Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Mefisto Nei Disegni Degli Autori Di Tex


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Rangers

Concordo con Paco, come sempre Villa riesce a farci sobbalzare con i suoi capolavori grafici!!La posizione di Tex è perfetta, così come l'idea di farci scorgere soltanto l'ombra di Mefisto, ciò rende ancora più cupa e paurosa l'atmosfera!!Anche se Tex non sembra per niente spaventato, ma anzi è pronto con le colts a sforacchiare il suo avversario, sperando sempre che non sia la solita immagine riflessa!! :P:trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Si, anch'io penso che il migliore sia quello dei Cestaro. Se non a Villa, affiderei a loro un eventuale ritorno. Quello di Ticci, io lo giudico inguardabile, sembra da cartone animato. Con tutto il rispetto per il grandissimo disegnatore che ?. Quello di Fusco, mi sembra una perfetta copia di Carson, solo che ha i baffi, il pizzetto e i capelli più lunghi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Trovo molto belli i due ultimi disegni postati, quello di Villa in cui è molto bella anche la figura di Tex, e quest'ultimo inserito da Ymalpas in cui oltre ad essere disegnato molto bene Mefisto è l'intera scena che attrae. Molto belle le rocce mostruose in stile disneyano.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, ogni volta che vedo un disegno nuovo di Capitanio mi piange il cuore, perchè penso a che disegnatore straordinario abbiamo perso:-(E, inutile dirlo, anche quest'ultimo disegno è un autentico Capolavoro!! :inch::inch: Non solo Mefisto è venuto benissimo (forse Dambo un p? magro), ma è tutta la composizione ad essere straordinaria!.. e che dire dei dettagli?Che meraviglia!!! :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Paco mi ha rubato le parole!! :)Divento triste anch'io ogni volta che penso a quello che ci avrebbe regalato ancora Capitanio!Questo omaggio a Mefisto, poi, è straordinario, quasi quanto quello di Villa!! :DCome sempre il realismo è protagonista del suo stile!! :inch::trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutti sul commento del disegno di Capitanio: credo che disegnatori tipo lui e Magnus siano degli artisti che ogni volta che vedi una loro opera resti senza parole... Non si riesce proprio neanche a descrivere a parole quanto sono belli i loro disegni, sembra sempre che non ci sia niente che non va! E, come tutti i capolavori, ogni volta che li riguardi trovi un dettaglio o una sfumatura che fino a quel momento ti era sempre sfuggita... Meraviglioso!! :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare il disegno di Caludio e della sagoma di mefisto. Persino la sua ombra esprime quel non so che incredibile che mi fa percepire tutta l'essenza del personaggio. Scusate il giro di parole ma certi disegni di Claudio mi emozionano tanto perchè ad evocare nell'osservatore sensazioni fortissime con i suoi tratti.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Questo di Magnus mi sembra di buon livello, ha un tocco personale ma si mantiene comunque fedele all'originale. Quello che secondo me non va, sono i baffi e il pizzo, esageratamente troppo grossi! :D:trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Davvero bello questo disegno di Marcello!!Specialmente Steve Dickart, per posizione ed espressione sembra davvero molto malvagio!Comunque il satanasso con la mutanda e le corna non è Mefisto-a meno che Marcello non ne abbia voluto dare una sua interpretazione fuori da ogni canone. Splendido disegno, grande Marcello!! :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Paco, Steve Dickart è semplicemente splendido! Il tipo in mutande, invece, non potrebbe essere Steve Dickart vestito da prestigiatore? Senza arrampicarmi sugli specchi, mi sembra di ricordare qualcosa di simile... Grazie ancora a Capitano Mendoza!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Bellissimo anche il Mefisto di Marcello!! :inch: Grazie al Capitano Mendoza per averlo postato!! :DPer quanto riguarda il Mefisto in "mutande", penso che Marcello abbia voluto rappresentare una delle statue che reggono lo specchio d'argento, situate nel covo di Mefisto nell'albo "La Gola della Morte" (n.39) a pag. 59. Anche se quelle statue al posto del bastone con il teschio, reggono i tipici forconi di Satana! :)E' l'unica immagine di Mefisto che mi è venuta in mente, e che potrebbe essere proprio la fonte ispiratrice di Marcello!! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo anche il Mefisto di Marcello!! :inch: Grazie al Capitano Mendoza per averlo postato!! :DPer quanto riguarda il Mefisto in "mutande", penso che Marcello abbia voluto rappresentare una delle statue che reggono lo specchio d'argento, situate nel covo di Mefisto nell'albo "La Gola della Morte" (n.39) a pag. 59. Anche se quelle statue al posto del bastone con il teschio, reggono i tipici forconi di Satana! :)E' l'unica immagine di Mefisto che mi è venuta in mente, e che potrebbe essere proprio la fonte ispiratrice di Marcello!! :trapper:

Io penso proprio che si tratti (il Mefisto in "mutande") di una rappresentazione di Mefisto di come appare nel n. 3. Anche perchè, la descrizione dell'immagine, dice così: "da semplice illusionista, a maestro della arti oscure, in grado di comunicare con gli inferi". Con quel "semplice illusionista", credo proprio che si riferisca al Mefisto in mutande.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.