Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Marco Foderà


Santana
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

mmm.... non male!A dire il vero i primissimi Tex postati da Santana hanno un viso che non mi convince moltissimo... però più si va avanti nella galleria e più il Tex di Foder? migliora!... e sembra anche acquisire qualcosa del tratto di Villa. Ma chi è questo disegnatore??

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

mmm.... non male!A dire il vero i primissimi Tex postati da Santana hanno un viso che non mi convince moltissimo... però più si va avanti nella galleria e più il Tex di Foder? migliora!... e sembra anche acquisire qualcosa del tratto di Villa. Ma chi è questo disegnatore??

Ti quoto, pard!In effetti, le prime opere lascerebbero un po' a desiderare (originalissima quella con Superman fra l'altro...), al contrario delle ultimissime, in cui in effetti il tratto di questo grande autore (andate a cercare su ebay e troverete varie inserzioni interessanti) è andato "villizzandosi" sempre più. Beh, staremo a vedere:per ora, comunque, l'impressione dataci è ottima... Jason Ducaux
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

mmm.... non male!A  dire il vero i primissimi Tex postati da Santana hanno un viso che non mi convince moltissimo..

A dire il vero il Tex della tavola iniziale mi convince abbastanza. Sarei piuttosto curioso di sapere da dove viene quella tavola. Non mi ricorda nessuna storia pubblicata e mi viene il sospetto che possa essere una tavola di prova, di quelle che vengono affidate agli aspiranti disegnatori texiani per valutarli (un giorno potrebbe essere carino pubblicare da qualche parte questa storia "patchwork" in cui in ogni tavola o due cambai il disegnatore :trapper:). Non oso pensare che sia già la tavola di una storia in corso.

. però più si va avanti nella galleria e più il Tex di Foder? migliora!... e sembra anche acquisire qualcosa del tratto di Villa.

Niente di strano, visto che per le giovani generazioni Villa sembra diventato il disegnatore di riferimento per Tex forse più di Ticci.

Ma chi è questo disegnatore??

Marco Foder?, è nato a Latina nel 1973, è un allievo di Giuseppe Barbati alla Scuola Romana dei Fumetti e con lui ha disegnato, non accreditato, Magico Vento, poi è passato a Nick Raider, di cui ha disegnato il n° 166. Attualmente è nello staff di Julia ed ha fatto anche prove per Dylan Dog e Dampyr. Internet serve a qualcosa. :inch::lol2:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la prima tavola, in un primo momento avevo pensato alla scena finale di "Una trappola per Carson"... non solo per la comune ambientazione "stallesca", ma soprattutto per l'uomo col fucile, che mi ricorda molto il padrone del ranch di quella storia. Comunque sui volti di Dylan Dog e Zagor ci sarebbe da lavorare (e anche il Tex di quel disegno a tre non mi piace molto)...:-)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

A me piace invece. Certo deve ancora trovare un suo segno personale, ma con un p? di lavoro e cura non può che migliorare. La passione e l'amore per il personaggio c'è, e si vede eccome. Molto azzeccato anche il suo Mefisto!! -ave_ Grazie a Santana per aver scoperto queste tavole e a Marco per avergli dato l'autorizzazione per pubblicare sul nostro forum!! ::evvai:: :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 7 mesi dopo...

Due studi su Tex Willer di Marco Foderà che pubblico con la sua autorizzazione....:)

 

EYGqsgw.jpg?1

 

 

zgujzr1.jpg?1

 

E' un disegnatore che apprezzo molto...mi piacerebbe averlo su di un numero extra di Tex per iniziare....bello!!

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Due studi su Tex Willer di Marco Foderà che pubblico con la sua autorizzazione.... :)

 

EYGqsgw.jpg?1

 

 

zgujzr1.jpg?1

 

E' un disegnatore che apprezzo molto...mi piacerebbe averlo su di un numero extra di Tex per iniziare....bello!!

 

Grazie Pallino.

 

In queste due immagini che hai postato, mi ha colpito molto il suo tratto pulito e nitido, ma ancor di più la composizione non classica e le scelte di inquadratura nelle vignette.

Trovo sarebbe interessante sperimentare su qualche storia questo tipo di impostazioni/scelte grafiche innovative, ma probabilmente questa è già la strada che seguirà la nuova serie Tex d’autore in uscita fra una settimana, anche se a me personalmente piacerebbe vederlo anche sul b/n di un Texone per esempio.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 

anche se a me personalmente piacerebbe vederlo anche sul b/n di un Texone per esempio.Burningbullet

 

 

A chi lo dici pard il Texone sarebbe il massimo anche per me...:)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Una nuova illustrazione di Marco Foderà

 

e il suo commento sulla pagina Facebook "Disegno che forse utilizzerò per l' evento NERA D' INCHIOSTRO, forse...che cambio idea ogni 7 minuti.".....^_^

 

TPhNSLu.jpg?1

Modificato da Pallino
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.