Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il Volto Di Tex


capitano mendoza
 Share

  

22 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Immagine postata

Immagine postata

Ed eccoci arrivati alla finalissima di questo sondaggio, che decreter? il volto più azzeccato di Tex in tutti questi 60 anni di vita editoriale.

Sono riusciti ad arrivare fin qui, il volto di Tex dei due copertinisti della serie regolare:
Aurelio Galleppini, ex-copertinisa, battendo, in semifinale, il volto di Ticci.
Claudio Villa, attuale copertinista, battendo, in semifinale, il volto di Letteri.

Il sondaggio rester? aperto per una settimana. Buon voto a tutti :) .

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Lasciami dire,Capitano, che per Galep potevi scegliere un immagine più bella!:-)Comunque voto Galep, ovviamente!

Non l'ho scelta io quest'immagine. L'aveva messa Ymalpas all'inizio del sondaggio. Effettivamente l'immagine non valorizza a pieno le doti di Galep, ma secondo me va bene. Comunque, bene o male si conosce il volto del Tex di Galep del periodo. Comunque, ritornando in topic, io voto Villa senza alcun dubbio.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Anche per me il miglior Galleppini! Tecnicamente il Tex di Villa non ha niente da invidiare, ma quello è il primo Tex che ho conosciuto e ho iniziato ad amare!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Come detto più volte, per me, il vero Tex è quello di Villa. Rimane comunque difficile affermare ciò, anche per uno che ha cominciato a leggere Tex quando il copertinista è cambiato. Il Tex di Galeppini, nella sua semplicit?, rimane indescrivibile e inarrivabile, soprattutto per quanto riguarda le emozioni che riesce a trasmettere in ogni pagina. Villa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Senza NULLA togliere a Galep, preferisco il tratto di Villa, più dettagliato e intenso, che riesce a trasmettere con l'espressione del volto lo stato d'animo di Tex. Galep purtroppo, secondo la mia opinione, tendeva a dare a Tex un volto un po' impassibile e poco coerente con la circostanza

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Praticamente è impossibile scegliere. Da una parte abbiamo Galep, il pap? grafico di Tex la cui ombra si profila sempre sopra ogni giudizio. Dall'altra abbiamo l'immenso segno di Villa, che è entrato nel cuore di tutti i lettori!!Voto Galep! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Galep purtroppo, secondo la mia opinione, tendeva a dare a Tex un volto un po' impassibile e poco coerente con la circostanza

Puoi fare qualche esempio che dimostri questo fatto, amigo? :trapper: ... perchè, detta così, sembra un p? una fesseria... senza offesa.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

beh alla fine mi sono deciso. Da una parte c'è Villa, dall'altra Galep, due maestri. Forse Villa ha superato Galep, sottolineo forse, ma c'è da dire che ha potuto beneficiare di tutte le novità che il progresso ha messo a disposizione in tutti questi anni. in fondo Galep ha iniziato a disegnare Tex nel dopoguerra e poi disegnava il Tex con cui noi tutti siamo cresciuti negli anni 60 70. Quindi voto Galep ed ammetto che un p? di quel voto è dovuto al fatto che Galep ha disegnato il Tex che leggevo io quand'ero piccolo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.