Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Copertine Di Galep - Girone V


Don Fabio Esqueda
 Share

  

13 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Spezziamo la monotonia e variamo un po' : il sondaggio riparte dal fondo !Come di consueto ( eccezion fatta per gli spareggi, in cui il sistema di punteggi è diverso ), a disposizione un voto ( 1 punto) e tre preferenze (0,5 punti) . Due settimane di tempo per un buon voto!P. S. I ritardatari han tempo fino a domani per votare il girone F !

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

P. S: Posso metterci la mano sul fuoco che la mano in primo piano nella copertina "Il Segreto del Morisco" non è di Galep.

E cosa ti da questa certezza,Capitano? :huh: A me sembra galeppiniana-e se proprio dovessi avere qulche dubbio su una copertina, l'avrei su quella di "Una lama nel buio"...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La mia scelta cade sicuramente su "Tex 400" : quel Tex / Galep che saluta è una delle immagini più evocative della vita del nostro ranger. Tra le altre, assegno le preferenze a "La Fortezza Malese", "Il Dio Azteco" e "Topeka!".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

P. S: Posso metterci la mano sul fuoco che la mano in primo piano nella copertina "Il Segreto del Morisco" non è di Galep.

E cosa ti da questa certezza,Capitano? :huh: A me sembra galeppiniana-e se proprio dovessi avere qulche dubbio su una copertina, l'avrei su quella di "Una lama nel buio"...
Una serie di motivi mi danno questa certezza, Paco:1) è fin troppo particolareggiata per essere di Galep.2) è troppo proporzionata: ricordiamoci che Galleppini era nella fase decadente quando faceva queste copertine! Vatti a guardare tutte le mani disegnate da Galep in quel periodo e ti rendi conto che non c'è ne una simile a questa. Ma, volendo, ti puoi guardare tutte le mani disegnate da Galleppini dal '48 fino alla copertina n.400: scommetto che non ne riesci a trovare una che abbia così tanti particolari e che sia così realistica. Riguardo alla mano della copertina "Una Lama nel Buio" mi sembra che sia proprio di Villa. E non mi sorprenderei se fosse sua anche la mano della copertina 388.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.