sempre nei confronti della sua compagna. Insomma un tratto moderno nel disegno che f? felice un estimatore del più classico Tex Willer di sempre.. grande Claudio!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.