Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
Sign in to follow this  
due

Galleria Di Alberto Giolitti

Recommended Posts

Qui si posteranno i disegni texiani di Alberto Giolitti.

l'ultima immagine, quella del pugno, colpisce per la posizione coraggiosa in cui è stato costretto il braccio di tex, nascondendo gran parte del volto....

In occasione della prossima uscita in edicola dei "Texoni" a colori, è stato reso un omaggio a Giolitti, colorando questa simpatica vignetta:

Immagine postata

Anche con Giolitti, come per Carnevale, assistiamo ad una caratterizzazione di Tex e Carson decisamente differente rispetto allo "standard" classico di Casa Bonelli, riuscendo comunque a mantenere intatto il riconoscimento immediato del personaggio (dunque, non snaturando le singole caratteristiche di ognuno).

Immagine postata

Bellissimo disegno! Quanto mi piace il suo tex.. da ricordare storie come  "Terra senza legge", "La mano nella roccia" o "La strage di Red Hill"  anche solo per il suo splendido lavoro

Gilbert è stato sicuramente un grande e anche il suo contributo a Tex rimane tra le migliori espressioni della sua arte.

Il suo Tex somigliava a lui

kS0X8FP.jpg    GZFWuMi.jpg

http://www.albertogiolitti.com/bio. php

Edited by natural killer

Senza ombra di dubbio Alberto Giolitti, col suo segno squisitamente pittorico e dettagliato, ha lasciato la sua impronta anche nella saga di Tex. Un maestro indiscusso del fumetto internazionale di cui molti lettori sentono ancora oggi la mancanza, io compreso. Molto bella l'illustrazione postata da Ymalpas.

Mi unisco al coro, grande Gilbert! le sue storie hanno lasciato il segno. Un fumettista di sicuro più avanti per la sua era.
la peculiarità segnalata da NK, di mettere qualcosa o molto di sé nel "personale" Tex, l'ho notata anche in altri artisti, e credo sia una prerogativa istintiva di molti disegnatori.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.