Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tex Contro Mefisto: Scontro Finale


L'Ammiraglio
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Appoggio l'idea dell'Ammiraglio di voler vedere ambientato l'ultimo scontro contro l'Arcinemico tirando in ballo gli Hualpai. Io coinvolgerei anche la perfida Lily, che sicuramente sarà per allora riuscita ad evadere di prigione, ed il negromante Narbas, che potrebbe dare una mano imprevista a Tex (del resto, sicuramente ricorderete come nel n° 502 -"Una trappola per Carson", dopo essere stato ingannato da Mefisto, promise di perseguitarlo "fino alla fine dei tempi"), anche se si rischierebbe di creare un emulo di Padma.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bellissima fantasia, ammiraglio, e molto coerente con la personalit? diabolica di Mefisto. Personalmente, però, l'unico modo in cui riesco a vedere uno scontro finale tra Tex e Mefisto è una storia in cui è Tex stesso ad essere catturato proprio da Mefisto nella fase iniziale, con i pards che dovranno fare appello a tutta la loro abilità e alle loro forze per cercare di salvarlo, non essendo però coscienti che Mefisto ha preparato una trappola mortale in cui, l'unico modo che i pards hanno per liberare Tex comporti la morte di chi lo liberer?. Vedo una storia di almeno 6 - 7 albi dove ci sia un'indagine difficile per i pards, che dovranno districarsi attraverso una serie di false piste disseminate da Mefisto e da Lily, per poi terminare in una battaglia epica in cui da una parte i Pards combatteranno per cercare di penetrare nell'antro del negromante per salvare Tex dal suo destino, mentre Tex prover? in tutti i modi a disinnescare la trappola ordita da Mefisto per evitare che uno o più dei suoi pards debbano immolarsi per salvarlo. Il finale, con la trappola che scatta, Tex riesce a salvarsi e a uccidere e distruggere Mefisto, facendolo perire tra le fiamme ma in quelle stesse fiamme viene anche sepolto uno (o due) dei pards. :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Il finale, con la trappola che scatta, Tex riesce a salvarsi e a uccidere e distruggere Mefisto, facendolo perire tra le fiamme ma in quelle stesse fiamme viene anche sepolto uno (o due) dei pards.

L'idea della trappola ci starebbe, renderebbe epica e allo stesso tempo amarissima questa storia e Mefisto si confermerebbe come nemesi per eccellenza. Tuttavia non mi piacerebbe vedere morto uno dei pards. Anche secondo me il prossimo ritorno di Mefisto (e dovremo aspettare ancora diversi anni) deve lasciare un segno..
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per me la saga di Mefisto doveva finire con la sua morte negli albi 39/40. Tex rappresenta la razionalit?, il Bene, la giustizia mentre Mefisto il paranormale, il Male, l'odio. Nuvola Rossa invece di braccialetti dice a Tex che per non subire i poteri di Mefisto, deve concentrarsi su immagini dl suo passato con Lilyth, sull' amore per sconfiggere l'odio, in questo modo visioni di Lilyth possono fare parte di una storia in cui però alla fine Lily muore e Mefisto vedendo nella mente di Tex, mentre cerca di ipnotizzarlo per fargli uccidere il figlio, il viso dolce di Lilyth, riprecipiti all' inferno per sempre. Il bene sconfigge il male, l'amore prevale sull'odio.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Deduco che a te, Betta, Mefisto non piace molto come personaggio o sbaglio?

 

Vedremo Borden cosa ci presenterà. Ci sono indizi interessanti lasciati in altre parti del forum come la il ricovero di Tom Devlin nella clinica psichiatrica retta da Mefisto.

Mi chiedo se prima o poi riuscirà a catturare Tex...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho letto solo oggi casulamente l'idea dell'Ammiraglio. Per me bellissima, con una alternativa: al posto di Lena ci dovrebbe essere Lupe, così il cerchio si chiude.

Dovrebbe poi essere Lilyth stessa a dire a Tex di sacrificarla e non farla tornare e permettergli di fare giustizia. Sul finale non saprei cosa proporre, troppo difficile per me esprimerermi.

Un saluto a tutti i Pards

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.