Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Disegni Inediti Di Tex


Anthony Steffen
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Il Tex (e Tiger Jack) di Stefano Biglia

Ieri ho avuto un'altra grande sorpresa... ha arrivato per la mia galleria un disegno originale di Tex e Tiger Jack disegnato da Stefano Biglia. è uno dei più belle di tutti che ho ricevuto dei grandi Maestri bonelliani!!!
Avrà un posto d'onore nella mia BiblioTex... ancora più perchè è stato fatto anche in onore di Sergio Bonelli.

Immagine postata

Immagine postata

E così, la galleria di originali si amplia e diventa sempre uno spazio più texiano...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

E adesso un disegno originale di Tex disegnato e firmato da Nicola Genzianella (sta davvero disegnando una piccola storia di Tex per il futuro Color Tex contenente storie brevi):

Immagine postata

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Fantastici entrambi! Quello di Biglia è spettacolare, ha un tratto modernissimo che non so quanto sarebbe adatto al western, ma proprio per questo mi piacerebbe scoprirlo! Intanto quel Tex è spettacolare!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Innegabile la caratura artistica degli autori, ma i Tex di Magnus (pre Valle del Terrore immagino) e di Toppi rappresentano chiunque ma non certo Tex... Bellissimo il Tex Charles Bronson di Micheluzzi ma anche lui troppo distante dall'originale... sul podio va Crepax, Bonvi poteva fare qualcosa di più che mettere cappello e colt allo "Sturmtruppen X". Capitanio non è commentabile... monumentale!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

E adesso un disegno originale di Tex (ricevuto oggi) di MARCO VERNI per la mia galleria di disegni originali di Tex (che si sta avvicinando alle 8 decine):

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il viso potrebbe al limite andare, anche se lo sguardo è un po' "spietato" per essere di Tex, ma il fisico sembra quello di un 60/70enne, poco aitante. Inoltre la posa e la direzione dello sguardo, mi paiono un po' innaturali per una persona che spara.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Sceriffi

Cosè a prima vista non mi convince appieno, mascella troppo importante, naso poco consono al resto del viso e sensazione generale d'essere troppo giovane e troppo "pulito" rispetto alla vita vissuta dal nostro eroe. Bisognerebbe però vederlo inserito in un determinato contesto ed in azione per poter trarne un giudizio più completo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi appare come un Tex molto sicuro di sè, cosa che senza dubbio apprezzo. Mi sembra molto più giovane dei suoi 40-45 anni, gliene darei tipo 25-30 al massimo. Il naso convince poco anche me. Lo vedrei in una storia ambientata nel passato o in un flash back.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.