Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Mefisto Nei Disegni Degli Autori Di Tex


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Rangers

Beh si in effetti è un p? troppo demoniaco questo Mefisto. Addirittura ha la lingua di un serpente e i denti esagerati!Comunque rende bene l'idea di un personaggio che dovrebbe trasmettere terrore e angoscia. Anche se in una storia sarebbe davvero esagerato! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Rangers

Davvero stupendo!Penso anch'io che questo sia un chiaro omaggio alla copertina di Black Baron. L'unica cosa che non mi convince è Mefisto, stavolta raffigurato troppo "normale". Forse la dentatura è troppo perfetta. :indiano: Effettivamente confrontandolo con le sue opere "mefistofeliche", Vannini è passato dall'esagerazione con un Mefisto indemoniato e simile ad un serpente, a questo che sembra un cattivo qualunque con le unghie un p? lunghe!! :P:lol: :asf: :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Collaboratori

Nel nuovo libro di Civitelli c'è un altro disegno con Tex e Mefisto protagonisti ( che ovviamente non posso postare ) disegno che non lo indica, purtroppo, come il disegnatore più adatto per una nuova storia dell'arcinemico di Tex. Un'altra illustrazione invece vede protagonista Yama e l'interpretazione di questo personaggio, stavolta, è invece azzecatissima!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Quoto Ym!Da quel che ricordo dal raduno a Bologna, il Mefisto Civitelliano è un p? troppo lontano dal classico modello cui ci ha abituati Galep. Però penso che sarebbe in grado di migliorarlo, rendendolo magari più cattivo e terrificante e mettendo da parte un p? la pulizia che caratterizza il suo tratto!Yama invece è spettacolare!! :inch::trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 8 mesi dopo...

Ne "Il tesoro del tempio" (Albo N.77) Mefisto è stato disegnato per due volte. La prima da Letteri nella "famosa visione di Mefisto" da parte di Tex, sotto influsso dei funghi sacri datigli da El Morisco (pag.70). L'altra da un disegnatore, che non saprei identificare (forse Muzzi?), all'ultima pagina dell'albo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Molto belle tutte queste personali rappresentazioni di Mefisto da parte di tutti questi disegnatori. I migliori a mio avviso sono, a parte Villa e Galep, quello di Capitanio e dei Cestaro mentre purtroppo non sono la specialit? di Ticci, Fusco e Marcello. Sono sicuro inoltre che Civitelli può fare assolutamente di meglio e sono sicuro che lo dimostrer? quando dovr? mettersi a realizzare la storia di Yama che è simile a Mefisto. Terrei in considerazione l'idea di far rappresentare Mefisto in futuro ai gemelli Cestaro se non si potesse affidare il compito a Villa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Collaboratori

Peccato per la qualità dell'immagine, un'altro Mefisto muzziano. Rispetto alle altre illustrazioni postate dell'autore, questa è una foto tessera!


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Una gran bella versione di Mefisto, quella di Rossi, paurosa e decisamente accattivante. Peccato che questo disegno abbia ben poca originalità, dato che lo stesso volto racchiuso da una sfera di luce era già stato disegnato in passato da Villa. :trapper: Comunque, tanto di cappello!... clap BK

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

I disegni di Piccinelli e Rossi mi convincono molto. Secondo voi chi potrebbe in un futuro disegnare la storia con Mefisto? Non è una scelta da poco, mi piacerebbe fosse ancora Villa

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Rangers
KitWiller79 dice:

Io sarei curiosissimo di vedere come Civitelli disegnerebbe sia Mefisto che suo figlio Yama. Non è proprio possibile mettere un loro disegno?

Credo che tra qualche mese le prime tavole del ritorno di Yama si possano vedere. In quel caso, puoi unire i disegni già postati del Mefisto di Civitelli e affiancarli allo Yama 2.0 :D ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Santana. Il disegno di Mefisto postato in precedenza lo avevo visto ma si tratta di un'opera vecchia ben lontana dal Mefisto pauroso che conosciamo. Mi riferivo a qualche interpretazione più recente e molto più fedele dello stregone. Di Yama invece non ho mai visto nulla. Speriamo che postino almeno una tavola per vedere come lo disegna Civitelli.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 4 settimane dopo...

Non riesco a visualizzare i disegni di Capitanio e Cestaro, son stati rimossi?

 

vi propongo altri disegni di Mefisto: Il primo (una parodia) del portoghese Silvio Raimundo, il secondo di Dante Spada, e il terzo di Amilton Freire con altri due villain ossia el Muerto e la Tigre Nera.

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesPDETSN0S.jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_Mefisto 029.jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images(16).jpg

in portoghese Mefisto dice a Tex: Tranquillo, volevo augurarti buon Natale.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.