Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Albi Per Un Nuovo Lettore


spy76
 Share

Domanda

Ciao a tutti, sono appena entrato in questo bellissimo forum. Ho cominciato a leggere gli ultimi albi in edicola e mi sto appassionando :generaleS: L'altro giorno sono capitato in fumetteria e non sono riuscito a comprare nulla perche' appena prendevo in mano un albo vedevo che magari era collegato ad un altro. Poi leggendo qua ho visto che tutte le storie bene o male si articolano in 2-3 albi. La mia domanda impegnativa è questa (non odiatemi subito), mi sapreste consigliare le storie indispensabili sia per bellezza che per continuity di Tex? Cosi quando torno in fumetteria ho le idee più chiare di cosa acquistare. Grazie in anticipito e ripeto : non odiatemi! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0
  • Collaboratori

Ciao Spy76, ho spostato la tua nuova discussione in una sezione più appropriata. Le storie di Tex con cui cominciare è Quattro che non ti deluderanno... Il passato di Carson ( numeri 407 / 408 / 409 )Gli invincibili ( numeri 438 / 439 / 440 )La Tigre Nera ( numeri 381 / 382 / 383 / 384 )Furia Rossa ( 384 / 385 / 386 / 387 )

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ymalpas ti ha segnalato alcuni dei migliori albi dell'ultimo ventennio, che dunque si possono facilmente trovare usati in buone condizioni. Della produzione recente, ma fuori dalla serie mensile, ovvero sugli albi speciali, mi sentirei di consigliarti spassionatamente:Maxi Tex "Nei territori del Nord-Ovest"Tex Speciale numero 11 "L'ultima frontiera"Gli speciali (speciali, almanacchi e Maxi) sono molto comodi, poich? contengono storie autoconclusive, dunque non dovrai andare in cerca di quattro o cinque albi diversi :trapper: . Poi delle storie più vecchie ce ne sarebbero tantissime da consigliare, ma spesso gli albi originali non sono troppo ben conservate. In ogni caso gli albi compresi fra il 101 e il 200 sono quasi sempre eccellenti, se li trovi nella "Nuova ristampa" sono molto ben conservati (poich? recenti) e a buon prezzo, e dunque un vero affare. Forse lo stile è un po' lontano dal fumetto moderno, con una buona presenza di didascalie e dialoghi a volte leggermente pesanti, ma si tratta di storie importantissime per comprendere gli stilemi e le consuetudini della serie.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh, caro Spy, t son state consigliate delle bellissime storie, tuttavia, se vuoi leggere un Tex "storico" e soprattutto se vuoi approfondire al massimo la tua conoscenza del personaggio ti consiglierei anche :1) Il passato di Tex ( Nr 83/84/85 )2) Il giuramento ( Nr 103/104/105/106 )3) Chinatown ( 109/110/111 )3) Sulle piste del nord ( 122/123/124/125 )4) Diablero ( 135/136/137 )5) In nome della legge ( 141/142/143/144/145 )6) I ribelli del canada ( 203/204/205/206 )7) Il solitario del west ( 250/251/252/253 )8) Gli eroi di devil pass ( 234/235/236/237 )9) I cospiratori ( 306/307/308 )10) Tra due bandiere ( nr 113/114/115 )Le puoi trovare tutte comodamente in qualsiasi fumetteria sia nella versione classica ( tuttotex, tex nuova ristampa ) che nella versione a colori di repubblica. :) :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Le puoi trovare tutte comodamente in qualsiasi fumetteria sia nella versione classica ( tuttotex, tex nuova ristampa ) che nella versione a colori di repubblica. :) :)

S?, ma in quella a colori i numeri sono del tutto sfasati, colonnello! :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ad alcuni amici, che non avevano mai letto Tex a causa dei soliti pregiudizi, ho fatto leggere queste storie. Hanno tutte riscosso un grande successo:credo che possano piacere anche a te,Spy76!"La cella della morte", nella versione degli oscar mondadori;"Vendetta indiana", n.91;"Tra due bandiere",113,114,115;"Terra senza legge",Texone n.2;"Il presagio" nn.475,476,477"L'uomo senza passato", nn423,424,425"Il passato di Carson"nn.407,408,409:"Gli invincibili"nn.438,439,440;"Patagonia",Teone del 2009. E ce ne sono ovviamente tante altre! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Alle storie già segnalate potrebbero IMHO essere aggiunte, tra le migliori vicende che hanno visto Tex protagonista, tanto negli anni del suo creatore Giovanni Luigi Bonelli che in epoca più recente:1) "Odio senza fine" ( nn. 151 - 154 )2) "El Muerto" ( nn. 190 - 191 )3) "I diavoli rossi" ( nn. 338 - 340 )4) "Gli uomini che uccisero Lincoln" ( nn. 449 - 450 )5) "Sulla pista di Fort Apache" ( nn. 458 - 460 )

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao signori, pare che io sia tornato ! :S: Spy, innanzitutto benvenuto... Ti sono state indicate storie davvero notevoli, ma talvolta poco indicative per la tua esigenza di 'conoscere' il personaggio... Io lascerei, inizialmente, da parte gli altri autori, per soffermarmi sul 'patriarca' Giovanni Luigi Bonelli... Questi i miei consigli :a ) 'Sangue Navajo' - n. 51 -52 -53 ( per scoprire Tex e gli Indiani)b ) 'El Morisco' - n. 101-102-103 ( Tex e il Fantastico )c ) 'In Nome Della Legge ' - n. 141-142 -143-144.145 ( l' Eroe in crisi )Io partirei da queste tre... mi sembra un campione rappresentativo... poi, ovviamente, devi leggere tutte le altre !

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Rangers

La Tigre Nera torna nei seguenti numeri443- Il Ritorno della Tigre Nera444- La Laguna Morta445- La Notte degli Zombie il terzo e ultimo ritorno:587- L'artiglio della Tigre588- Il Castello Nero :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Spy , onestamente i ritorni della Tigre Nera sono assai deludenti: abbastanza godibile il primo ( niente a che vedere, comunque, con il primo episodio villiano) , terrificante il secondo, la storia forse più brutta degli ultimi vent'anni !Almeno secondo me, si intende ... Segui invece i miei tre consigli ( 'Sangue Navajo' , 'El Morisco' e ' In Nome Della Legge' ) , non te ne pentirai !P. S. Se abiti a Milano, ti consiglio anche la fumetteria!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Essendo ancora un Nuovissimo lettore, volevo acquistare alcuni Albi sul sito ufficiale, in più a quelli già comprati, ovvero il N° 1 e 2... Vorrei leggere una storia composta da 3-4-5 fumetti ma che sia straordinariamente bella e avvincente... preferirei un solo esempio non una lista...!Grazie Mille a chiunque mi aiuti... LittleTex :generaleS:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Vai sul sicuro con "L'uomo con la frusta", su Tex nn. 365/366/367/368/369. Di storie lunghe come dici tu non ce ne sono molte, però... in ogni caso, spero che tu non l'abbia ancora letta! ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io comincerei con le storie di Giovanni Luigi Bonelli, il 'creatore' ( con Galep) di Tex .
Quindi ti consiglierei un ' avventura corale come " Sulle Piste Del Nord" ( albi 121-122-123-124), in cui i rapporti tra i quattro pards ( Tex, Carson, Kit e Tiger ) sono gestiti , a mio giudizio, in modo magistrale !

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Mi meraviglio che non abbiate ancora consigliato "In Nome Della Legge" (141/145) e "Il Laccio Nero" (171/175)! :old:

Eh, ma l' amico Little Tex ha chiesto espressamente di consigliargliene una sola!Non sono molto d' accordo su "Il Grande Intrigo" , che è secondo me adatta per lettori esperti, ma troppo matura per chi non ha ancora molta familiarit? con l' Universo - Tex ...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ecco le storie a mio parere leggendarie che vanno lette a tutti i costi:-328 Il mulino abbandonato 329 Gli spiriti del deserto 330 Il fiume sotterraneo -336 La miniera del terrore 337 L'Uomo Serpente 338 Prova d'accusa -346 I predatori del Grande Nord 347 Zhenda! 348 La roccia del corvo 349 Abissi -354 La congiura 355 Alcatraz! 356 Il prigioniero dell'"Albatros" 357 La mano nella roccia -381 Il regno del silenzio 382 La Tigre Nera 383 La fortezza malese 384 Percorso infernale -387 Tempo di uccidere 388 Il segreto del Morisco 389 Gli Uomini Giaguaro 390 Il dio azteco 391 Il villaggio dei dannati 392 Sacrificio umano -407 Il passato di Carson 408 I fuorilegge del Montana 409 Ultimo scontro a Bannock -410 Orrore! 411 Il nemico senza volto -423 L'uomo senza passato 424 Nella terra degli Utes 425 Sfida infernale 426 Yucatan! 427 Il pozzo dei sacrifici 428 I lupi del Colorado -463 I sette assassini 464 Helltown 465 Jack Thunder l'implacabile -475 Il presagio 476 L'uomo venuto dal fiume 477 Sfida selvaggia -478 La miniera del fantasma 479 Montagne maledette -497 La grande invasione 498 Guerra di frontiera 499 Gli eroi del Texas -523 I Lupi Rossi 524 I due nemici 525 Giustizia di frontiera -538 Colorado Belle 539 I banditi della città fantasma -550 Un treno per Redville 551 Strada sbarrata -556 Morte nella nebbia 557 Uccidete Kit Willer! -558 Evasione 559 Minuti contati -567 Dieci anni dopo 568 Sangue in paradiso -569 Buffalo Soldiers 570 Decimo cavalleria 571 L'assedio degli Utes -573 Terre maledette 574 Tornado! -576 Omicidio in Bourbon Street 577 Il vecchio di mezzanotte 578 La casa dell'alchimista o il recentissimo capolavoro 598 La prova del fuoco 599 Un ranger per nemico Buona lettura texiana! ::evvai::

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non sono molto d' accordo su "Il Grande Intrigo" , che è secondo me adatta per lettori esperti, ma troppo matura per chi non ha ancora molta familiarit? con l' Universo - Tex ...

Ti dir? che, per esperienza personale, non sono d'accordo con questa cosa,Don Fabio. Negli ultimi tempi, ho fatto scoprire Tex a quattro amici, di cui tre pieni di pregiudizi ("Tex è roba per vecchi", e stronzate simili). A uno ho fatto leggere "Il presagio", di Nizzi. Risultato:ora Tex gli piace molto, e pur non comprandolo regolarmente, quando gli segnalo una storia da non perdere la compra. Al secondo "Il passato di Carson", di Boselli. Risultato:idem come sopra. A un altro, che è fissato con gli indiani, "Vendetta indiana", di Bonelli, e gli è piaciuta. All'ultimo, in versione oscar mondadori comprata in bancarella, proprio "In nome della legge", sempre di Bonelli. Risultato:dopo averla letta, questo mio amico considera questa storia come uno dei migliori fumetti che abbia mai letto, e si è "innamorato" di Carson! ::evvai::
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.