Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Alleanze....tra Vecchi Nemici


Tahzay
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Non ricordo se sia mai successo nella saga che due avversari di Tex, battuti in circostanze diverse nel passato e (ovviamente) sopravvissuti alla batosta, siano mai ritornati simultaneamente, alleati per cercare una rivincita nei confronti del ranger. Come vedreste una "combo" tra ex nemici - prima sconosciuti tra loro - che si uniscono unicamente con il pretesto di battere il sentiero della vendetta? E quale sarebbe, per voi, una coppia attendibile e ben assortita, tanto da poter essere validamente proposta?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Come vedreste una "combo" tra ex nemici - prima sconosciuti tra loro - che si uniscono unicamente con il pretesto di battere il sentiero della vendetta?

:rolleyes:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A me la cosa non dispiacerebbe affatto!... anzi, credo che da una storia del genere ci potremmo aspettare faville!Purtroppo tanti tra i miei nemici preferiti sono tutti morti:per esempio avrei visto bene insieme El Muerto e Mickey Finn, entrambi spietati e un p? schizzati, e con la stessa propensione alla vendetta. Comunque ormai è risaputo che Boselli sta preparando una storia del genere, e che dovrebbe esserci Kid Rodelo. La domanda ?:con quale avversario farà coppia Rodelo? Con uno inventato da Boselli o con uno di altri autori?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Come vedreste una "combo" tra ex nemici - prima sconosciuti tra loro - che si uniscono unicamente con il pretesto di battere il sentiero della vendetta?

:rolleyes:
Pardon...

A dire il vero l'idea di queste unioni tra sconosciuti nemici di Tex non è che mi faccia fare i salti di gioia, però non posso escludere a priori che di queste unioni non possa uscire magari qualche bella storia.

Non la vedrei ne bene ne male, per me l'importante, come già detto, e che sia una storia degna di Tex. :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io non so se questa possa essere una buona idea... Mi spiego: se si unissero due nemici di mezza tacca allora rischierebbero di fare la figura dei piccioni, visto che Tex e i pards avrebbero facilmente la meglio: il tutto si risolverebbe molto semplicemente, senza lasciare il segno. Se invece si creasse una coppia con dei grandi nemici ci vorrebbe una storia che dovrebbe avere le potenzialità per diventare una storia epica, in cui Tex, per sconfiggere gli avversari, dovrebbe tirare fuori dal cilindro qualcosa di mai visto... Un'ipotesi del genere mi piacerebbe, però la vedo molto difficile da realizzare!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vedere l'accoppiata Mefisto-Yama. Chissà forse in futuro....

Uno era "s-ciop?", d'accordo, ma hanno lavorato in tandem.
Scusa l'ignoranza Cheyenne, ma per s-ciop? che s'intende... Comunque in quella storia padre e figlio non erano propio in coppia,Mefisto era morto già da anni e dava solo dei consigli al figlio. Il vederli insieme vivi e vegeti contro Tex è un altra cosa....
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Confesso che l'idea mi ha sempre attirato molto. Anzi mi sembra strano che non sia mai accaduto visto che di nemici sopravvissuti ce ne sono tanti (soprattutto di "mezza tacca") e le probabilità di una loro alleanza sarebbe ancora altissima! :)Tra le alleanze che avrei visto volentieri:- Il Maestro e la Tigre Nera: ho sempre fantasticato sopra a questa possibile unione. Entrambi pazzi, il primo quasi un terrorista che usa armi chimiche per terrorizzare e riccattare, il secondo molto a suo agio a dirigere una setta segreta. Chissà cosa avrebbero combinato insieme!- Jack Thunder e El Muerto :D entrambi personaggi particolari e forse difficilissimi da gestire e da far ritornare, soprattutto il pericolo sarebbe stato quello di non scadere nel ridicolo, ma penso che se non fossero entrambi morti alla loro prima comparsa ne avremmo viste delle belle!Potremmo fantasticare per ore :lol::trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

So che non è in topic, ma a proposito delle alleanze della Tigre Nera, io avrei ben visto il tigrotto allearsi con Tex. La cosa divertente è che Nizzi ci aveva pensato, ma il soggetto venne rifiutato... :(

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

So che non è in topic, ma a proposito delle alleanze della Tigre Nera, io avrei ben visto il tigrotto allearsi con Tex. La cosa divertente è che Nizzi ci aveva pensato, ma il soggetto venne rifiutato... :(

Già, a me però avrebbe abbastanza fatto storcere il naso.

Forse avrei accettato un'alleanza solamente con un Tex ricattato, altrimenti niente!


Ad ogni modo se ne parla in QUESTO Topic!! ;):trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'unico esempio che ricordi è l'"alleanza" che Yama, su consiglio di suo padre, stipula in "L'ombra di Mefisto" ( nn. 265 - 268 ) con gli Aztechi già apparsi in "El Morisco" ( nn. 101 - 103 ), anche se non si può certo dire che sia servita molto ad ambedue le parti, un po' per la fase di accentuato declino ( diciamo così ) delle capacità tattico - strategiche di Yama, un po' perchè gli Aztechi avevano perso l'accesso alle pietre venefiche che consentivano loro di uccidere al primo centro. Come IMHO mostra questo esempio, riunire dei nemici sopravvissuti per un nuovo scontro con Tex non sembrerebbe un'idea molto feconda o facile da realizzare, anche perchè Tex & Co. fanno in genere piazza pulita dei più pericolosi antagonisti e lasciano sopravvivere soltanto le mezze cartucce, cui magari danno il permesso di "andare a farsi impiccare altrove". Adesso come adesso, poi, potrebbero essere "mobilitati" per la "grande impresa" solo Mefisto e la sua "corte" ( Lily, Yama, Loa ecc . ), Proteus e forse ( nell'improbabile caso non sia stato giustiziato ) il Maestro il cui uso contemporaneo presenterebbe per lo sceneggiatore, a parte la difficolt? non da poco di far coesistere degli ego fin troppo sviluppati, l'inconveniente di dover fornire a ciascuno dei nostri (anti)eroi almeno un "momento di gloria" per ciascuno, facendo assumere alla vicenda proporzioni mastodontiche. Insomma, anche per me, l'idea può senz'altro apparire seducente in teoria, ma in pratica non sarebbe affatto agevole da realizzare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

difficolt? non da poco di far coesistere degli ego fin troppo sviluppati

Penso che Pedro abbia centrato il punto. Il Grande Nemico è un nemico dalla forte personalit?, che non può accettare di condividere con altri il pensare e il decidere. Un'alleanza anti -Tex si potrebbe avere solo tra nemici secondari, oppure tra un Grande Nemico e uno secondario, il quale avesse qualche capacità utile ai fini vendicativi dell'antagonista principale. Ciò detto, la possibile alleanza tra la Tigre Nera e il Maestro, suggerita da Sam Stone, non mi sembrerebbe affatto campata in aria, se non fosse per la dipartita del Principe Sumankan. Forse perchè, in fondo, non si tratta di Grandi Nemici, bensì di due pazzoidi che, seppur ben caratterizzati, non hanno una reale ragione per commettere i loro atroci crimini ( se non una generica vendetta contro il popolo bianco, nel caso del personaggio di Nizzi ): mentre El Muerto e Lucero ( ehm, Don Fabio Esqueda ) , che sono , secondo me, i due più grandi nemici di Tex, hanno nella realtà dei fatti la loro ragione di vendetta: possiamo noi stessi, nonostante le crudeltà commesse siano imperdonabili, comprenderne il lato umano. Non a caso, muoiono alla fine di una storia, giacch? non v'? catarsi senza estrema punizione: in questo, personaggi molto manzoniani. Per Piero, penso che 'Sciop?' significhi 'morto' !
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per Piero, penso che 'Sciop?' significhi 'morto' !

Per l'appunto! ;)Mi ha talmente stufato che il semplice "morto" non era sufficiente :lol:Ciò detto, anche io penso che un'alleanza tra due grandi o anche solo notevoli vilain sarebbe controproducente. Ci sarebbero due galli in un pollaio e creerebbero "troppo rumor per nulla" o comunque per troppo poco. A meno che, ma questa è una mia opinione, l'accoppiata non sia formata da un pazzoide esaltato (del genere Vindex) e da un cattivo invece pienamente in possesso delle sue capacità mentali (che potrebbe essere Mcredy). Ovviamente sto facendo solo ipotesi, perchè tanto per dire i due che ho menzionato sono entrambi morti. Ma in una simile situazione l'assennato potrebbe tirare le fila dietro le quinte, e lasciare al folle compagno il ruolo di protagonista.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A me la cosa non dispiacerebbe affatto!... anzi, credo che da una storia del genere ci potremmo aspettare faville!Purtroppo tanti tra i miei nemici preferiti sono tutti morti:per esempio avrei visto bene insieme El Muerto e Mickey Finn, entrambi spietati e un p? schizzati, e con la stessa propensione alla vendetta.

Sono entrambi morti ed è meglio che restino tali, secondo me. :colt:

Comunque ormai è risaputo che Boselli sta preparando una storia del genere, e che dovrebbe esserci Kid Rodelo. La domanda ?:con quale avversario farà coppia Rodelo? Con uno inventato da Boselli o con uno di altri autori?

Che in questa possibile storia ci sia Kid Rodelo è solo una speculazione... probabimente mia. :unsure: Boselli non si è mai sbottonato con nessuno al riguardo. A proposito di speculazioni, diciamo che Boselli sta veramente pensando a questa storia e diciamo che voglia utilizzare due cattivi creati da lui, chi potrebbero essere? A dire il vero, quasi tutti gli avversari già affrontati in storie di Borden sono morti alla fine delle storie stesse. Uniche notevoli eccezioni sono: Kid Rodelo, per l'appunto, ed il Maestro, se non mi sfugge qualcosa, ed una loro alleanza la vedo molto improbabile, troppa differenza di modus operandi. :D Certo c'è la famigerata scappatoia del presunto morto di cui non si è visto il cadavere? Nelle storie di Boselli a quanti è capitato questo fato? Rifletteteci. haha
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia, pensavo che quella del ritorno di Rodelo fosse una notizia certa. Comunque l'ipotesi di un ritorno in tandem del Maestro e di Rodelo mi sembra improbabile:non solo perchè hanno modus operandi diversi, ma anche perchè i due, secondo me, necessitano di due tipologie di storie diverse:il Maestro un "thriller" cittadino,Rodelo un western più o meno puro. A me piacerebbe vedere questa cosa:Kid Rodelo e Juan Raza insieme!... Raza, dopo la morte del vecchio ranger e dopo essere stato creduto un criminale dai suoi stessi compagni, ha perso ogni slancio idealistico, e si lascia coinvolgere da Rodelo (appena scappato dal carcere) a rimettersi sulla strada del crimine. Quel che Raza non sa è che Rodelo mira soprattutto a vendicarsi di Tex e pards:Raza viene così coinvolto nella vendetta a sua insaputa... e quando si trover? di fronte Tex, sarà troppo tardi per tornare indietro....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia, pensavo che quella del ritorno di Rodelo fosse una notizia certa.

Che Kid Rodelo torner? in una storia futura è praticamente certo, che lo faccia in tamdem con un altro avversario è la parte oggetto di speculazioni. Da parte mia spererei che il ritorno di Rodelo coincioda comunque anche con il ritorno di Lena e Donna, ma non ci spero troppo. :colt:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quando si trover? di fronte Tex, sarà troppo tardi per tornare indietro....

Come direbbe Carlos Bersacamas: "Non è abbastanza banale per essere interessante". :D

Da parte mia spererei che il ritorno di Rodelo coincioda comunque anche con il ritorno di Lena e Donna, ma non ci spero troppo.

Non sei il solo a bramarlo... ma a non sperarci troppo! :capoInguerra: :capoInguerra:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe un sacco vedere Tigre Nera e Mefisto insieme. Purtroppo il primo è andato a farsi benedire da un dirupo. L''unico modo è farlo resuscitare da Mefisto. Verrebbe fuori un capolavoro assoluto, secondo me. Purtroppo ci sono quelli che non gradiscono cose soprannaturali in Tex. Anche se non capisco perchè gli alieni sono graditi, e le reincarnazioni no. Ma queste, è un'altra storia...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra che gli alieni siano graditi, Capitano. Cioè, non mi risulta che l'unico alieno (quello de "La rivolta") sia mai stato nella hit delle preferenze. Comunque, ma questo è un mio semplice parere, Mefisto e la Tigre sono stati (vivi, morti o incerti che siano adesso) troppo super, ognuno per la sua parte, perchè un duo tra di loro possa riuscire. La presenza di due primattori assoluti non garantisce necessariamente il successo, anzi, a volte si rischia addirittura il contrario.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra che gli alieni siano graditi, Capitano. Cioè, non mi risulta che l'unico alieno (quello de "La rivolta") sia mai stato nella hit delle preferenze. Comunque, ma questo è un mio semplice parere, Mefisto e la Tigre sono stati (vivi, morti o incerti che siano adesso) troppo super, ognuno per la sua parte, perchè un duo tra di loro possa riuscire. La presenza di due primattori assoluti non garantisce necessariamente il successo, anzi, a volte si rischia addirittura il contrario.

Concordo con Cheyenne. Mefisto e la Tigre nera sono due "prime-donne" che difficilmente potrebbero dare vita ad un alleanza tra loro. Mefisto non accetterebbe mai che il principe Sumankan gli togliesse la vendetta, dopo anni e anni di tentativi, o viceversa.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'alleanza Piero :PComunque non mi sembra malaccio l'idea di Paco, salvo il fatto che mi spiacerebbe un pochetto un ritorno di Raza nel campo del male, e tanto più se quando incontra Tex fosse davvero "troppo tardi". In linea di principio tuttavia potrebbe starci, credo che Kid Rodelo abbia quel tanto di carisma da diventare un trascinatore... soprattutto di rangers-in-bilico-e-profondamente-delusi. Stando così le cose, dunque, io opterei per un finale un po' meno drammatico; non sono ben sicura della sorte che destinerei a Kid (morte? ri-galera? clemenza considerata la giovane età?), ma non farei fallire una preziosa alleanza nel campo del bene come Juan Raza.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

mi spiacerebbe un pochetto un ritorno di Raza nel campo del male, e tanto più se quando incontra Tex fosse davvero "troppo tardi".

Invece questo, cara Cheyenne,? proprio quello che io BRAMO di vedere! :D haha ... Juan Raza mi sta troppo antipatico (e la colpa è della seconda storia in cui compare), soprattutto perchè è troppo troppo dannatamente bravo a sparare, sembra quasi più in gamba di Tex!... e quindi voglio un bel duello finale che ribadisca il concetto "Tex è il più veloce del mondo, anche del pistolero-superman per eccellenza Juan Raza" :indiano: Diciamo che la scena me la immagino così:mentre Kit Willer si scontra in un duello mortale con Rodelo per salvare Donna,Tex e Juan fanno altrettanto;si scambiano due o tre battute ricche di phatos, dopodich? mettono mano alle colt... si vede solo la vignetta con scritto "Bang":non sappiamo quindi chi dei due abbia vinto.... cambio di scena verso Kit che fa fuori Rodelo;il tempo di abbracciare Donna, di chiedersi quale sia stata la sorte del padre... ed ecco Tex spuntare da lontano... la storia si chiude con una vignetta tutta dedicata a Raza, disteso a terra, morto. Che ne dite?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io dico che quasi quasi spero che qualche sceneggiatore ti rubi l'idea, almeno la vediamo pubblicata! :DComunque ribadisco, io credo che l'idea di unire due nemici di Tex già conosciuti possa dare ottimi frutti, però sarebbe molto delicata da realizzare... Edit: sarebbe delicata soprattutto perchè personalmente da una storia del genere mi aspetterei qualcosa di eccezionale, mi aspetterei che possa entrare tranquillamente tra quelle migliori della serie, e se per caso invece ne uscisse fuori solamente qualcosa di ordinario ne rimarrei deluso...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ma come fa un texofilo a chiedere il ritorno di personaggi come Raza e Rodelo, protagonisti ( al contrario di un inesistente Tex ) di alcune delle più orrende storie boselliane e dell' intera serie?Rispetto ogni idea ( ci mancherebbe altro ), ma sono senza parole.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.