Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Gino D' Antonio


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Apro questa nuova galleria anche se mi sa che i contributi resteranno davvero pochi. D'altronde la statura dell'artista fa si che quelle poche immagini che si potranno postare non debbano andare perse tra quelle che compongono la galleria dei desegnatori vari non texiani.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

A chi si chiedeva come sarebbe venuto il texone di D'Antonio disegnato da D'Antonio, rispondo: magnificamente.

Finora avevo visto solo un' altra immagine texiana del grande sceneggiatore e disegnatore scomparso ed era poco più di un semplice schizzo. Poi mi sono imbattutto in quest'immagine, che data della metà degli anni novanta, e che ci mostra un bellissimo Tex, un po' somigliante a quello di Seijas.

L'immagine che posto è solo parziale, ho dovuto tagliarla, a tutta pagina era davvero tutta un' altra cosa. E' un disegno che tende un po' alla satira, si veda il biberon tra le mani del ranger al posto della bottiglia di scaldabudella, però è realistico... e mi piace un sacco! davvero un peccato che l'autore si sia avvicinato a tex così tardi e ci abbia lasciato solo quel texone disegnmato però da un altro, senza nulla togliere al grande Filippucci ovviamente.


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

io penso che anche come sceneggiatore sia stata una perdita ma soprattutto il fatto che si sia occupato tardi di scrivere storie del nostro ranger. Per esempio le migliori storie di Nick Raider su duecento numeri conta tanti suoi capolavori. Leggere per credere! Ma lui era un grande e un autore completo, la sua Storia del West è gioa per la mia collezione di fumetti.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.