• Avvisi

• TexFanatico

! Perdita Dati !   23/09/2017

I motivi dell'assenza sono elencati nella seguente discussione:   In breve:   Sono stati persi tutti i dati da inizio agosto ad oggi Chi si fosse registrato in quel frangente dovrà rifarlo   Scusandomi per il disagio, vi ringrazio per la comprensione, pazienza e, spero, indulgenza.
bressimar

[423/425] L'uomo Senza Passato

Voto alla storia  

48 voti

1. 1. Voto alla storia

• 10 - 6
      22
    • 9 - 5.5
      13
    • 8 - 5
      7
    • 7 - 4.5
      1
    • 6 - 4
      0
    • 5 - 3.5
      0
    • 4 - 3
      0
    • 3 - 2.5
      0
    • 2 - 2
      0
    • 1 - 1.5
      0

Messaggi consigliati/raccomandati

Fino alla fine del secondo albo questa storia era ad un livello paragonabile a quello di "Fuga da Anderville" ovvero tra il 10 e lode e l'11, sia per la sceneggiatura che per i monumentali disegni di Villa,,, incredibili il duello tra Tex e Joe Galvez, la vigliaccheria di Simon Gentry, il nuovo giuramento sulla tomba di Lylith, l'espressione di Tex quando Carson gli dice che Kit non è stato trovato, il volto di Fiore di Luna ( ho invidiato a lungo Kit... beato lui!), le scene al campo degli Utes. Mi ricordo di non aver mai aspettato con tanta trepidazione l'uscita di un albo di Tex come mi successe con "sfida infernale". Purtroppo, la sfida è una scaramuccia, Tex prima spara contro suo figlio (assurdo) e poi lo mette KO facendogli sbattere violentemente la testa contro un sasso, a rischio di ucciderlo. E per finire, Gentry uccide Fiore di Luna. Diciamo che Nizzi si è accorto che stava scrivendo un capolavoro troppo grande e per rimediare ha pensato di rovinare il finale. Comunque la storia è lo stesso bellissima. Soggetto:9,5Sceneggiatura:8Disegni:10 e lodeVoto globale alla storia: 9

Concordo sul fatto che la storia perda qualcosa nella seconda parte.. più frettolosa del magistrale "L' uomo senza passato", dove sono molti i momenti topici; tra tutti prediligo il duello con Joe Galvez (con tanto di primi piani alla "Buono, brutto e cattivo"!!! :inch: ) e le scene della ricerca infruttuosa di Kit.. Disegni anche questi insuperabili, storia classicamente texiana e Nizzi e Villa (ho appreso sul forum della collaborazione in questa storia anche sul soggetto.. GRANDE!) hanno realizzato qui una delle più belle trame della serie!!!

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso dare un giudizio perché fra tutta la serie ereditata da mio padre queste tre storie e altre sei sono le uniche che mi mancano.Da quello che dite deve essere una storia mitica e degna di essere letta....ma come visto che non so dove trovarli?

Beh direi che sono di facile reperibilità, dato che di ristampe ormai ne sono state fatte moltissime e anche in tempi recenti.

Comunque se non riesci a trovare i numeri che ti servono nelle fumetterie o nei mercatini, puoi sempre ricorrere a ebay o al servizio arretrati della Bonelli :)

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.