Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[611/612/613] I Trappers Di Yellowstone


Sam Stone
 Share

Voto alla storia?  

73 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

C'è qualcosa da osservare attentamente che va da pag. 16 a pag. 23.

Tex, i pards, Yount e Randy sono nella valle attorno al bivacco, presi da una lunga discussione sulla liceit? dei metodi "sbrigativi" da prendersi.

La cosa sarà sfuggita ai più, ma in questa sequenza di pagine parlano anche i disegni. E ci dicono che, a un certo punto, Tex rovescia tutto il caff? sul fuoco. Perchè l'ha fatto è E solo per la stizza ?


Immagine postata


Quando me ne sono accorto, ad una seconda rilettura, non potevo credere a quello che vedevo. Mi sono detto tra me... vuoi vedere che dopo i fatti del Codacons! Ma poi no, riflettendo bene, in una vignetta delle prime pagine c'è Tex che si accende addirittura la sigaretta con un tizzone ardente... però Tex che spreca così un bel caff? bollente, quando c'è la neve poco più in alto lungo le pendici delle montagne, non ci sta proprio! E poi il caff? tanto lodato di Carson... quello con la correzione... Boselli qui ha toppato alla grande! Cosè ho sfogliato rapidamente le pagine all'indietro pronto ad inchiodarlo su una croce - eh bien.. ecco il risultato:


Immagine postata


IL CAFFE' L'HA PREPARATO li mortacci sua! KIT WILLER!!! Ecco perchè i conti non tornavano :trapper: nella prima vignetta persino il falo indietreggia!!!


P. s. della serie... "PIPPE MENTALI" da diffondere in tutto il web :lol2:

Modificato da ymalpas
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Io non l' avrei notata mai e poi mai questa curiosità! Ma adesso che me l' hai fatta notare provvedo ad arricchirla... nella prima vignetta di pagina 24 anche Carson gett? via il suo caffè, con contorno (anche stavolta) di disgusto da parte del fal'!Per la serie "Kit willer... lascia perdere il caffè che è meglio" :lol2: :lol2:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Io non l' avrei notata mai e poi mai questa curiosità! Ma adesso che me l' hai fatta notare provvedo ad arricchirla... nella prima vignetta di pagina 24 anche Carson gett? via il suo caff?, con contorno (anche stavolta) di disgusto da parte del fal'!Per la serie "Kit willer... lascia perdere il caff? che è meglio"  :lol2:  :lol2:

A parte le battute divertenti... quelli sono i FONDI del caffè, che NON ERA FILTRATO come quello della nostra macchinetta...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

letto questo secondo albo e il mio parziale giudizio è positivo: mi son piaciute le sparatorie e quindi il titolo è ben meritato :capoInguerra: Dar? un giudizio globale tuttavia fra un mese.

Bellissimi i disegni, lasciano stupiti, trovo che siano ricchi di dettagli.

Non mi è dispiaciuto il cambiamento di rapporto fra i Nez Perc? e i prigionieri, spero anche io che questo rapporto resti al finale della storia. Trovo pure io che Randy abbia sè capito di aver sbagliato, tuttavia aiuta i quattro pards con una certa malavoglia.


Secondo me è presente una incongruenza grafica: a pagina 63 Tiger indossa il copricapo del travestimento e a pagina 65 e seguenti indossa la sua solita piuma. Mi sembra un fatto un po'strano, perchè non penso che si sia tolto il copricapo del Cree durante la sparatoria. Che ne pensate?



Ho modificato il messaggio! C'era un errore nel codice spoiler che ne impediva la lettura! ;)
Sam Stone

Modificato da Sam Stone
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A me quest'albo è piaciuto tantissimo, molto piu' del primo. I disegni mi sono sembrati molto piu' sicuri e meno dettagliati fino all'inverosimile clap poi ho trovato semplicemente memorabile la scena in cui Tex e i pards entrano nel fortino con la loro barca mentre il portone sta chiudendo! clap Titolo azzeccatissimo, mi mancavano sparatorie così :D la storia è appassionante e avvolgente, ma verso la fine c'è la sensazione che il meglio deve ancora venire (o almeno lo spero) ^_^ Molto bello il personaggio di Harry Yount e quello di Randy... il mio giudizio è molto positivo su questo secondo albo, diciamo che sono soddisfatto. Voto:dialoghi 8 storia:8 disegni:8

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Complimenti! Io non l' avrei notata mai e poi mai questa curiosità! Ma adesso che me l' hai fatta notare provvedo ad arricchirla... nella prima vignetta di pagina 24 anche Carson gett? via il suo caff?, con contorno (anche stavolta) di disgusto da parte del fal'!

Per la serie "Kit willer... lascia perdere il caff? che è meglio"? :lol2:? :lol2:

A parte le battute divertenti... quelli sono i FONDI del caff?, che NON ERA FILTRATO come quello della nostra macchinetta...
Solo per riportare una curiosità, ma anche nel primo albo...



Immagine postata


Caff? preparato sempre dallo chef Kit Willer con Tex che ne versa il fondo sul fuoco!

Non è che il titolo del terzo albo te l'hanno corretto da "La terra del caff? fumante" a un più anonimo "La terra delle pietre fumanti" ?

laughing

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Molto bello il personaggio di Harry Yount

Mah... io speravo che in questo albo dessero a Harry Yount un ruolo un po' più decisivo. Almeno a me sembra un personaggio messo l' tanto per... Ovviamente il mio giudizio è tutto tranne che definitivo dato la storia deve ancora finire!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

anche il secondo albo mi ha convinto , la storia prosegue su un buon livello narrativo e i disegni di Piccinelli sono davvero belli (fa anche rima)....

una sola stonatura: questi cattivi che subiscono sempre queste improvvise e repentine conversioni e in due minuti da terribili banditi diventano angioletti è un po' una fissa di Boselli che alla lunga un po' stufa..... :huh:

ovviamente mi riferisco a Randy

ho letto il commento di jack 65 e devo dire che in parte mi trovo d'accordo, in parte perchè a me la storia non sta dispiacendo, anzi; però mi infastidiscono alcune caratteristiche del modo di narrare di Boselli che stanno , purtroppo, diventando una costante.
mi riferisco in modo particolare ai cambi repentini nel carattere di certi personaggi;una persona non può cambiare così tanto in un attimo altrimenti non è credibile (vedi Randy e i lords)
preferivo i cattivi stile Jack thunder o altri


Ho unito due messaggi che dicevano praticamente la stessa cosa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Schoglurp

poi questi cattivi mi danno l'idea di cattivi non degni di texin poco tempo arriva tex e distrugge tutta la banda dei cacciatori di pellicce... a vederla così sembrano dei novellini... poi deve ancora arrivare il terzo albo.. ma per ora non mi sembra che il nostro ranger stia facendo molta difficolt?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

una sola stonatura: questi cattivi che subiscono sempre queste improvvise e repentine conversioni e in due minuti da terribili banditi diventano angioletti è un p? una fissa di Boselli che alla lunga un p? stufa..... :huh: ovviamente mi riferisco a Randy

Sinceramente non mi sembra questo il caso... Innanzitutto Randy non mi sembra così "terribile". Certo, è un bracconiere in un parco protetto, quindi anche lui ha qualcosa di marcio; però a me sembra soprattutto un rubagalline, uno sgherro qualunque, e non un vero e proprio cattivo con la C maiuscola. Inoltre la sua non mi sembra una "conversione", come poteva essere quella del killer de "La mano del morto", quanto una "collaborazione forzata". Nel senso che lui non può far altro che collaborare coi Nostri, non ha altra scelta, e se potesse scegliere ne farebbe volentieri a meno. Non a caso nella bella scena del battello Tiger lo minaccia- per non parlare del fatto che sa bene il winchester di Carson è puntato su di lui...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest MISTERNOMG

una sola stonatura: questi cattivi che subiscono sempre queste improvvise e repentine conversioni e in due minuti da terribili banditi diventano angioletti è un p? una fissa di Boselli che alla lunga un p? stufa..... :huh: ovviamente mi riferisco a Randy

Buronson lo fa in continuazione nelle sue storie ;) sarà che forse la vita gira così dove c'è convenienza e ravvedimento si cambia
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Noto una cosa strana: e cioè che i colori del titolo dell'ultimo albo sono stati modificati in questi giorni: dai toni rossi e arancioni si è passati a questi sul celeste. Un effetto "ghiacciato" che mi piace molto poco (sicuramente meno di quello "caldo" precedente) e che trovo più consono per una storia canadese e totalmente innevata.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Avevo notato anch'io la differenza dei titoli... pensavo di aver sbagliato, invece avevo visto giusto! B? il titolo già di per se è molto particolare, ma sinceramente io lo preferivo arancione :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo bene come fosse la copertina rosso-arancione, che sicuramente sarà stata bellissima, ma ugualmente spezzo una lancia a favore di questa ulteriore scelta, che a mio parere crea un interessante contrasto tra il calore suggerito dal titolo e il "freddo" dei colori scelti.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A pagina 23 in basso del numero 612 Tex afferma: ".... agli altri trappers non sarà torto un capello!"
I capelli si tolgono, i torti si subiscono.
Oppure, il torto è il marito della torta.
Il verbo tortere non esiste.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A pagina 23 in basso del numero 612 Tex afferma: ".... agli altri trappers non sarà torto un capello!"
I capelli si tolgono, i torti si subiscono.
Oppure, il torto è il marito della torta.
Il verbo tortere non esiste.

E se anche fosse, chi se ne frega? sisi

E' un modo dio dire comune, e non vedo perchè non possa andar bene -soprattutto considerando che è in uso su Tex dalla notte dei tempi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A pagina 23 in basso del numero 612 Tex afferma: ".... agli altri trappers non sarà torto un capello!"
I capelli si tolgono, i torti si subiscono.
Oppure, il torto è il marito della torta.
Il verbo tortere non esiste.

Esiste il verbo "torcere". Si vive una volta sola: il tempo andrebbe speso meglio, Ethan!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A pagina 23 in basso del numero 612 Tex afferma: ".... agli altri trappers non sarà torto un capello!"
I capelli si tolgono, i torti si subiscono.
Oppure, il torto è il marito della torta.
Il verbo tortere non esiste.

Beata ignoranza! haha haha
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.