Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

"il Riposo Del Guerriero" Della Hazard


SEMTEX
 Share

Domanda

11 risposte a questa domanda

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0
  • Collaboratori

Io ce l'ho! Però dovrei andare a guardare... Da quel che ricordo però ci sono anche un discreto numero di tavole dedicate agli altri personaggi di Bonelli! Prendo nota e dopo controllo.( Ps topic da spostare nella sezione domande dei lettori )

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Infatti so che nel 2004, durante Lucca, la SBE fece questa mostra che comprendeva diverse tavole, tutte autoironiche. Mi premeva proprio sapere se quella di Caluri, presente sui pannelli esposti, era anche dentro il catalogo. Grazie anticipate. Attendo il tuo controllo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Rangers

L'ho comprato a Milano direttamente alla Hazard in occasione del raduno del forum nel Maggio scorso: ebbene la tavola che cerchi è presente (pag.62).:D;):indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ce l'ho! :trapper: L'ho trovato qualche tempo fa, a un prezzo stracciato, alla libreria Melbook di Roma (non escludo che possa esserci ancora qualche copia nel reparto dei fumetti). E' un volume splendido, con alcune vere chicche. Innanzitutto le vignette di Ken Parker realizzate dalla eccezionale coppia Berardi & Cavazzano, divertentissime: mettono Ken in situazioni paradossali, irreali e demitizzanti (non che Ken sia un eroe che abbia bisogno di essere demitizzato!). Poi ci sono illustrazioni singole e tavole inedite, alcune divertenti altre meno: segnalo uno spettacolare Mastantuono in versione umoristica in una storia di Nick Raider, e un disegno di Julia alquanto "sexy"- il suo gatto le scopre il didietro durante una cena d'alta classe (la demitizzazione credo sia nel fatto che Julia non porta le mutandine, fatto strano per una donna perfettina e non certo libertina come lei). Poi c'è Tex!E alcune cose sono bellissime- e già mostrate in questo forum. Tutte sono scritte da Nizzi e Nolitta. Del primo sono molto belle "Agente indiano" e "La carovana", disegnate da Letteri; "Poker" disegnata da Ticci;"Segnali di fumo", con Civitelli" e "Siesta" con Villa; infine "La trappola", disegnata da Marcello e "La prima foto" disegnata da Venturi. Queste sono davvero molto belle!Le migliori di Nolitta sono invece "Tex by night" coi disegni di Galep e la breve storia con Tiger disegnata da Villa!Comunque tutto il volume stramerita!C'è, per dirne uno, un disegno con Magico Mento di Barbati meraviglioso: un grande omaggio allo spaghetti western!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ce l'ho! :trapper: L'ho trovato qualche tempo fa, a un prezzo stracciato, alla libreria Melbook di Roma (non escludo che possa esserci ancora qualche copia nel reparto dei fumetti).

Nel frattempo la libreria ha cambiato proprietario, ora fa parte del circuito IBs. Del libro ne è rimasta un un'unica copia, sempre venduta al 50%, la penultima l'ho presa io. :)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ma io non sono mai riuscita a capire una cosa: come è fatto, questo volume?
Sono tutte tavole in veste spiritosa, o ci sono anche articoli, redazionali e altro?
E soprattutto, è possibile avere un indice delle tavole (o sono storie in più pagine?) perlomeno per quanto riguarda Tex?
Non l'ho mai visto in giro, e onestamente spendere 15 e passa euro per recuperarlo, così a scatola chiusa, proprio non mi va giù.

Grazie a chi saprà togliermi queste curiosità. :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per farsi un'idea sul volume

$(KGrHqNHJDkE7zIDke(NBPEcH)PS8w~~60_57.J

IL RIPOSO DEL GUERRIERO Eroi Bonelliani Rivisitati (Hazard, 2004)

 

 

 

 

 

A cura di Graziano Frediani

Introduzione di Sergio Bonelli

 

---

 

IL RIPOSO DEL GUERRIERO


GLI EROI BONELLIANI

RIVISITATI DAI LORO AUTORI

SOTTO IL SEGNO DELL'IRONIA

 

formato cm. 28 x 21 - circa 80 pagine

TEX - GEA - BRENDON - DAMPYR - MAGICO VENTO - NICK RAIDER - NAPOLEONE - JULIA - KEN PARKER - NATHAN NEVER - LEGS WEAVER di Leo Ortolani - ZAGOR - MISTER NO - MARK - DYLAN DOG - MARTIN MYSTERE

 

Gli eroi bonelliani rivisitati dai loro autori sotto il segno dell’ironia
È dura la vita, per gli Eroi dei fumetti. Impegnati come sono ad aiutare i deboli, raddrizzare i torti, scongiurare le macchinazioni dei Cattivi, vivono sempre sotto pressione, prigionieri di un duro mestiere che li costringe a prendersi dannatamente sul serio. Così, spesso tocca ai comprimari il compito di alleggerire i toni e rallegrare i lettori, oltre che gli Eroi stessi, con una battuta di spirito o una gag umoristica. In quasi sessant’anni di attività, la Casa editrice di Sergio Bonelli ha presentato in edicola decine di personaggi nati sotto il segno dell’Avventura, grazie alla fantasia di centinaia di sceneggiatori, soggettisti e disegnatori, cui spetta il non facile compito di congegnare trame emozionanti, cariche di tensione e di drammatici colpi di scena.
Nelle tavole e nelle vignette – edite e inedite, poco note o, per la maggior parte, realizzate appositamente – che compongono questo libro-catalogo, i più popolari Eroi bonelliani si prendono la libertà di “riposarsi” dalle fatiche dell’eterna Avventura e di giocare con se stessi. E i loro autori (Sergio Bonelli primo fra tutti) si divertono a ironizzare sulle proprie creature, mettendone in evidenza vezzi, tic e luoghi comuni, o coinvolgendole in situazioni burlesche, surreali, talvolta addirittura demenziali, in attesa di farle tornare sugli abituali “campi di battaglia”, ad aiutare i deboli, raddrizzare i torti, scongiurare le macchinazioni dei Cattivi...



Ecco l'elenco delle 12 tavole di Tex

 Agente indiano di Nizzi e Letteri
 La carovana di Nizzi e Letteri
 Cercatori di tracce di Nizzi e Ticci
 Poker di Nizzi e Ticci
 Un posto allegro di Nizzi e Fusco
 La guida di Nizzi e Monti
 Segnali di fumo di Nizzi e Civitelli
 Siesta di Nizzi e Villa
 La Trappola di Nizzi e Marcello
 La prima foto di Nizzi e Venturi
 Il Dodo  di Nolitta e Villa
 Ugh  di Nolitta e Villa

Se ne parlava qui http://texwiller.ch/index.php?/topic/2980-le-storie-di-una-pagina/ Modificato da natural killer
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.