Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Kid Rodelo


Annie Oakley
 Share

  

17 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Il personaggio è sicuramente interessante, purch? questa volta un eventuale ritorno non preluda al solito pentimento tipo Juan Raza o Bronco Lane (e soprattutto amicizia viscerale con Kit Willer, con conseguente morte violenta magari prendendo sulla zucca un masso che stava schiacciando il nostro portajella preferito :lol: ). Se invece, ad esempio, durante gli anni di galera avesse messo insieme una banda di duri fuorilegge, possibilmente normali questa volta, e uscisse per dar filo da torcere ai nostri, perchè no?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ho votato può darsi. Per dirla tutta non sono convintissimo su una sua riutilizzazione all'interno della serie, ma se questa potesse servire a riportare anche le due Parker, sarebbe una storia che leggerei con un certo interesse.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa, nel topic su "I sette assassini", Borden alluse abbastanza esplicitamente ad un suo ritorno, dunque, con un po' di fiducia, voto "Senza dubbio". Un personaggio decisamente antipatico, che tuttavia non mi dispiacerebbe rivedere.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto "senza alcun dubbio". E' un personaggio che a me piace molto, e punto tanto per un suo ritorno. Imho è stato uno dei maggiori protagonisti della storia in cui è comparso,"I sette assassini". E' stato descritto come un cattivo maturo e inteliggente nonostante l'età, e dopo gli anni a yuma sicuramente diventer? un osso ancor più duro. Spero comunque che torni in un contesto diverso dal precedente, preferirei una storia dove egli sia l'unico, principale avversario. Cosi si può anche farlo "sparire dalla circolazione" (in caso diventi un personaggio ingombrante), in un duello finale con qualcuno dei nostri, magari con Kit Willer. Quest'ultimo fatto mi attirerebbe non poco, sia perchè non ho mai visto Kit in un duello, sia perchè lo vedo come una spanna al di sotto (di Kid Rodelo). Quindi che occasione migliore per vedere Kit all'opera e veder cadere i miei pronosticiò

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Trovo Kid Rodelo un personaggio interessante. Tra l'altro ?, per me almeno, evidente che Boselli nel crearlo si è ispirato a Billy the Kid. Anch'io avevo inteso che Boselli intendesse ripescarlo in una prossima storia e sarei curioso di rivederlo in azione. Nemmeno io, però, vorrei vedere una sua redenzione. Personaggi come lui funzionano solo come fuorilegge. Al limite si potrebbe spingere sul paragone con Billy the Kid, ma non certo farne un buono. Personalmente voto: "senza alcun dubbio".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho votato no!Sinceramente ne ho abbastanza di questi giovani pistoleri boselliani, tutti abilissimi e tutti in gamba. E sono un po' contrario ai ritorni in generale, fatta eccezione per quei personaggi veramente simpatici e che hanno lasciato il segno. Uno fra tutti,Barbanera.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Ho votato "Pu? darsi"!Preciso che il personaggio era azzeccato e non l'ho trovato insopportabile n° rubascena!Un cattivo che avrebbe ancora qualcosa da dire; di certo non è un cattivo di livello tale da farlo tornare regolarmente (come Proteus, Maestro, Tigre Nera, Mefisto e quant'altri), ma se ben inserito può fare la sua bella figura. Spero anch'io che nel suo eventuale ritorno, non si converta e diventi docile come un agnellino. Spero sia feroce e vendicativo nei confronti dei Pards che l'hanno spedito in "villeggiatura" a spaccar pietre!! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho votato "può darsi", semplicemente perchè Rodelo è sè un gran bel personaggio, ma un suo ritorno per potermi piacere dovrebbe svolgersi unicamente in questo modo:duello finale tra lui e Kit!-giusto per chiarire il fatto che Kit è più veloce di Rodelo(una cosa che avrei voluto leggere già nel finale dei "Sette assassini")! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Guest Schoglurp

@paco ordonezsecondo me kid rodelo è piu veloce di kit willer :colt: comunque ho votato si purch?, come ha detto cheyenne, dia filo da torcere ai pard con il classico duello finale che ci sta sempre. ma da quel che ho sentito dovrebbe tornare con durango... il che sarebbe una storia interesantissima che promette molto bene

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il personaggio è sicuramente interessante, purch? questa volta un eventuale ritorno non preluda al solito pentimento tipo Juan Raza o Bronco Lane (e soprattutto amicizia viscerale con Kit Willer, con conseguente morte violenta magari prendendo sulla zucca un masso che stava schiacciando il nostro portajella preferito :lol: ). Se invece, ad esempio, durante gli anni di galera avesse messo insieme una banda di duri fuorilegge, possibilmente normali questa volta, e uscisse per dar filo da torcere ai nostri, perchè no?

Sono d'accordo con te Cheyenne, anche a me piace l'idea di un suo ritorno a capo di una banda.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il personaggio è sicuramente interessante, purch? questa volta un eventuale ritorno non preluda al solito pentimento tipo Juan Raza o Bronco Lane (e soprattutto amicizia viscerale con Kit Willer, con conseguente morte violenta magari prendendo sulla zucca un masso che stava schiacciando il nostro portajella preferito :lol: ). Se invece, ad esempio, durante gli anni di galera avesse messo insieme una banda di duri fuorilegge, possibilmente normali questa volta, e uscisse per dar filo da torcere ai nostri, perchè no?

Sono d'accordo con te Cheyenne, anche a me piace l'idea di un suo ritorno a capo di una banda.
Torner?. Non credo a capo di una banda, non mi sembra il tipo del leader, ma a quanto pare al fianco dell'altrettanto giovane pistolero Durango.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Torner?. Non credo a capo di una banda, non mi sembra il tipo del leader, ma a quanto pare al fianco dell'altrettanto giovane pistolero Durango.

Anche questa scelta mi va bene, l'importante è che torni fra i cattivi, un suo ritorno da redento in salsa mielosa non mi entusiasmerebbe.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

I ritorni dei "nemici" non mi entusiasmano molto, soprattutto se riguardanti personaggi che, pur se caratterizzati bene, non hanno lasciato un'impronta particolare nella serie. Comunque visto che sembra cosa fatta legger? anche il ritorno di Kid Rodelo, di cui, detto per inciso, non ne avvertivo la necessit?.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Voto no. Non mi pare che sia un cattivo di sufficiente carisma da poterci garantire una storia entusiasmante e sinceramente tutti questi giovani pistoleri hanno un p? stufato. Darei un parere totalmente diverso se il suo ritorno fosse legato a un clamoroso ritorno in scena di Jack Thunder

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto no. Non mi pare che sia un cattivo di sufficiente carisma da poterci garantire una storia entusiasmante e sinceramente tutti questi giovani pistoleri hanno un p? stufato. Darei un parere totalmente diverso se il suo ritorno fosse legato a un clamoroso ritorno in scena di Jack Thunder

Voto registrato, ma, ahimè, superfluo, perchè è ormai ufficiale che Kid Rodelo torner? assieme a Durango (il giovane pistolero visto in "Terre maledette" nella prossima storia di Font (scritta, ovviamente da Boselli) che dovrebbe essere ormai arrivato almeno a metà del secondo albo.

Pubblicazione? Probabilmente nel 2014.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Come scritto da Carlo, ormai è praticamente ufficiale il ritorno di questo personaggio!Quindi il sondaggio direi che ormai può considerarsi datato e viene quindi chiuso ! ;):trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.