Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[600] I Demoni Del Nord


Sam Stone
 Share

Voto alla Storia?  

95 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Rangers

RSplJGSSNHw5FpJ8NY6lguHhcbNTGxWygO7LgF2K
 

 

 

 

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Giovanni Ticci
Periodicità mensile: Ottobre 2010



Fort Hope, un solitario avamposto delle Giubbe Rosse nel desolato Territorio del NordOvest, è stato attaccato da una tribù sconosciuta che indossa pelli di lupo e si nutre di carne umana. Per scoprire la sorte di due giovani ufficiali suoi amici, il colonnello Jim Brandon organizza una spedizione di soccorso, alla quale partecipano anche Tex, Carson, Kit e Tiger. Nella regione, dove esiste un'inimicizia secolare tra i fieri, bellicosi Dogrib e i pacifici Yellowknife, la comparsa del nuovo, spietato nemico ha gettato tutti nel terrore. Ma, mentre infuria la battaglia e Fort Hope rischia di essere conquistato e distrutto una seconda volta, Tex concepisce l'audace piano di portare la sfida nel cuore stesso delle "colline della nebbia", regno dei demoniaci guerrieri lupo!...
 

 

 

 

© Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo!! :inch::inch: Copertina semplice e bellissima, di cui giustamente solo Tex è l'assoluto protagonista! :inch: E avete visto le tavole in anteprima??Unite al piccolo riassunto sul massacro e il sogno premonitore, mi convincono che avremo un numero 600 da ricordare a lungo!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Cio? fatemi capire, non vorrei rovinare il clima di festa prendendo un abbaglio, ma la copertina è quella pubblicata da Sam Stone e che ho visto sul giornale online di Sergio Bonelli? Perchè se è quella francamente un p? mi ha deluso. Niente da dire su Tex che anzi in quella posa plastica con il fucile trovo molto ben fatto ma tutto quel bianco alle sue spalle... Non mi piace, troppo vuota. Ovviamente è un mio modestissimo parere personale e ciò non toglie che ad ottobre correr? a comprarmi il mio bravo nr. 600 a COLORI!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Copertina bella nel complesso dai!Non so perchè me l'aspettavo più "potente" e coi 4 pards assieme. Tipo schierati con sguardo fiero di sfida all'orizzonte o simile. Invece nella sua semplicit? e purezza la trovo molto efficace. Scatta l'operazione 5 copie di cui 3 regalate in giro per catechizzare i non lettori abituali... non si sa mai che....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non ci siano i 4 pards è dovuto al fatto che già c'erano nella copertina del n.500 :trapper: A me piace tantissimo, questa copertina, proprio per la sua semplicit? e per il fatto che Tex è da solo, in posa, a dominare la scena:la festa è tutta per lui!!-anche il più piccolo brano paesaggistico sarebbe stato un invitato di troppo! :D;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Una di quelle copertine che mi piacciono tantissimo, in stile locandina western anni '50 : anzi, in questo caso mi sembra evidente il riferimento a un capolavoro fordiano:
Immagine postata

Forse qualcuno sperava nel quartetto dei Pard al completo, ma anche questa è un gioiellino!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bella, bella, e ancora bella!

Lo ammetto, appena ho visto la cover, aspettandomi qualcosa di maestoso, la sua semplicit? mi ha un p? colto in contropiede.
Però è proprio questa semplicit?, che la fa diventare un capolavoro!
Più che la semplicit?, l'originalità della cover, perchè non è solito vedere una copertina così.

Comunque, ecco Tex più zoommato, sempre dal sito della SBE:

Immagine postata

Fantastico!

Nota sulla colorazione:
da notare che questa colorazione è molto simile a quella dei Tex di Repubblica.
Non credete anche voi?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, questa copertina più la guardo e più mi sembra stupenda!!E' vero che, come dice il Capitano, i colori ricordano quelli di Repubblica... ma Tex è un classico, non ha nulla a che vedere con l'ipertecnologia dei comics usa: quindi per me è così che va colorato, con molta semplicit? e "asservimento" ai disegni. E' un segno di distinzione anche dagli altri eroi Bonelli, che ormai anche loro nei loro albi a colori vedono il massiccio utilizzo del computer e di effetti speciali!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questa copertina è BELLISSIMA!! :inch: Il numero del centenario ci ha sempre riservato grandissime copertine.. Ricordo quella del numero 100,200 o del numero 500 come tra le più BELLE ed EVOCATIVE, ma questa le batte tutte e di gran lunga anche... Io la considero EPICA!!! :w00t: Immagginare un lavoro migliore di questo è QUASI IMPOSSIBILE... Mi piace quello sfondo bianco che richiama il protagonismo assoluto di Tex. e che dire di quelle tavole in anteprima:SPETTACOLO PURO!!! :inch: Grandissimo lavoro, non vedo l'ora di averlo tra le mani... :w00t:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Riguardo alla storia: - Finalmente un assedio, da quanto tempo non ne vedevamo uno? :inch: - Secondo voi l'indiano che si becca una lancia, è Tiger?- Da quel che si vede dalle tavole, Tex e pards avranno a che fare con due bande di indiani, Mohicani (?) e nella seconda tavola indiani con strani mantelli!!- Ticci è sempre un grande e anche la colorazione non sembra male!! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra Tiger quello ferito.(che poi sembra più morto). La colorazione piace moltissimo anche a me,Sam. Visto da qui sembra che abbia tutte le carte in regola per essere considerato un CAPOLAVORO... ma per il giudizio finale dobbiamo aspettare ancora un mesetto.... purtroppo

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Stupenda!!!!!Sono queste le copertine che piacciono a me!Semplici e generiche. Lo sfondo bianco richiama le vecchie copertine di Galep anni '60 e quel Tex e' disegnato da Dio, anche se mi sembra ormai lampante che la posa e' quella di John Wayne nel manifesto postato da Esqueda. In quanto all'assenza dei quattro pards non vedo dove stia il problema. Nel 500 abbiamo avuto la squadra al completo e sarebbe stato ripetitivo riproporli di nuovo. Scelta azzeccata. In quanto alle tavole postate in anteprima, effettivamente la colorazione sembra molto fedele a quella utilizzata nei Tex di Repubblica. I disegni di Ticci pur essendo ormai lontani anni luce rispetto ai suoi tempi migliori, mi sembrano abbastanza gradevoli. A questo punto non mi resta che sperare in una bella storia boselliana dove una volta tanto sia Tex il protagonista.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono tante che possono richiamare questa,Mark... e quasi tutte del primo centinaio, quando Galep lasciava spesso gli sfondi vuoti, riempiti solo dal colore. Credo che come copertina questa del n.600 si avvicina molto a quella del n.100, anche per il fatto che entrambe sono prese dalle locandine di celebri attori americani.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La copertina è tra le più belle ed evocative che si potessero dedicare ad un simile traguardo. Solo due cose spiccano e devono spiccare: Tex e il numero 600. Il resto è effettivamente... uno scenario bianco. Promettente, a giudicare dai primi disegni, ma permettetemi di mettere le mani avanti dicendo che i centenari hanno sempre regalato prodotti a volte mediocri, a volte buoni, forse anche più che buoni, ma mai capolavori. Sarà questa la volta buona?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A quanto si vede dall'anteprima della tavole i disegni di Giovanni Ticci sembrano molto belli, speriamo che la storia sia all'altezza. Certo che per un giovanotto del 1940 riuscire a fare disegni ancora così è veramente notevole. Onore a Ticci. :lupod:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco ancora una volta agli apprezzamenti sulla copertina, che insieme a quella del n. 100 ?, secondo me, la più riuscita!Magari sarebbe stata un'idea non pubblicarla sul sito, ma mantenere il segreto fino al giorno in cui l'avremmo vista in edicola!!Per quanto riguarda la storia, devo ammettere che nel periodo in cui venne "svelata" la trama leggevo ancora il topic delle anteprime, per cui so più o meno che cosa mi aspetter?!Non vedo l'ora di ammirare i disegni di Ticci, e spero che questa volta non abbia "ridotto" il suo tratto per, in qualche modo, adattarsi al colore, come invece credo che sia successo per il numero 500; e dalle tavole in anteprima credo che questa volta non sia accaduto!Bella anche l'idea di non dare un titolo in copertina, come invece era successo per il 500!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Comunque, riguardo ai disegni di Ticci, sarebbe fantastico se all'inizio e alla fine ci fossero quelle stupende tavole acquarellate, che ci furono nel n. 500. Che ne pensate?

Magari!!! Ma credo che per saperlo dobbiamo aspettare l'uscita in edicola, dubito che dalla Bonelli faranno filtrare una notizia del genere.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.