Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Pregi E Difetti


due
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Se vi chiedessero di elencare cinque difetti ed altrettanti pregi di Tex, cosa elenchereste? :generaleN: Ovviamente parlo del personaggio, non degli albi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

eheh adoro le sue battutine ironiche e il suo pessimismo mascherato da realismo! adoro anche quando si lamenta, lo rende un personaggio più umano... potrei farvi molti esempi del perchè lo preferisco agli altri... ma insomma è così, e io non ho voglia di scriverli e a voi non interesas! :soldatoS: :soldatoS:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

invece si che ci interessa... posta i tuoi commenti sui vari personaggi nelle rispettive sezioni dedicate a loro.. :trapper:

Appunto: come possono svilupparsi le discussioni del forum se non ci si confronta?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Pregi: Generosit?, coraggio, astuzia, onest?, simpatia, ironiaDifetti: La sua invincibilit? (secondo me lo rende molto meno umano - in questo senso Ken Parker lo batte di gran lunga...), la sua a volte eccessiva sicurezza, la sua a volte prepotenza.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

io invece trovo che l'invincibilit? sia un pregio... un tex emotivo o insicuro o fricchiettone non sarebbe tex....

Non dico proprio in questo senso, bressimar, intendo invincibile nel senso che non c'è mai una volta che venga colpito seriamente piuttosto che una ferita di striscio, un "graffio da niente"; mai una volta che prenda anch'egli qualche pugno bello tosto se non di sua volont? (ricordo nel Maxi "I due volti della vendetta" e nel Texone di Wilson "L'ultimo ribelle"); mai una volta che si sbagli nel giudicare una persona, nel prevedere le mosse del nemico, nel prendere le decisioni; mai una volta che ceda ai consigli di Carson (o ai suoi lamenti).
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

Consiglio a Gunny di rileggere bene tutta la collezione, ne trover? a bizzeffe, nelle storie di Nolitta e dell'ultimo Nizzi, d'episodi che lo contraddicono, riguardo la sua invincibilit?. Se poi si riferisce al VERO Tex di GLB, allora è un'altra storia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

io ricordo in una delle primissime storie che tex rischiava di arrostire in un incendio e restava a letto per una setimana intera... se la memoria non m'inganna.. :unsure:cmq ho capito ciò che intendi gunny, e ti d' ragione perchè le ipotesi che hai fatto tu, anche se di tanto in tanto accadono, sono rarissime...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Consiglio a Gunny di rileggere bene tutta la collezione, ne trover? a bizzeffe, nelle storie di Nolitta e dell'ultimo Nizzi, d'episodi che lo contraddicono, riguardo la sua invincibilit?. Se poi si riferisce al VERO Tex di GLB, allora è un'altra storia.

Ovvio, sto considerando il Tex di GLB (anche perchè non ho la collezione completa e quindi non posso pronunciarmi sul Tex di Nizzi e Boselli, se non per sporadici casi come negli albi fuori serie), ma in ogni caso l'impostazione data al personaggio è quella, non neghiamolo.

cmq ho capito ciò che intendi gunny, e ti d' ragione perchè le ipotesi che hai fatto tu, anche se di tanto in tanto accadono, sono rarissime...

Infatti... ;)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

pregi pregi pregi.... umn umn.... non credo basterebbe questo forum però ne elenco alcuni anch'io:da ragazza dico: è un bell' uomo!(in primis sia caratterial che fisicamente)ha un carattere di ferrosa adeguarsi ad ogni situazionesa quando è il momento di scherzare e quando non lo ?sa sfogarsi o mantenere la calma nel modo giustonon parla a vanveranon fa troppe distinzioninon cede a ricatti e se li sa sempre girare a modo suo.... Bho altri ancora ma passiamo ai difetti:? troppo al centro del mondo a volte e non sempre si può permettere certe battute o certe azioni sbruffonesche. a volte è esagerato nelle cose che sa fare dai...!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Bene bene.... vediamo partirei coi pregi... Ha un profondo senso di giustizia, è una persona onesta, è coraggioso e ardito, è molto intelligente, ha una buna dose di Humor, ha un forte senso dell'amicizia, è fedele ai suoi pards, crede fermamente nell'uguaglianza degli uomini di qualunque etnia ( non è razzista a prescindere ) e infine direi che è coerente coi suoi ideali. Difetti :Talvolta è troppo, eccessivamente, arrogante, ha sempre ragione e si premura sempre di farlo notare ai suoi pards ( Carson in primis ), è troppo sicuro di sè ( anche se la cosa al momento è un po' scemata )..... non mi viene in mente altro al momento.....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Pregi: simpatico, deciso, forte, apportatore di giustizia, ironico, una certezza per gli amici, disinteressato al denaro. Difetti: a volte "disumano", ha bisogno di Carson perchè lo riporti sulla terra, caratteristica che valorizza moltissimo il vecchio Cammello. Anche se ultimamente alcune storie hanno dimostrato che nulla è impossibile. Presto lo vedremo interessato come uno strozzino, debole coi forti e forte coi deboli, intento a imbrogliare Pat e Gros Jean e intruppato nella mafia cinese. Vive la modernit?...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.