Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
Sign in to follow this  
paco ordonez

Galleria Di Massimo Carnevale

Recommended Posts

La notizia è certa:Massimo Carnevale sta disegnando un Texone!!
Nell'attesa mi sembra giusto aprire la sua galleria di disegni texiani! ::evvai::

Immagine postata

Anche se è presto per giudicare, soprattutto dopo aver visto solo questo disegno, mi sembra che Massimo abbia cominciato a seguire la "giusta via"!!Una buona interpretazione, non vedo l'ora di vedere altri disegni e la sua visione dei pards!! :):trapper:

Massimo Carnevale è uno dei miei disegnatori preferiti, capace di variare stile e tecnica con gran disinvoltura. Il suo Tex sarà da acquistare a scatola chiusa.

Direttamente dal blog "do meu amigo" Zeca un immagine inedita di Tex

2m5coqx.jpg

A parte l'invecchiamento notate una leggera somiglianza con Klaus Kinski?

Edited by Santana

Mi pare decisamente un Tex differente da quello di tutti gli altri disegnatori e, anche se a prima vista mi lascia un po' "spaesato", la possibilità di migliorarlo ulteriormente c'è eccome. Devo dire che sono davvero curioso di vedere una storia di Tex, poi addirittura tramite la formula del Texone, interamente disegnata da Carnevale (di cui mi piace molto come caratterizza Dylan Dog, tra l'altro).

Sempre dal sito SBE, questo bel Tex di Carnevale in ricordo di Sergio Bonelli...

Immagine postata

Sembra molto interessante la sua visione di Tex ... non conosco il disegnatore, ma mi ha incuriosito :)

a me piace. I Texoni devono essere sperimentali. Non sempre ma voglio anche disegnatori che interpretino Tex in modo diverso. Questa pubblicazione è nata proprio per questo credo.

Carnevale è secondo me tra i migliori disegnatori AL MONDO. Comprate il suo DyD e i suoi John Doe, date un'occhiata al suo blog e poi mi direte. Entusiasta del suo impegno su Tex.

Questo Tex di Carnevale nella fisionomia e nell'atteggiamento mi ricorda molto il Clint Eastwood di Sergio Leone....

Direttamente dalla pagina di facebook:

Immagine postata

Splendido! Semplicemente splendido.

Giudizo molto positivo!Da queste prime immagini la sensazione che trasmette Massimo Carnevale è quella di un Tex duro, dalle maniere spicce. Aspettiamo il Texone per valutare la sua opera in maniera complessiva.

Bellissima e personalissima visione di Tex! Carnevale lo attendo con ansia sul Texone!

Tiger Jack:

12347705_10207904692516007_4354669246479

Direttamente dal blog "do meu amigo" Zeca un immagine inedita di Tex

Immagine postata

A parte l'invecchiamento notate una leggera somiglianza con Klaus Kinski?

Non si vede più l'immagine,  ecco il Tex invecchiato di Carnevale, suggestivo, ma assai poco canonico.

tex+carnevale.jpg

Più vicino al modello classico invece il Tiger postato da Sandro che appare scolpito con un tratto graffiato che rende ancora più fiero il pard navajo

E' il tratto "graffiato" che ritroveremo nel texone. A proposito, non si sa come procedono i lavori ? Dall'estate 2012 a quella del 2016. sono trascorsi quattro anni. Dalle ultime notizie, se non ricordo male, procedeva con estrema lentezza. E' ancora così oggi? Sta disegnando altro ? Comunque è un texone che aspetto con molta curiosità.

Parrebbe che come Villa anche Carnevale sia stato colpito dalla maledizione del Texone...
Nel 2011 Sergio Bonelli annunciò che tra i prossimi disegnatori del Texone ci sarebbero stati Carnevale e Civitelli e in un futuro più lontano Breccia.
Civitelli aveva probabilmente già completato le tavole della cavalcata del morto, Breccia nel frattempo ha finito il suo e Carnevale si fa desiderare....

Il Texone del 2011 in effetti fu abbandonato dopo appena un anno di lavoro. Era la storia "luna insanguinata" poi ridisegnata da Mastantuono e già pubblicata l'anno scorso. Nell'estate 2012 ha incominciato a disegnare un altro texone, sappiamo che sarà una storia horror e niente più. Nel 2013 aveva disegnato appena 20 tavole. Oggi dovrebbe aver finito, ma sono certo che è ancora lontano dalla aprola FINE.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.