Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Alberto Giolitti


due
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...
  • Rangers

In occasione della prossima uscita in edicola dei "Texoni" a colori, è stato reso un omaggio a Giolitti, colorando questa simpatica vignetta:

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche con Giolitti, come per Carnevale, assistiamo ad una caratterizzazione di Tex e Carson decisamente differente rispetto allo "standard" classico di Casa Bonelli, riuscendo comunque a mantenere intatto il riconoscimento immediato del personaggio (dunque, non snaturando le singole caratteristiche di ognuno).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Gilbert è stato sicuramente un grande e anche il suo contributo a Tex rimane tra le migliori espressioni della sua arte.

 

Il suo Tex somigliava a lui

 

 

kS0X8FP.jpg    GZFWuMi.jpg

 

http://www.albertogiolitti.com/bio. php

Modificato da natural killer
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio Alberto Giolitti, col suo segno squisitamente pittorico e dettagliato, ha lasciato la sua impronta anche nella saga di Tex. Un maestro indiscusso del fumetto internazionale di cui molti lettori sentono ancora oggi la mancanza, io compreso. Molto bella l'illustrazione postata da Ymalpas.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al coro, grande Gilbert! le sue storie hanno lasciato il segno. Un fumettista di sicuro più avanti per la sua era.
la peculiarità segnalata da NK, di mettere qualcosa o molto di sé nel "personale" Tex, l'ho notata anche in altri artisti, e credo sia una prerogativa istintiva di molti disegnatori.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.