Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

My Name Is Tex


Messaggi consigliati/raccomandati

Ma voi dove lo avete acquistato ?

Preso non più di mezzora f? alla mia edicola...:).. Non l'ho ancora aperto, ma mi ha deluso un p? la grandezza piccola del libro dentro... L'importante è la qualità e la storia inedita di Ticci..:)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il mio edicolante ieri sera mi ha detto che il volume con il CD il suo distributore non sa' nemmeno che cosa sia, quindi mi ha caldamente suggerito di cercarlo nelle librerie e non nelle edicole. Boh. Provero' un'altra edicola e magari poi passo anche da Mondadori. Hai visto mai.... Ma voi dove lo avete acquistato ?

Esce OGGI in edicola! Il disco merita. Il libretto è solo una confezione elegante, un bonus.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il mio edicolante ieri sera mi ha detto che il volume con il CD il suo distributore non sa' nemmeno che cosa sia, quindi mi ha caldamente suggerito di cercarlo nelle librerie e non nelle edicole. Boh. Provero' un'altra edicola e magari poi passo anche da Mondadori. Hai visto mai.... Ma voi dove lo avete acquistato ?

Esce OGGI in edicola! Il disco merita. Il libretto è solo una confezione elegante, un bonus.
Grazie mille Borden per l'informazione. Ripassero' dall'edicolante. Certo, come detto sotto, un po' di confusione nasce dal fatto che un po' dappertutto c'e' scritto che il giorno di uscita era il 3 Novembre..... Meglio tardi che mai, comunque.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Preso (come al tempo quello di Zagor) e letto/ascoltato. Il libretto è come detto un "di più", con i testi e 3 storielle. L'album è notevole, niente da dire!!Grande Graziano!!!Da quando l'ho preso sto provando ad andare dietro alle tracce con l'armonica, bellissimo!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Preso stamattina!!Non so a quanti possa piacere lo stile dell'album, ma io che ascolto e colleziono Country Music in tutte le sue forme (dalle prime registrazioni anni '20 fino ad oggi) devo dire che mi è piaciuto!Molto belle le rivisitazioni di pezzi classici come Street of Laredo, Red River Valley, Texas Rangers e soprattutto molto ben riuscita Wait for the Wagon!Ma altrettanto ben realizzate le nove canzoni inedite scritte su Tex e sul suo "universo"!Il ricordo indimenticabile di Lilyth, la descrizione di Carson, l'odiato nemico numero uno Mefisto, il racconto del tragico massacro di Goldeena, il duello con El Muerto.... ecc. Ottima colonna sonora davvero... almeno per me!Poi ripeto lo stile può piacere o meno, quindi non mi sento di consigliarlo ai Texiani!!Il libretto allegato è interessante... sia per gli articoli che per le due storie finalmente ristampate!Molto simpatica la breve storiella scritta da Romani con l'incontro tra Tex e il Guitar Jim di Zagor!! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Preso stamattina!!Non so a quanti possa piacere lo stile dell'album, ma io che ascolto e colleziono Country Music in tutte le sue forme (dalle prime registrazioni anni '20 fino ad oggi) devo dire che mi è piaciuto!Ottima colonna sonora davvero... almeno per me!Poi ripeto lo stile può piacere o meno, quindi non mi sento di consigliarlo ai Texiani!!....

Anche a me è piaciuto. :D ::evvai:: Hai ragione sullo stile, Sam. Deve piacere. Pero' fra tanti texiani ci sarà pure qualcuno cui piacer?.... Quindi va consigliato, eccome. Per chi è appassionato del genere ! :old::trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

preso domenica mattina ! In edicola, finalmente e' arrivato. Ho letto il volume nel pomeriggio stesso, belli gli articoli, due delle storie le avevo gia' lette, l'inedito e' di solo due pagine...voto al volume 6 e mezzo. Il CD l'ho messo in macchina stamattina e l'ho ascoltato quattro volte di fila mentre andavo a Monaco in Germania. Niente male, mi e' piaciuto parecchio. Il genere country mi piace, soprattutto dopo aver vissuto quasi tre anni tra Minnesota, Texas e Tennessee. Romani non e' al livello di Willie Nelson o di Johnny Cash, ma le canzoni di questo CD sono state una piacevolissima compagnia durante il viaggio. Voto al CD 8 pieno.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Malgrado il genere Country non e' mai stato uno dei miei generi musicali poreferiti, devo dire che ascoltando e riascoltando questo Cd e pensando che si tratta di una specie di colonna sonora per Tex e il suo mondo, devo dire che adesso l'ho gradito un po' di piu'. Vedere in edicola e in bella mostra la confezione di questo prodotto devo dire che fa' un certo effetto. E' un opera curata e di qualita', con un libro ben scritto e dove c'e' la possibilita' di leggere i testi delle canzoni in italiano. Belli i contributi dei vari Burattini,Boschi e Boselli.

Romani ha una bella voce e si avverte che ci ha messo il cuore e la passione nel realizzare questo concept-album.

Tra le canzoni che preferisco di piu' c'e' senza dubbio la title-track e cioe' "My name is Tex", un po' di meno pero' la versione reprise. Bella e toccante "So long Lilith" con il suo testo struggente e poetico. Riuscita anche "Showdown with El Muerto" e "Four brave riders" con quel banjo che accompagna quasi tutta la canzone. E' arriviamo alla traccia che forse mi piace di piu' sia per la melodia e sia per il testo, qui piu' profondo e forse piu' personale:""Quien Sabe hombre?". Davvero una bella canzone.

Meno risucite secondo me sono "Carson", un po' troppo ripetitiva e soprattutto "Mephisto!", dove la melodia non mi sembra molto azzeccata al personaggio. Passabili "Goldeena" e "Texas Rangers".

Bella la copertina di Ticci con i tre pards dietro a Tex e simpatica la storia inedita di due tavole sceneggiata dallo stesso Romani in cui il ranger incontra un Guitar Jim invecchiato.

In definitiva, e' un opera che qualsiasi texiano dovrebbe avere.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il CD in sè e per sè non mi attira poi tanto, ma il fascicolo si. Che origine hanno le storie presenti all'interno? Mi par di capire che non fanno parte della serie regolare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il CD è molto bello e anche l'allegato è stupendo -ave_ . Le prime due storie all'interno sono uscite in passato su due riviste mentre l'ultima è un inedito. Satan

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Per l'esattezza:- "Un caldo pomeriggio" di Nolitta/Ticci è stato pubblicato su "L'indipendente" nel 1992;- "Morte nel deserto" di Nizzi/Ticci è stato pubblicato e allegato a "TV Sorrisi e Canzoni" nel 1992.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena preso e ascoltato velocemente... Amigos, devo essere sincero: nonostante i miei pregiudizi su questo lavoro, non mi dispiace per niente, anzi!A un primo ascolto mi sembra tutto molto "alla Springsteen"; anzi, alla "ultimo Springsteen"-quello più folk degli ultimi anni- sia nell'intonazione della voce di Romani sia nelle musiche. Niente di particolarmente originale, dunque. Però mi piace!Adesso attendo di ascoltarlo meglio e soprattutto di leggere i testi tradotti!Inutile dire che il librino allegato vale da solo i 10 euro!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Concordo al 100% amigo!!La sua voce ricorda moltissimo l'ultimo Springsteen..... mi fa piacere che ti sia piaciuto!Non è un ascolto facile per i non appassionati di Country Music, anche se non è puro tradizionale!! Il libretto allegato è un gioiellino, anche se sarebbe stato molto più bello se ristampavano tutte (ma proprio tutte) le storie fuori serie di Tex! :):trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.