Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum
Marco

Sondaggio: Il Miglior Titolo

Qual è il vostro titolo migliore?  

35 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Se ci fosse da scegliere il titolo meno indicato, si potrebbe esitare un attimo ( con le loro inopportune "assonanze" televisive, sarebbero ottimi candidati "La prova del fuoco" [ cfr. "La prova del cuoco&quot] e "Un ranger per nemico" [ cfr. "Una donna per amico&quot] ). Dei rimanenti titoli, diversi si rifanno alla tradizione e si rivelano appropriati anche se non originalissimi ( cfr. nn. 595, 596 e 597 ). Tutto considerato, il migliore mi pare quello del 592 e lo voto.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Per me il più intrigante quanto il più westeriano invece è La mano del mortoPiccolo OT

con le loro inopportune "assonanze" televisive, sarebbero ottimi candidati "La prova del fuoco" [ cfr. "La prova del cuoco&quot]  e "Un ranger per nemico" [ cfr. "Una donna per amico&quot] )

Pedro ma non era una mamma per amica? :indianovestito:

Condividi su altri siti

Io ho votato "I Demoni del Nord", anche se sono stato indeciso fino all'ultimo con "Destini Incrociati"... "Quel Treno a Mezzogiorno" è molto western, però lo percepisco come un titolo un p? datato. Altro piccolo OT @ Shinoda: se non ricordo male, esisteva anche "Una Donna per Amico!"

Condividi su altri siti

Anch'io voto per il titolo del nr 594. E' il piu' "western" tra quelli proposti. quello che piu' evoca praterie, sparatorie, indiani, rapine, cowboys.... Non perche' il titolo le menzioni, seocndo me deriva tutto da una associazione di idee del mio cervello, che mette assieme due film: "mezzogiorno di fuoco" e "quel treno per Yuma". E pe rme tanto basta a triggerare le immagini e i ricordi. Degli altri titoli in esame, metterei al secondo posto "oltre il fiume". Anche questo mi piace, evoca paesaggi e avventure in arrivo... I restanti 8 li meterei alla pari, salvo "l'uomo di Baltimora" che per me e' il meno bello. Baltimora e' sulla costa Est, come direbbe qualcuno,, che c'azzecca con le praterie e gli indiani è Avrei di gran lunga preferito "l'uomo DA Baltimora". Quindi, il mio voto e' obbligato.

Condividi su altri siti

"Quel treno a mezzogiorno" titolo che trasmette tensione, seguito subito dopo da "La mano del morto" (condivido, è davvero intrigante), "Destini incrociati" (originale e in una certa maniera riflessivo) e "I demoni del Nord" (che dire.... il titolo gia' dice tutto... :trapper: )

Condividi su altri siti

Voto per "Quel treno a mezzogiorno" che trasmette subito tensione , non fosse per altro che rievoca un famosissimo Western che è "Quel treno per Yuma" (bello anche il remake!)anchesso un film molto duro come lo è il nostro eroe. Ma anche "La mano del morto" non è affatto male. invece non sopporto i titoli che danno ai numeri centenari Tex200 - Tex300 e cosi'via , sarebbe stato megli chiamarli con il nome della storia stessa (che per altro è riportata all'interno) , e cosi oggi avremmo titoli come "L'idolo di cristallo";"La lancia di fuoco";"La voce nella tempesta" ;etc, etc.

Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.