Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

La Frase Migliore Da "Il Passato Di Carson"


Marco
 Share

Qual è la frase migliore della storia?  

16 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

ho pensato di creare questo sondaggio perchè adoro questa storia di Mauro Boselli disegnata da Marcello.. un indiscusso capolavoro tra i Tex più cult esistenti.. da leggere e rileggere instancabilmente! :inch: :inch: :inch: la mia frase preferita è "Non sanno che io sono qui... da te avranno l'oro... e da me il piombo!" di Kit Carson.. :colt:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io sarei indeciso fra tre frasi:L'epicaKit Carson! Quale lurido inferno ti ha vomitato, dannato ranger? :colt: la saggiaFulmini! Forse stiamo invecchiando! :aquila: e la goderecciaLe gambe delle ballerine ti piacciono, vero, vecchio reprobo? :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Beh, io non ho potuto che votare la frase simbolo di questa fantastica avventura. Sto parlando della frase pronunciata da Ray Clemmons "Per un amico, questo e altro".

La frase migliore non c'è:"Fulmini! Deve far freddo, nel Montana, se aspettano due settimane per seppellire un cadavere!""Hanno aspettato più di quanto credi... hanno aspettato venticinque anni."OK, le parole non sono esattamente queste, ma ci siamo. Comunque, diamine, mi sa che se trovo un'altra volta deificata "Il passato di Carson", mi verr? la tentazione di scagliare gli albi fuori dalla finestra! E' un'ottima storia, diavolo, ma lodando soltanto quella si finisce per svalutare ciò che borden ha scritto da quel giorno in poi... vale a dire tutto! :DAd esempio, io non metto certamente "Il passato di Carson" nelle mie dieci storie preferite, e preferisco di gran lunga il seguito "I sette assassini".
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

già l'ho dimenticata "Deve far freddo nel Montana..." chiedo scusaaa..? stupenda come la maggior parte delle altre.. tutte frasi dal sapore western accentuato!? vero che Boselli non ha fatto solo questo capolavoro.. infatti io adoro quasi tutte le sue storie.. ma questa incide di brutto!? unica nel suo genere! :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il sondaggio è interessante, ma mi scuserai Marco se ti dico che hai inserito troppe frasi, e certo la maggior parte di queste non è di per sè "storica", n° indimenticabile, se non nell'ambito di una storia che invece lo ?.
Concordo con Virgin, la frase mancante sui venticinque anni di attesa è un piccolo capolavoro. "Per un amico questo ed altro" è quasi una scelta obbligata, ma io sceglierei, tra quelle proposte, la prima:
"Difatti Bannock non è segnata su nessuna carta... non esiste..."
Anche se manca il resto, quello che d' pepe alla citazione: "... ma io sarà l' tra sette giorni, in tempo per le esequie del caro, vecchio Ray"

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

io sceglierei, tra quelle proposte, la prima:
"Difatti Bannock non è segnata su nessuna carta... non esiste..."
Anche se manca il resto, quello che d' pepe alla citazione: "... ma io sarà l' tra sette giorni, in tempo per le esequie del caro, vecchio Ray"

Sono d'accordo, questa mi è sembrata quella più carica di sentimenti rispetto alle altre.

Voglio dire: ce ne sono altre molto belle, tipo quella dell'oro e del piombo, però queste sono solo delle frasi tipicamente western che starebbero bene in molte altre storie, mentre la frase che ho quotato e votato è legata ad un momento e a ricordi particolari, e appena la si legge si capisce subito di che storia si sta parlando!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il sondaggio è interessante, ma mi scuserai Marco se ti dico che hai inserito troppe frasi, e certo la maggior parte di queste non è di per sè "storica", n° indimenticabile, se non nell'ambito di una storia che invece lo ?.
Concordo con Virgin, la frase mancante sui venticinque anni di attesa è un piccolo capolavoro. "Per un amico questo ed altro" è quasi una scelta obbligata, ma io sceglierei, tra quelle proposte, la prima:
"Difatti Bannock non è segnata su nessuna carta... non esiste..."
Anche se manca il resto, quello che d' pepe alla citazione: "... ma io sarà l' tra sette giorni, in tempo per le esequie del caro, vecchio Ray"

Si lo so avete ragione.. ho riportato frasi per me significative o presenti in scene in cui tutto accadeva all'improvviso e avevo il fiato sospeso.. però ammetto di averne tralasciate di altrettanto importanti ed epocali.. chiedo scusa.. metter? più cura nella selezione delle frasi migliori se dovessi fare un'altro sondaggio simile.. alcune frasi non sono esattamente identiche o integrali perchè avevo solo una riga a disposizione per ognuna.. spero solo che almeno la mia passione per Tex e per questo capolavoro di Boselli e Marcello sia trapelata! :inch:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Che bello questo sondaggio!!Una delle migliori storie dei 600!Io ho votato per "Non sanno che sono qui. da te avranno l'oro da me il piombo!"Nella storia comunque ci sono decine di citazione che meritano di essere ricordate. concordo con Cheyenne sulla completezza della frase " Difatti Bannock non è segnata su nessuna carta... non esiste! .... ma io saro' la' tra sette giorni in tempo per le esequie del caro, vecchio Ray". Che storia! Fantastica! :bisontino:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...

Io sarei indeciso fra tre frasi:L'epicaKit Carson! Quale lurido inferno ti ha vomitato, dannato ranger? :colt: la saggiaFulmini! Forse stiamo invecchiando! :aquila: e la goderecciaLe gambe delle ballerine ti piacciono, vero, vecchio reprobo? :trapper:

Diavolo sono riuscito a citare me stesso :D A parte gli scherzi è solo per dire che alla fine ho deciso di votare Kit Carson! Quale lurido inferno ti ha vomitato, dannato ranger?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.