Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

My Name Is Tex


Messaggi consigliati/raccomandati

I fan e i lettori di Zagor avranno sicuramente ascoltato almeno un brano del cd "Zagor King of Darkwood" un album scritto e cantato da un cantautore italiano Graziano Romani dedicato alle gesta del popolare eroe del fumetto creato da Guido Nolitta alias Sergio Bonelli.

Il cd e' stato pubblicato dalla Coniglio Editore nel 2009 e composto da 15 brani tutti dedicati a questa serie che dura da mezzo secolo.


Immagine postata




Ebbene, per chi ancora non lo sapesse,Graziano Romani e' attualmente impegnato ad incidere un cd stavolta dedicato al personaggio dei fumetti piu' famoso e longevo d'Italia, ovvero Tex Willer. L'album dal titolo "My name is Tex" conterra' ben 13 brani e sara' di prossima pubblicazione. A sentire Ticci (sara' proprio lui a disegnare la copertina del cd)che ha avuto la fortuna di ascoltare in anteprima questo concept album e' veramente bello con molte ballate western che ci riportano alle atmosfere del vecchio West e del nostro eroe. Anche in redazione Bonelli, come ha scritto Moreno Burattini nel suo blog, sono stati apprezzati alcuni brani del cd, fra cui "Showdown with El Muerto". Ci saranno, inoltre altre canzoni dedicate a Kit Carson a Lilith,Mefisto e ai quattro pards.


Ricordiamoci che un operazione simile e' stata fatta trentanni fa' con il 45 giri "La Ballata di Tex Willer", dove tra gli autori compare Giorgio Bonelli,Corrado Castellari (musica e arrangiamento) e Renato Pizzamiglio (testo).

Immagine postata


Che dire, io non vedo l'ora di comprare e ascoltare questo nuovo cd dedicato a Tex Willer.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Si, avevo letto la notiziona tempo fa, proprio sul blog di Burattini mi pare. Che dire? io sono curiosissimo di sentire l'album, non vedo l'ora che esca. Non dovrebbe mancare molto ormai!! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Sul link non mi sembra di trovare le risposte alle mie domande. Non trovo la data di uscita!! :_sigh

allora esce in anteprima a LuccaComics, la data non è ancora ufficiale ma si lascia intndere tra il 29 e 30 Ottobre che sono i giorni centrali di LuccaComics, e successivamente verra distribuito in edicole e librerie, la data di distribuzione ufficiale prer? non c'è ancora :)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E per riportare il thread in auge... eccovi un link segnalatoci su facebook da Sergio Novi (mi scuso ma ammetto... non saprei dire il nick name sul forum):

http://lucaboschi. nova100. ilsole24ore.com/...-tex-un-cd. html

Un trafiletto della pagina?

Al CD My Name Is Tex, caratterizzato dalle sonorit? country-folk del cantautore emiliano, si affianca un prezioso libro.

Oltre a un'introduzione di Sergio Bonelli, vi troverete testi inediti ispirati dalle canzoni del disco, firmati Mauro Boselli, Moreno Burattini, Luca Boschi (già, bontà loro) e dallo stesso Romani.

Completano il volume due storie praticamente introvabili e completamente ricolorate: "Un caldo pomeriggio" di Guido Nolitta e Giovanni Ticci (da L'Indipendente del 1992) e Morte nel deserto di Claudio Nizzi e ancora di Giovanni Ticci (stampato nello stesso anno su TV Sorrisi & Canzoni).


Conclude il viaggio un piccolo inedito scritto dall'instancabile Graziano e illustrato proprio da Ticci, uno dei maestri indiscussi della serie.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dato l'avvicinarsi della pubblicazione di questo Concept album dedicato a Tex, posto qui le copertine di Ticci realtive al cd e al libro che sara' inlcuso nella confezione:


Immagine postata

Immagine postata

Immagini tratte dal Tex Willer Blog dell'amico Zeca.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il mio edicolante ieri sera mi ha detto che il volume con il CD il suo distributore non sa' nemmeno che cosa sia, quindi mi ha caldamente suggerito di cercarlo nelle librerie e non nelle edicole. Boh. Provero' un'altra edicola e magari poi passo anche da Mondadori. Hai visto mai.... Ma voi dove lo avete acquistato ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.