Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Arrivano I Texoni,con Repubblica\l'espresso!


Jason Ducaux
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ma la vera novità di cui voglio parlarvi è un'altra: la chiusura della ?Collezione Storica a Colori? coincide infatti con il varo di una nuova iniziativa che, spero, risulter? altrettanto gradita. Come ben sapete, da molti anni a questa parte, le avventure mensili di Aquila della Notte sono state affiancate dalla serie degli Speciali è cioè di quelli che chiamiamo affettuosamente ?Texoni? ?, pubblicazioni che ho sempre voluto curare con particolare
attenzione, ?reclutando? di volta in volta prestigiose firme del fumetto italiano e internazionale. Ora gli appassionati dell'?arcobaleno? potranno ammirare (o ri-ammirare) in una nuova veste colorata proprio quelle storie, che costituiscono un mio personalissimo ?fiore all'occhiello?. Si tratta di una serie ?nuova e diversa? da quella precedente, che ripartir? dal numero uno (di cui vedete la copertina a fondo pagina) e proporr? volumi (che, ovviamente, saranno meno numerosi) di maggior formato, composti da duecentoquaranta pagine e venduti in abbinamento a ?la Repubblica? e a ?l'Espresso? al prezzo invariato di 6,90 euro. L'appuntamento è in edicola, il prossimo primo di settembre!
Un caro saluto.
Sergio Bonelli


? Sergio Bonelli Editore




Immagine postata




Elenco ufficiale delle uscite:



Immagine postata



1 Settembre 2011
Tex il grande! (Guido Buzzelli\Claudio Nizzi)


8 Settembre 2011
Terra senza legge (Alberto Giolitti (Gilbert)\Claudio Nizzi)


15 Settembre 2011
Il segno del serpente (Aurelio Galleppini\Claudio Nizzi)


22 Settembre 2011
Piombo rovente (Sergio Zaniboni\Claudio Nizzi)


29 Settembre 2011
Fiamme sull'Arizona (Victor De La Fuente\Claudio Nizzi)


6 Ottobre 2011
La grande rapina (Josè Ortiz\Claudio Nizzi)


13 Ottobre 2011
Il pueblo perduto (Giovanni TIcci\Claudio Nizzi)


20 Ottobre 2011
Il soldato Comanche (Aldo Capitanio\Claudio Nizzi)


27 Ottobre 2011
La valle del terrore (Roberto Raviola (Magnus)\Claudio Nizzi)


3 Novembre 2011
L'uomo di Atlanta (Jordi Bernet\Claudio Nizzi)


10 Novembre 2011
L'ultima frontiera (Goran Parlov\Claudio Nizzi)


17 Novembre 2011
Gli assassini (Alfonso Font\Mauro Boselli)


24 Novembre 2011
Sangue sul Colorado (Ivo Milazzo\Claudio Nizzi)


1 Dicembre 2011
L'ultimo ribelle (Colin Wilson\Claudio Nizzi)


8 Dicembre 2011
Il cavaliere solitario (Joe Kubert\Claudio Nizzi)


15 Dicembre 2011
I predatori del deserto (Bruno Brindisi\Claudio Nizzi)


22 Dicembre 2011
Mercanti di schiavi (Manfred Sommer\Claudio Nizzi)


29 Dicembre 2011
Ombre nella notte (Roberto De Angelis\Claudio Nizzi)


5 Gennaio 2012
Il prezzo della vendetta (Carlo Ambrosini\Claudio Nizzi)


12 Gennaio 2012
Canyon Dorado (Giancarlo Alessandrini\Claudio Nizzi)


19 Gennaio 2012
Il profeta Hualpai (Corrado Mastantuono\Claudio Nizzi)


26 Gennaio 2012
Seminoles (Lucio Filippucci\Gino D'Antonio)


2 Febbraio 2012
Patagonia (Pasquale Frisenda\Mauro Boselli)


9 Febbraio 2012
I ribelli di Cuba (Orestes Suarez\Guido Nolitta-Mauro Boselli)


16 Febbraio 2012
Verso l'Oregon (Carlos Gomez\Gianfranco Manfredi)




Ecco qua un bel file in formato PDF che potete leggere con tutta tranquillit? cliccando sul link http://ed. espresso. repubblica.it/speciali_web/texoni/tex. pdf

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Terra senza legge (Claudio Nizzi\Alberto Giolitti,Gilbert)

Immagine postata


? Sergio Bonelli Editore


Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Miniatura della cover numero 3

Immagine postata

Messaggi accorpati e detratti dal contatore dell'utente da TexFanatico.


Motivo: postati a pochi minuti l'uno dall'altro, essi potevano esser tranquillamente posti nello stesso messaggio, per di più in quanto senza testi/note personali ma frutto di puro e semplice "incolla"

Modificato da TexFanatico
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anche qui, come nella storica 1/239, si potrebbero mettere le copertine nel formato maxi. Io ho provato a recuperarle, ma sul sito Sergio Bonelli Editore news, gli arretrati sono di piccolo formato e la foto non viene nitida. :snif: Qualcuno di voi può riuscirciò??? clap

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io posso provare a mettere direttamente le foto scattate alle copertine originali man mano che le compro, opportunamente ridotte ma non di molto. Inserisco le primi due come prova, poi posso ridurle o aumentarle, Sam, Paco fatemi sapere tramite mp. Magari le prossime le centro meglio :trapper: queste qua le ho fatte in fretta . :P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

certo che i disegni di Giolitti sono proprio straordinari. Galep era nel suo ultimo periodo ma sempre grande. Bella questa riedizione a colori peccato non possa collezionarla. Riflettendo su questa serie penso a quanto sia stata innovativa la scelta di far interpretare Tex da disegnatori stranieri. Ci pensate? L'emozione di scoprire, anno dopo anno, i disegnatori, o meglio, i Maestri che si succcederanno nella realizzazione di questi straordiari volumi. Poi negli ultimi quattro anni sono uscite quattro storie una più nella dell'altra. Cmq vedere queste copertine mi rende di buon umore grazie a voi che le postate!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bellissima!Davvero i coloristi di queste ristampe stanno facendo un lavoro ottimo con gli sfondi delle copertine!Incredibile come basti semplicemente una piccola modifica di tal genere nella colorazione per rendere il tutto molto più bello!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.