Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il Meglio Non È Mai Stato Scritto


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Giusto! Ah-Toy ci vorrebbe, mi pare di averlo scritto anche nel commento nel topic della storia! Infatti mi pare di ricordare che è semplicemente stata arrestata, per cui un suo ritorno sarebbe, a mio parere, graditissimo, soprattutto per l'ambientazione!La San Francisco delle sette cinesi è sempre stato uno dei miei scenari preferiti, e spero che ci verr? riproposto, magari con il ritorno di Ah-Toy!!

Certo, è stata solo arrestata, e tutti sanno che da San Quintino si può evadere! :generaleN: Modificato da Don Fabio Esqueda
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Purtroppo, cara Cheyenne, credo che certe avventure fantastiche ( neri vestiti come imperatori romani in un castello medievale, città rinascimentali nel mezzo del deserto, alieni o mummie azteche) siano legate a un periodo 'fanciullesco' di Tex, che cresceva umanamente ( con i pro e i contro che ciò comporta) insieme alla sua popolarit? nelle edicole.

Ahim? Giacomo, temo che tu abbia ragione. Peccato che io su certi argomenti rifiuti categoricamente di crescere hahaMa ammetto che anche quelle con le tong cinesi e draghi al seguito sono tra le mie avventure preferite. A proposito, una puntatina a Texas City a trovare Tip Durbin e Rudy Nielsen° _ahsisi
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, cara Cheyenne, credo che certe avventure fantastiche ( neri vestiti come imperatori romani in un castello medievale, città rinascimentali nel mezzo del deserto, alieni o mummie azteche) siano legate a un periodo 'fanciullesco' di Tex, che cresceva umanamente ( con i pro e i contro che ciò comporta) insieme alla sua popolarit? nelle edicole.

Ahim? Giacomo, temo che tu abbia ragione.
Ed io invece spero che stia prendendo una cantonata grosa come una casa.

Io temo che ci si faccia troppo influenzare dal fatto che negli ultimi anni, complici anche le attitudini personali di quello che fino a non molto tempo fa era lo scrittore principale della serie, le tematiche più fantastiche siano state praticamente accantonate e si sia finito per considerare Tex solo come un western di impianto realistico, ritenenendo che certe tematiche andassero bene solo per serie come Dylan Dog o Dampyr se si parla di horror o Maryn Mystere se si parla di altri tipi di misteri. Il che, a mio modesto parere, non va affatto bene.
A dire il vero, sarebbe ingeneroso non ricordare che lo stesso Nizzi , quando ancora sapeva scrivere ha saputo tirar fuori qualche chicca come "Gli strangolatori", con dei thugs in una improbabile, ma intrigante, trasferta negli USA e "Gli spiriti del deserto", con la sua valle nascosta popolata da immigrati cinesi, oppure "Thonga il tiranno" con l'altrettanto improbabile tribù di ex schiavi neri e loro discendenti.
Per tacere del fatto che Boselli ci ha offerto i parassiti alieni de "La minaccia nel deserto" ed il quasi risveglio di una mummia egizia in "Il ritorno del Morisco", ma si tratta purtroppo di esempi che risalgono ad oltre 12 anni fa nel migliore dei casi.
Per fortuna pare che la tendenza si stia lentamente invertendo e di certo non sar io a lamentarmi se ci capiter? di vedere (o rivedere) sulle pagine di Tex aspiranti conquistatori del mondo (o almeno di qualche pezzo di America :indianovestito:) magari vestiti in modo assurdo, scienziati pazzi e stregoni (o streghe, io sono per la parit? dei sessi :lol2: ) dai mostruosi poteri , valli nascoste, civilt? misteriose e chi più ne ha più ne metta.

Peccato che io su certi argomenti rifiuti categoricamente di crescere haha

E siamo almeno in due. :lol2:


Ma ammetto che anche quelle con le tong cinesi e draghi al seguito sono tra le mie avventure preferite. A proposito, una puntatina a Texas City a trovare Tip Durbin e Rudy Nielsen°  _ahsisi

Ecco, quella non sarebbe una cattiva idea. Dopotutto i due non si vedono più da ben 41 anni, non si pu dire che siano personaggi inflazionati. :lol2:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, cara Cheyenne, credo che certe avventure fantastiche ( neri vestiti come imperatori romani in un castello medievale, città rinascimentali nel mezzo del deserto, alieni o mummie azteche) siano legate a un periodo 'fanciullesco' di Tex, che cresceva umanamente ( con i pro e i contro che ciò comporta) insieme alla sua popolarit? nelle edicole.

Ahim? Giacomo, temo che tu abbia ragione. Peccato che io su certi argomenti rifiuti categoricamente di crescere haha
e hai fatto perfettamente centro ! anch'io vorrei rivedere tex alle prese con situazioni mediamente irreali ! :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La figlia dei Montoya in Matador? :shock: Ma no Lupo, era un'altra Montoya _ahsisi Temo che Elvira Montoya (quella di Matador) non sia così veloce a concepire da produrre una figlia adatta al nostro Kit, a meno di non farlo diventare anche pedofilo :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

e' da circa due, tre giorni che sto riflettendo su una questione : il nostro giovane kit dovra' pur sposarsi un giorno è e perche' non con la figlia dei montoya in "matador" è c'era stato parechio feeling tra di loro haha haha e si potrebbe creare attorno a questa vicenda una bella storia !

Non vorrei darti una delusione Lupo ma credo proprio che per il momento non se ne parli di storie del genere, alla conferenza di Claudio Villa a Romics 2010 questa è stata proprio una delle domande poste e Claudio ha risposto che proprio non la vede una cosa del genere spiegandone pure il motivo, se vai al topic "Claudio Villa a Romics 2010" troverai il dettaglio della sua risposta. Io inoltre ho avuto la sensazione, da come ha risposto Claudio, che alla Bonelli non è il solo a pensarla in questo modo. Insomma niente nozze per Kit Willer.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

e' da circa due, tre giorni che sto riflettendo su una questione : il nostro giovane kit dovra' pur sposarsi un giorno è e perche' non con la figlia dei montoya in "matador" è c'era stato parechio feeling tra di loro  haha  haha  e si potrebbe creare attorno a questa vicenda una bella storia !

Non vorrei darti una delusione Lupo ma credo proprio che per il momento non se ne parli di storie del genere, alla conferenza di Claudio Villa a Romics 2010 questa è stata proprio una delle domande poste e Claudio ha risposto che proprio non la vede una cosa del genere spiegandone pure il motivo, se vai al topic "Claudio Villa a Romics 2010" troverai il dettaglio della sua risposta. Io inoltre ho avuto la sensazione, da come ha risposto Claudio, che alla Bonelli non è il solo a pensarla in questo modo. Insomma niente nozze per Kit Willer.
Senza scomodare Villa, ci vuole poco ad escludere un matrimonio di Kit. C'è la classica opinione secondo cui l'eroe non può avere legami stabili (opinioni con cui io personalmente sono in disaccordo totale), c'è l'idea secondo cui un Kit sposato o, peggio ancora, padre renderebbe Tex eccessivamente vecchio. Per quanto mi riguarda, avrei pochi problemi a vedere Kit con una ragazza fissa e confesso che le mie simpatie andrebbero a Donna Parker, anche se non vedrei male anche un ritorno di Manuela Montoya. Nel frattempo, però, il buon Kit si d' abbastanza da fare, se vi interessa saperlo. Nelle prossime storie, a quanto ne so, non mancheranno occasioni in cui il giovane Willer avrà a che fare con belle ragazze. ::evvai::
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto e con il debito rispetto per i gusti e i desideri di chiunque, io posso sopportare qualche incontro di Kit con una ragazza ma non è che ne abbia tutto quel bisogno per immaginare che i pards - che non hanno fatto voto di castit? a quanto mi consta - all'occasione danno parola libera alla carne. Quello che non vorrrei è proprio la ragazza fissa. Che non potrebbe essere ragazza vita natural durante e prima o poi dovrebbe diventare moglie (sempre che Kit non voglia migliorare il suo record e defungerla per la festa del fidanzamento :colt: ). E' stato già abbastanza chiara con Lilyth la difficolt? di gestire un personaggio femminile fisso, e se qualche tempo fa si poteva capire la tentazione di liberarsi elegantemente di un Kit-palla-al-piede, oggi mi pare che Willer jr. si stia sempre più riproponendo come un degno pard.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Collaboratori

Un bel personaggio sicuramente da recuperare è il Rever de "La città corrotta". Tipi come lui la fanno sempre franca, ha amicizie altolocate e una gran voglia di farla pagare ai due pards. Le storie fluviali, poi, sono sempre state un classico di Tex, da tempo assenti dalla serie regolare.


Immagine postata
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guardate quest'articolo tratto dal Corriere della Sera di ieri, se ne potrebbe trarre una storia con i 4 pard impegnati nella difesa dei diritti degli indiani

Clicca qui

USA: le oltre 500 nazioni stanno combattendo nelle aule dei tribunali
Gli indiani in guerra per ?l'oro blu?
La sfida con le autorit? americane per il possesso
delle riserve d'acqua di fiumi e laghi
USA: le oltre 500 nazioni stanno combattendo nelle aule dei tribunali

Gli indiani in guerra per ?l'oro blu?

La sfida con le autorit? americane per il possesso
delle riserve d'acqua di fiumi e laghi



WASHINGTON è Nell'età dell'effetto serra i pellerossa americani hanno scoperto di possedere un nuovo tesoro, anzi il tesoro del futuro: l'acqua dei fiumi e dei laghi delle loro riserve, un bene preziosissimo. Ma come accadde nell'Ottocento alle loro terre, i bianchi è questa volta delle metropoli, non i coloni e le giubbe blu è tentano d'impossessarsene. Dopo più di un secolo è un'altra guerra tra il potere bianco e le oltre 500 nazioni indiane riconosciute legalmente in America, per fortuna mediata dal Ministero degli interni o combattuta nelle aule dei tribunali. Da cui però i pellerossa, attualmente vincenti, rischiano alla fine di uscire sconfitti.

RISERVE - Un caso esemplare è quello delle tribù Choctaw e Chiakasaw della regione di Tuskahoma nell'Oklahoma, lo stato che a cavallo del 1900 fu un paradiso del petrolio. Le due tribù, che vi furono trasportate 175 anni dalle giubbe blu, di fatto in esilio, rivendicano la proprietà del grande Lago Sardis, famoso per la pesca. Ma tre città, Oklahoma city, la capitale dello stato, Edmond, e la lontana Fort Worth nel Texas chiedono di usarne l'acqua. Il comune di Edmond, in particolare, ha già deciso di emettere obbligazioni di cento milioni di dollari complessivi per costruire un acquedotto dal lago Sardis alla città. Le tre città obiettano che le due tribù non risiedono in una riserva perchè nel 1900 il territorio fu diviso in tanti piccoli appezzamenti per le loro famiglie, e quindi non hanno il monopolio del lago. Gregory Pile, il capo della tribù Choctaw, ribatte che non fa alcuna differenza, che una sentenza della Corte suprema americana del 1903 sancisce l'uso esclusivo delle loro acque da parte degli indiani. Aggiunge che da quando un fiume del posto, il Jarford, fu bloccato da una diga, il lago è essenziale al sostentamento delle due tribù.

COLORADO - Il Ministero degli interni sta mediando, ma sinora senza molto successo. Secondo Daniel McCool, un giurista dell'Utah, un altro stato dove sono in corso dispute del genere, più la terra su surriscalder? e meno i tribunali daranno ragione ai pellerossa. Sino ad ora, ha spiegato McCool, l'America ha riconosciuto a 36 tribù il controllo delle acque delle loro riserve, e sta promuovendo un compromesso tra 18 altre tribù e numerose città. ?Ma questa tendenza si invertir??, ha ammonito ?se si rischier? la siccit? nelle metropoli come è già successo a Los Angelesè. McCool ha citato il ricorso di due comuni, Bloomfield e Aztec, contro l'assegnazione di parte delle acque del fiume Colorado alla grande nazione dei Navajos.

MINIERA - L'esito del braccio di ferro dell'Oklahoma influir? sugli altri in atto nell'Utah appunto, nel Nuovo Messico, nel Nevada, in California e in altri stati del sud ovest americano, resi famosi in tutto il mondo dai film western del regista John Ford con l'attore John Wayne. Per le riserve pellerossa dove oggi è particolarmente abbondante, l'acqua potrebbe diventare una miniera d'oro, come lo è per qualcuna il petrolio e per qualcun'altra il gioco d'azzardo nei loro casin°. Ma per le riserve dove l'acqua è appena sufficiente, doverla condividere con una città che ne ha urgente bisogno sarebbe un dramma.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Beh, sarebbe interessante ma non una novità (in buona parte è su questo che si basa Tex, che in questo caso è più che mai Aquila della Notte). Sul problema dell'acqua poi abbiamo da poco avuto "La grande sete". Un altro personaggio che vorrei rivedere è Nashiya, la protagonista di Vendetta Indiana. Si sarà risposata o avrà vissuto in solitudine il ricordo del suo sposo trucidato dai militari? Sarà tornata tra i Navajos o avrà continuato a vivere con gli Utesè In quest'ultimo caso potrebbe arrivare da lei una richiesta d'aiuto ad Aquila della Notte

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Altri personaggi che si potrebbero ritrovare sono Myra Solano (non la sorella di Don Fabio haha ) e Clay Heber, i due che tirarono in trappola Tex ne "Il grande intrigo" (nn. 141-145). Magari potrebbe comparire anche Clem, il cacciatore di taglie che aiuta il ranger a uscire di galera.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Credevo di aver già elencato tutti i personaggi di cui mi sarebbe piaciuto vedere il ritorno, ma mi accorgo di averne dimeticati alcuni. :shock:

Innanzitutto faccio mie le richieste di Cheyenne: neanche a me dispiacerebbe rivedere Nashiya, la figlia di Nuvola Rossa, con tanto di figlio mezzo Ute e mezzo Navajo, ed anche Myra Solano. ::evvai::

Mentre, però, Nashiya potrebbe anche riapparire brevemente all fianco del padre. in una scena ambientata nella Riserva Navajo. pur senza essere lei la star della vicenda, Myra deve necessariamente riapparire in una storia che ne giustifichi la presenza. In altre parole: ci deve essere un motivo specifico e valido perchè nella storia ci sa proprio lei e non un'altra.
Personalmente la immagino in California o Nevada a gestire un qualche locale e al vedrei bene in una posizione ambigua tra alleata e nemica.

Mi piacerebbe anche qualche racconto in flashback che ci mostri:

1) Il giovane Tex assieme al padre, il fratello e Gunny Bill.

2) La resa dei conti tra Tex e lo sceriffo Mallory adombrata nel finale de "Il passato di Tex".

3) Tex (e magari anche un Carson ancora dai capelli neri) assieme al nero Jethro de "La grande invasione" andare in Alabama per chiudere i conti con i membri del Ku Klux Klan che hanno massacrato la famiglia di quest'ultimo. Boselli ce l'ha promessa ormai da 9 anni, è ora che mantenga quella promessa.

Ce ne sarebbero probabilmente anche altri, ma per ora può bastare.

Ultima annotazione: mentre mi astengo sul possibile scrittore, dico invece che per un eventuale ritorno di Nashiya vedrei bene ai disegni: Ticci, ovviamente, oppure Venturi.
Un eventuale ritorno di Myra Solano lo vedrei, invece, volentieri disegnato da Garcia Sejias.

voi che dite?

P. S. Io comunque non ho rinunciato ad un ritorno di Tesah, Marie Gold e Lupe Velasco, sia chiaro. ::evvai::

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Come avevo detto tempo fa, non desidero altri "passati di Tex" se non del Tex che già conosciamo. Quindi no (per conto mio) a Tex con la famiglia e Gunny, sè al confronto finale con l'indegno sceriffo Mallory. Myra... dipende se la si vuol vedere in veste positiva o negativa. A me a suo tempo ha dato l'impressione che se avesse avuto una migliore occasione non se la sarebbe fatta scappare (ne "Il grande intrigo" si adatta a collaborare con Tex & Co. ma continua a chiedere cosa succederebbe se lei agisse in maniera contraria alle istruzioni ricevute). Un'intrigante di natura, dunque. Potrebbe aver messo su un locale insieme a Clay Heber (che a me ha dato l'impressione di voler davvero cambiar vita perchè si è preso una strizza come si deve), ma intanto brigare insieme al boss della boom town dove si sono stabiliti, usando questa volta il suo fascino piuttosto del ricatto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi piacerebbe vedere storie ambientate nel passato di Tex, dove il nostro era uno scavezzacollo irruento e politicamente scorretto, perchè credo che NESSUNO sceneggiatore ne saprebbe e potrebbe ricreare le atmosfere di quelle prime mitiche e pionieristiche storie. Accadrebbe come per Documento d'accusa, dove il nostro gira per il West ad estorcere confessioni firmare, a farsi piccionare in continuazione, a fermarsi a riflettere e ponderare... Diverso sarebbe il caso di ritorni di vecchi nemici, ma nemmeno qui sono entusiasta. Passi per Myra Solano (mica tanto...), ma un personaggio uguale ad altri 1000 lacch? del boss di turno come Clay Heber perchè dovrebbe tornare?Se poi i ritorni debbano essere sullo stile della Tigre Nera, che di volta in volta hanno fatto sempre più schifo, dio ce ne scampi! :old:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi piacerebbe vedere storie ambientate nel passato di Tex, dove il nostro era uno scavezzacollo irruento e politicamente scorretto, perchè credo che NESSUNO sceneggiatore ne saprebbe e potrebbe ricreare le atmosfere di quelle prime mitiche e pionieristiche storie.


Ne sei davvero sicuro? Sono contento per te, che hai certezze così granitiche. :colt:

Scherzi a parte, potrei comunque riconoscere che non hai tutti i torti. Questo per un motivo semplicissimo: non siamo più negli anni 50 e 60 e nessuno degli sceneggiatori attuali è il GLB di quel periodo. Gli sceneggiatori odierni (tutti gli sceneggiatori, nessuno escluso) sono figli di culture e sensibilit? diverse semplicemente perchè sono più giovani e ciò inevitabilmente si riflette sul loro modo di scrivere, che non è e non può essere quello di G. L. Bonelli (ma del resto, nemmeno lo stile del GLB degli anni 40/50 era o stesso degli anni 60 o degli anni 70). Lamentarsi di questo sarebbe in definitiva, come lamentarsi del fatto che "I predatori dell'Arca Perduta" è solo ambientato negli anni 30 e non è un vero film degli anni 30.

Accadrebbe come per Documento d'accusa, dove il nostro gira per il West ad estorcere confessioni firmare, a farsi piccionare in continuazione, a fermarsi a riflettere e ponderare...


Mi hai citato proprio il peggior esempio che potevi citare: una delle peggiori storie scritte da un autore all'epoca ormai totalmente bollito, storia in cui, per quasi unanime giudizio (scusami Don Fabio) Tex fa tutto quello che non dovrebbe fare e non fa tutto quello che dovrebbe fare (?Fabio Civitelli :lol2: ).
Io preferisco, invece, citare storie come: "La grande invasione" o flashback come il primo incontro con Mickey Finn in "I Cercatori di piste" o quello con la Banda degli Irlandesi in "Gli Invincibili". Qui il carattere del Tex giovane ?, secondo me, pienamente rispettato

Diverso sarebbe il caso di ritorni di vecchi nemici, ma nemmeno qui sono entusiasta. Passi per Myra Solano (mica tanto...), ma un personaggio uguale ad altri 1000 lacch? del boss di turno come Clay Heber perchè dovrebbe tornare?


Qui siamo d'accordo: Clay da solo non ha molto senso... Clay con Myra ne potrebbe avere di più, però.

Se poi i ritorni debbano essere sullo stile della Tigre Nera, che di volta in volta hanno fatto sempre più schifo, dio ce ne scampi! :old:[/quote


Ci sono ritorni e ritorni.
La prima storia scritta da Nizzi (e la seconda ad essere pubblicata) è stata "Il ritorno del Carnicero" ed era una storia molto piacevole. Nemmeno il ritorno di Manuel Pedroza in "La leggenda della vecchia missione" era male e Boselli ha scritto un ottimo ritorno del Maestro in "Wild West Show".

Non facciamo do ogni erba un fascio. Tutto dipende sempre dalla storia e da come la si racconta. :old:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Diverso sarebbe il caso di ritorni di vecchi nemici, ma nemmeno qui sono entusiasta. Passi per Myra Solano (mica tanto...), ma un personaggio uguale ad altri 1000 lacch? del boss di turno come Clay Heber perchè dovrebbe tornare?

Qui siamo d'accordo: Clay da solo non ha molto senso... Clay con Myra ne potrebbe avere di più, però.
Infatti io avevo parlato di Clay e Myra (e magari Clem, ma su quello non sono tanto sicura). Ne "Il grande intrigo" mi sembra Clay quello che dopo la strizza che si è presa (e dopo la clemenza mostratagli da Tex) salta con più sicurezza il fossato; Myra invece, sempre per mia impressione, cambia bandiera per salvarsi la pelle ma le sue domande provocatorie ai pards ("cosa avreste fatto se invece di così io avessi fatto così?) la mostrano come un'intrigante di natura. La potrei quindi vedere padrona di un locale che ha messo su in società con Clay, però poi comincia a brigare a danno del partner con il pezzo grosso di turno, che sta muovendosi per mettere le unghie sul paese - magari una boom town. Questa volta Myra userebbe non più il ricatto, ma molto più semplicemente il suo fascino.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Altri tempi, altra sensibilit?, altri paletti... non metto in dubbio la validit? di Boselli o Faraci, ma vedendo ad esempio il Tex compassato del primo, mi fa fatica immaginare una sua storia di quel Tex che pestava cinesi e commetteva una strage a striscia. Resto sfavorevole a storie tutte in flashback, almeno finch? non trovino un modo per clonare GLB -_nono laughing In genere però sarei favorevole ad un ritorno nel presente di personaggi con ruoli "unici" ed un po' più caratterizzati della Solano, che è uguale a 100 altri personaggi texiani che saltano il fosso una volta trovatosi nei guai. Per dire, un ritorno di MacParland lo vedrei bene, oppure il ritorno di quello splendido personaggio nolittiano che è il fotografo O'Sullivan (magari con un nuovo soggetto di Sergio -ave_ ). Altro personaggio che a me piace molto è l'ex gambler Rudy Nielsen, perfetto personaggio malinconico ed oserei dire crepuscolare. Ma i ritorni, ovviamente, devono essere accompagnati da sceneggiature all'altezza, per non sfigurare di fronte all'ingombrante modello!Sull'ultimo almanacco dylaniano uno degli scribacchini attuali, nonchè curatore della testata ( :shock: ) ha ripescato personaggi e location da uno dei più grandi colpi di genio sclaviani, il filone degli INFERNI, lasciandoci però una storia mediocre, che a me ha fatto rivoltare ancor più proprio per il fatto che si andavano a ripescare malamente impianti e personaggi appartententi al glorioso passato. Non voglio che succeda la stessa cosa su Tex!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ripesco questo topic per aggiornare la mia "lista dei desideri" perr le futiure storie di Tex, gusto in caso che dall'altra parte ci sia qualcuno di ricettivo all'ascolto.

Ecco, quindi cosa mi piacerebbe vedere in futuro su Tex:

1) La storia in cui il giovane Tex, allora fuorilegge, affronta ed uccide lo sceriffo Mallory di Culver City, storia a cui si accenna nel finale de "Il passato di Tex". So per certo che Boselli aveva un soggetto al riguardo.

2) La storia, sempre ambientata nel passato, quando Kit era appena un bambino, in cui Tex accompagna il nero Jethro in Alabama per fare giustizia degli uomini del Ku Klux Klan che ne hanno massacrato la famiglia. Storia a cui si accennava in "la grande invasione".

3) Il sacrosanto ritorno di Lena Parker e sua figlia Donna con o senza la rivealzione della vera paternit? di quest'ultima. Sono passati più di 123 anbni dalla loro ultima apparizione, è ora di rivederle. Se Boselli volesse, credo che farebbe ancora il tempo ad inserirle nella storia che Font sta disegnando e che vede, a quanto pare, il ritorno di Kid Rodelo.

4) L'ancor più sacrosanto ed atteso di persoanggi femminili come Tesah, Marie Gold e Lupe Velasco, che tanto hanno colpito l'immaginario dei texiuani. Mi rendo ben conto che un ritorno di anche una sola delle poche donne che hanno avuto una sorta di passato sentimentale con Tex non è cosa facile da scrivere, ma conto sulle capacità degli attuali sceneggiatori di riuscire nel compito.

5) L'ultima cavalcata di Dinamite, ovvero: che fine ha fatto il mitico cavasllo che ha accompagnato Tex nei primi 16 anni di carriera?

6) La figlia di Satania. Mi piacerebbe davvero che Boselli provasse a scrivere questa storia a suo tempo bocciata sin dal titolo. Confesso che sono incuriosito da cosa si potrebbe tirar fuori da un'idea simile.

7) Il ritorno di nemici storici come Proteus o più recenti, ma non meno classici, come il Maestro.

8) Un uso adeguato alle loro poitenzialit? di Kit Willer e Tiger Jack anche da parte di sceneggiatori diversi da Mauro Boselli, che sembrano più concentrati sulla coppia Tex e Carson.

Per ora mi fermo qui.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ripesco questo topic per aggiornare la mia "lista dei desideri" perr le futiure storie di Tex, gusto in caso che dall'altra parte ci sia qualcuno di ricettivo all'ascolto.

Ecco, quindi cosa mi piacerebbe vedere in futuro su Tex:

1) La storia in cui il giovane Tex, allora fuorilegge, affronta ed uccide lo sceriffo Mallory di Culver City, storia a cui si accenna nel finale de "Il passato di Tex". So per certo che Boselli aveva un soggetto al riguardo.

Piacerebbe anche me.


3) Il sacrosanto ritorno di Lena Parker e sua figlia Donna con o senza la rivealzione della vera paternit? di quest'ultima. Sono passati più di 123 anbni dalla loro ultima apparizione, è ora di rivederle. Se Boselli volesse, credo che farebbe ancora il tempo ad inserirle nella storia che Font sta disegnando e che vede, a quanto pare, il ritorno di Kid Rodelo.

Onestamente Kid Rodelo non mi ha mai colpito come personaggio, ma una nuova storia con Donna e Lena, o con una sola delle due, non mi dispiacerebbe


4) L'ancor più sacrosanto ed atteso di persoanggi femminili come Tesah, Marie Gold e Lupe Velasco, che tanto hanno colpito l'immaginario dei texiuani. Mi rendo ben conto che un ritorno di anche una sola delle poche donne che hanno avuto una sorta di passato sentimentale con Tex non è cosa facile da scrivere, ma conto sulle capacità degli attuali sceneggiatori di riuscire nel compito.

Dovendole invecchiare di 20 anni non sarà facile. Cosa sono diventate nel frattempo' Le donne indiane a 40 anni era praticamente anziane..


5) L'ultima cavalcata di Dinamite, ovvero: che fine ha fatto il mitico cavasllo che ha accompagnato Tex nei primi 16 anni di carriera?

Dinamito lo immagino in un una vallata della riserva a fare da stallone ancora vivo e vegeto. Magari qualcuno potrebbe rubarlo e da li il nascere di una nuova avventura.


Mi piacerebbe inoltre, qualche altro incontro con personaggi davvero esistiti come gli Earp, Doc holliday, Wess Hardin, Tom Horn etc...

Un omaggio a D'Antonio facendo incontrare, fugacemente, Tex con i Mac Donald.

Il ritorno di Jaimas.

P. S. Qualcuno può cancellare il precedente post?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.